Operatività Genio/ Regolo/FF/Intraday

• Creatore Discussione Creatore Discussione Issue
  • Data di Inizio Data di Inizio
mac ha scritto:
Ciao Issue

Come ti va la vita?

Dopo aver pensato alla mia pensione (1° post scritto su questo forum) vengo a farti una doverosa visitina.

Ho visto che durante le mie ferie non siete stati con le mani in mano...

Ciao Mac :) ,tutto bene,stanco ma bene.Ho passato qualche giorno in liguria(mare sporco,ho nostalgia della Sardegna)).Sveglia alle 7:00 ,30 minuti di corsa,bagno,colazione e di nuovo al sole.
Oggi x consolarmi un po' sono andato a contrattare x un'auto nuova..... :D

Con la crisi dell'auto mollano le braghe anche i venditori Bmw :-D

ci.jpg

terenzio ha scritto:
ma davvero si guadagna così bene con genio stop daily?? :p :P

già :) ma noi (io e terenzio) chissà perchè abbiamo perso ormai anche le mutande :(
siamo degli indisciplinati del kakkio, ecco perchè! :-x

genio sale e il sottoscritto che fa? esce con 200 tick di gain, mentre gli altri ne guadagnano 1000 :evil: grrrr... :-x

terenzio, dimmia che almeno tu hai resistito e sei in gain :)

bonnie ha scritto:
terenzio ha scritto:
ma davvero si guadagna così bene con genio stop daily?? :p :P

già :) ma noi (io e terenzio) chissà perchè abbiamo perso ormai anche le mutande :(
siamo degli indisciplinati del kakkio, ecco perchè! :-x

genio sale e il sottoscritto che fa? esce con 200 tick di gain, mentre gli altri ne guadagnano 1000 :evil: grrrr... :-x

terenzio, dimmia che almeno tu hai resistito e sei in gain :)

Per la cronaca, essendo entrato a 25300 (meglio dei 560 ufficiali), ma uscito MOLTO STUPIDAMENTE a 25500 (perchè diffidente), ora che me lo trovo a 1000 tick sopra non riesco ad entrare. Che fare? Lo so, lo so .... il sistema dice di non entrare MAI a segnale inziato.. quindi? attendere il prossimo? che magari arriverà a 28.000 di fib e sarà un falso segnale?
Lo so che ne avete le tasche piene di me e di tutti gli indisciplinati, ma si potrebbe avere un parere?
grazie

Io attenderei, a questo punto, e fa nulla se adesso sale ancora e poi il prossimo segnale finisce in perdita.

Il singolo trade può andare bene o male alla stessa maniera ma, diceva uno, "E' la somma (delle tradate) che fa il totale" :D

La foto dell'auto non pregiudica che sono miliardario con i guadagni di Genio(lo diventero' :-D ), ma essendo un'imprenditore per non pagare troppe tasse si cerca di fare il possibile.

Per quanto riguarda l'indisciplina purtroppo miete sempre vittime.

Ma CAVOLO, non riuscite proprio ad essere disciplinati?

Voltaire ha scritto:
Io attenderei, a questo punto, e fa nulla se adesso sale ancora e poi il prossimo segnale finisce in perdita.

Il singolo trade può andare bene o male alla stessa maniera ma, diceva uno, "E' la somma (delle tradate) che fa il totale" :D

in effetti è quello che volevo anch'io sentirmi dire. E' la soluzione meno stressante, si rientra punto e daccapo....
Certo, mi da' da pensare la mia (e forse anche di tanti altri) indisciplina: questo segnale m'ero detto: dentro ad oltranza, con disciplina! E invece sono bastati pochi giorni di incertezze e 2 stop per farmi uscire subito, guarda caso immediatamente prima dei gain (legge di murphy).
Cavolo! Resisto per settimane e appena esco ... zac! ... vola :( ora, se entrassi, crollerebbe :D

bonnie ha scritto:
Resisto per settimane e appena esco ... zac! ... vola

"Resistere" è già un termine, ed atteggiamento, errato: se sei dentro ci devi restare. Alla lunga, se il metodo è valido, i risultati arrivano.

Non vale solo per un trading sistem, ma per tutto.

Issue ha scritto:
Ma CAVOLO, non riuscite proprio ad essere disciplinati?

No, issue, non ci riesco ancora! :(
O meglio, ci sono riuscito per 2 segnali falsi di regolo, incassando le perdite con ben 2 mini (sovraesposto), e poi quando ho ripreso, dopo i 2 stop consecutivi a 24950 di genio, ho desistito :( per sfiducia :(
aiuto! mi insegni ad essere disciplinato? mi dai un consiglio?
PS: con regolo sono rimasto comunque long con i fondi azionari, almeno la non "smanetto" troppo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto