Operatività Genio/ Regolo/FF/Intraday (1 Viewer)

Issue

Forumer attivo
bonnie ha scritto:
Si, Issue, i dolori causati dalle perdite precedenti mi hanno fatto imparare la lezione. Ora uso gli stop :)


Senti, sto sperimentando (solo in teoria) un'altra possbilità di utilizzo di genio stop daily. Dimmi che ne pensi.

Si tratterebbe in pratica di prevedere, oltre ad uno stop loss, uno stop profit giornaliero (con modalità da definire). Noto che spesso il fib tocca livelli superiori all'apertura daily (se long, o inferiori, se short), sebbene poi chiuda in senso opposto. Ciò è avvenuto anche nei giorni in cui il TS è stato stoppato.
Inserendo un profit (da quantificare), si chiuderebbe spesso in gain la giornata, rientrando sul segnale il giorno dopo in apertura.
Io ho provato con profit di 400 tick. Ebbene, in giornate come ieri ad esempio, entrati long in apertura a 350 si sarebbe chiuso a 750. Oggi si sarebbe rientrati in apertura a 600. E così via.

Non ho avuto modo di verificare i risultati sul lungo, in quanto il ts è pubblicato solo da un mesetto, ma sarebbe interessante verificare.
Resterebbe da definire l'entità dello stop profit.

Scusandomi con tutti se ho pensato una stupidaggine, chiedo lumi e pareri :)
Ciao

Gia' provato,non funzia.Sto sperimentando un sistema che anticipa i segnali e guadagna di
piu' di genio stop daily,ma non sono ancora riuscito ad implementarlo in excel.Pur considerandomi bravino con excel,è molto complicato svilupparlo.
Ho bisogno di tempo.
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
issue, siamo rientrati? apro or ail PC e vedo che mi ha preso l'ordine in stop (long) a 25170
ma stiamo scendendo di nuovo :(
dobbiamo stoppare di nuovo a 24960? ma così facciamo su e giù come fessi perdendo 200 tick a botta :D (chiaramente scherzo :) )
Solo che veramente non ho capito se rientra lo stop loss a 24960 oppure cambia. Sul sito non trovo ancora l'aggiornamento .
Grazie :)
 

Issue

Forumer attivo
Abbiamo stoppato a 24960.
Siamo rientrati a 25160 e siamo in long.

Ora reinseriamo lo stop order a 24960.
 

Issue

Forumer attivo
Lo stop a volte come oggi puo' essere controproducente(200 in meno),ma pensate se il mercato scendesse quando Genio entra in congestione,le medie di stop si abbassano e noi acquisteremmo ad un prezzo molto piu' basso e nettamente favorevole.Idem a fine trend,Genio stop daily non aspetta che inverta,quindi non perde i punti che perderebbe Genio 3,ma stoppa prima aspettando il nuovo segnale.

Issue
 

terenzio

Forumer attivo
Issue ha scritto:
I 200 punti di magine di rientro non sono messi a caso,ma solo dopo ripetute simulazioni.

scusami Issue, ma come mai nella terz'ultima pugna lo stop era di 600 punti circa, invece che i canonici 200 come adesso?

ciao e grazie

long anch'io a 170
 

Issue

Forumer attivo
terenzio ha scritto:
Issue ha scritto:
I 200 punti di magine di rientro non sono messi a caso,ma solo dopo ripetute simulazioni.

scusami Issue, ma come mai nella terz'ultima pugna lo stop era di 600 punti circa, invece che i canonici 200 come adesso?

ciao e grazie

long anch'io a 170

Non ho capito.
Lo stop varia ogni giorno e' il suo valore e' dato da un 'algoritmo:puo' essere di 1000,240,690 ecc .ecc. punti.Il rientro invece e' di 200 punti in piu' sul long e in meno sulo short,dallo stop.(questo su base Genio 3).

E' questo che chiedevi?
 

terenzio

Forumer attivo
Issue ha scritto:
terenzio ha scritto:
Issue ha scritto:
I 200 punti di magine di rientro non sono messi a caso,ma solo dopo ripetute simulazioni.

scusami Issue, ma come mai nella terz'ultima pugna lo stop era di 600 punti circa, invece che i canonici 200 come adesso?

ciao e grazie

long anch'io a 170

Non ho capito.
Lo stop varia ogni giorno e' il suo valore e' dato da un 'algoritmo:puo' essere di 1000,240,690 ecc .ecc. punti.Il rientro invece e' di 200 punti in piu' sul long e in meno sulo short.(questo su base Genio 3).

E' questo che chiedevi?

ho capito perfettamente, è solo per il rientro che si mette stop 200, altrimenti lo stop lo calcola l'algoritmo.

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto