Issue
Forumer attivo
bonnie ha scritto:Si, Issue, i dolori causati dalle perdite precedenti mi hanno fatto imparare la lezione. Ora uso gli stop
Senti, sto sperimentando (solo in teoria) un'altra possbilità di utilizzo di genio stop daily. Dimmi che ne pensi.
Si tratterebbe in pratica di prevedere, oltre ad uno stop loss, uno stop profit giornaliero (con modalità da definire). Noto che spesso il fib tocca livelli superiori all'apertura daily (se long, o inferiori, se short), sebbene poi chiuda in senso opposto. Ciò è avvenuto anche nei giorni in cui il TS è stato stoppato.
Inserendo un profit (da quantificare), si chiuderebbe spesso in gain la giornata, rientrando sul segnale il giorno dopo in apertura.
Io ho provato con profit di 400 tick. Ebbene, in giornate come ieri ad esempio, entrati long in apertura a 350 si sarebbe chiuso a 750. Oggi si sarebbe rientrati in apertura a 600. E così via.
Non ho avuto modo di verificare i risultati sul lungo, in quanto il ts è pubblicato solo da un mesetto, ma sarebbe interessante verificare.
Resterebbe da definire l'entità dello stop profit.
Scusandomi con tutti se ho pensato una stupidaggine, chiedo lumi e pareri
Ciao
Gia' provato,non funzia.Sto sperimentando un sistema che anticipa i segnali e guadagna di
piu' di genio stop daily,ma non sono ancora riuscito ad implementarlo in excel.Pur considerandomi bravino con excel,è molto complicato svilupparlo.
Ho bisogno di tempo.