FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 07.05.2004 (2 lettori)

Ghibli

Forumer attivo
Il tracciamento delle TL dopo dei minimi/massimi relativi, è una cosa difficile e molto soggettiva.
Personalmente adopero le pendenze che hanno lavorato nei giorni precedenti, come in questo caso la laterale Grigia o la up Blu, oltre ad andarmi a guardare le TL su frames superiori.
Nel caso dei titoli guardo molto l'angolo di Gann "storico", sempre che ne abbia trovato uno che mi convince. :eek:

Grafo 60m

1083920211fdax60.gif
 

gioric

Forumer storico
considera comunque che proprio perchè nessuno conosce il prezzo corretto,il mercato ha bisogno di riferimenti.se la moda è elliott funzionerà questo,se sono i pp saranno questi altri ecc.

no, non mi convince neppure questo

considera che certi professionisti usano l'AT (al contrario) proprio x andare a caccia di stop

quindi, occhio alla moda! :D
 

rob.luc

Forumer storico
non credo che nessuno ti voglia convincere :D:D
anche perchè il tuo ts avrà le stesse condizioni entrata al 50% e rischio accettabile :) o sbaglio
ciao roberto
 

gualti

Forumer storico
era tipo la teoria indicata da Gioric sulla monetina, anche se la percentuale è del 50% io (come credo la maggior parte ...) dopo 10 volte testa sceglierei croce :)
da un po' di tempo osservo il DAX, simulo un entrata LONG come scattano le 9.30 prendo il prezzo che trovo in lettera, stop 10 pt gain 10 pt SP a 5 punti dopo superato 8 pt.
da quando lo seguo, non e' mai successo che scenda di 10 pt. dalle 9.30 per 3 gg consecutivi, quindi penso che se entro al terzo giorno dopo 2 consecutivi di discesa, avro' sempre il famoso 50%, ma abbasso il rischio, questa e' la mia convinzione :)
 

Ghibli

Forumer attivo
Sul Fib30 sembra già essersi appoggiato sulla sua parellela.
Rimane in ballo la rottura del canale che nell'AT classica suggerisce un Target uguale all'ampiezza del canale stesso.

Grafo 15m.

1083920847fib15m.gif
 

gualti

Forumer storico
chiaritemi se potete su questa cosa;
qui si sta parlando di aspettare determinati segnali, che possono essere PIVOT TL calcoli con ELLIOT FIBO ecc.ecc. basati comunque tutti su AT
ditemi come fa a muoversi il mercato, cioè, come si spiegano quelli che stanno sui vari book adesso, questi con quali criteri si posizionano :-?
 

rob.luc

Forumer storico
gioric,no era una paginetta in tutto.
gualti quello che riporti sarebbero tre candele rosse consecutive che dal punto di vista dell'at prefigurano catastrofe e cataclisma :D
in un mercato up e laterale si presentano raramente.in un mercato che scende si presentano.a te la scelta.
ciao roberto
p.s.nessuno ti anticipa che il trend stà cambiando però da qualche parte dovrai pure entrare :)
 

Users who are viewing this thread

Alto