Operatività Genio/ Regolo/FF/Intraday (1 Viewer)

Issue

Forumer attivo
Ho solo sostituito il nome Genio Intraday in Genio stop daily,piu' consono come segnalato da Bonnie
Sto implementando un nuovo sistema che anticipa i segnali i qualche giorno..........ma mi ci vuole ancora del tempo.

Ciao
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
Grazie Issue :)
Ciao terenzio :)
e pensare che ieri è stato il primo giorno che ho usato realmente genio intraday... Mi è andata comunque bene, entrato a 25400 ho comunque chiuso in gain :) (prima dei 25900 purtroppo, ma non mi lamento).

Quindi, dici che non bisogna MAI entrare a trend già iniziato, ok. Questa è un'altra cosa che non avevo capito (colpa mia): pensa che lo usavo (solo virtualmente, in simulazione), entrando ogni mattina a seconda del segnale (long o short) in apertura, e chiudendo alle 17,40. Ebbene, anche così faceva ogni giorno gain :) Infatti, entravo sul trend e a meno di stop o inversioni c'erano sempre gain... Ora mi spiego perchè però i gain calcolati da me erano diversi da quelli indicati sul sito! ... :D :eek:

Allora, ricapitolo: se voglio iniziare devo quindi attendere un nuovo segnale :( ma mi sembra sprecato questo bel long, magari ci porta lontano :) e mi perderò una bella salita... Scusa, ma se riuscissi ad entrare al prezzo al quale questo long è partito (mi sembra fosse 25350), non sarei perfettamente riallineato? Sarebbe come essere entrato quando genio3 è andato long, senza essere mai stato stoppato.

Grazie comuqnue per le informations :)
buone ferie
 

Issue

Forumer attivo
Poi entrare a trend iniziato solo se sei consapevole di subire un'eventuale perdita che e' la differenza dal valore di acquisto di lunedi' mattino e lo stop.Lo stop varia ogni giorno,quindi se vuoi entrare sappi che corri quel rischio.
 

raffius

Nuovo forumer
x issue

x issue

dopo tutte le vicissitudini successe nei giorni scorsi sul FOL ho scoperto con piacere che il tuo sito è di nuovo on line! Mi ero quasi rassegnato a seguire genio2 (..e non mi lamento anzi!!..), ma sapere che posso (e credo altri come me) seguire i segnali di genio3 è il massimo!!



santana (il nick era già registrato :cry: )
 

clagar2

Forumer attivo
L'intraday di Issue integrato con il TS più lento è interessante.
Un qualcosa del genere l'ho già sperimentato e fornisce ottimi risultati.
Questo tipo di operatività si adatta bene a coloro che non hanno molto
tempo a disposizione per l'intraday puro poichè svolgono nella vita altre
attività lavorative come il sottoscritto.
I TS lenti quali sono appunto Genio e Regolo rappresentano già sistemi molto affidabili (almeno questo ci dice la storia di 7 anni) ed uno potrebbe
accontentarsi di questi e vivere una vita tranquilla e dedicarsi così al
lavoro pricipale. Bisogna tenere conto però che vi possono essere
temporaneamente dei periodi con perdite importanti e questo genera
sicuramente sconforto.
L'intraday di Issue abbinato al TS lento vorrebbe proprio limitare queste perdite
innalzando così il rendimento complessivo del sistema di base senza stress.
Risulta evidente però che per rendere questo meccanismo funzionante
occorre avere un sistema intraday molto affidabile.
Vengo al dunque.
Se il sistema intraday o meglio Stop Daily è così affidabile tale da
prendere il sopravvento su Genio facendolo uscire dal mercato e farlo
rientrare quando vuole lui, perchè non utilizzarlo da solo?
Anzichè mettersi Flat sullo stop perchè non fare invece un reverse per poi
rientrare in fase con Genio? :rolleyes:

Issue, hai percaso simulato qualcosa in proposito?
 

Issue

Forumer attivo
Già provato Clagar,non ne vale la pena

clagar.jpg
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
Si, Issue, i dolori causati dalle perdite precedenti mi hanno fatto imparare la lezione. Ora uso gli stop :)


Senti, sto sperimentando (solo in teoria) un'altra possbilità di utilizzo di genio stop daily. Dimmi che ne pensi.

Si tratterebbe in pratica di prevedere, oltre ad uno stop loss, uno stop profit giornaliero (con modalità da definire). Noto che spesso il fib tocca livelli superiori all'apertura daily (se long, o inferiori, se short), sebbene poi chiuda in senso opposto. Ciò è avvenuto anche nei giorni in cui il TS è stato stoppato.
Inserendo un profit (da quantificare), si chiuderebbe spesso in gain la giornata, rientrando sul segnale il giorno dopo in apertura.
Io ho provato con profit di 400 tick. Ebbene, in giornate come ieri ad esempio, entrati long in apertura a 350 si sarebbe chiuso a 750. Oggi si sarebbe rientrati in apertura a 600. E così via.

Non ho avuto modo di verificare i risultati sul lungo, in quanto il ts è pubblicato solo da un mesetto, ma sarebbe interessante verificare.
Resterebbe da definire l'entità dello stop profit.

Scusandomi con tutti se ho pensato una stupidaggine, chiedo lumi e pareri :)
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto