FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 07.05.2004 (1 Viewer)

gualti

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
gioric,no era una paginetta in tutto.
gualti quello che riporti sarebbero tre candele rosse consecutive che dal punto di vista dell'at prefigurano catastrofe e cataclisma :D
in un mercato up e laterale si presentano raramente.in un mercato che scende si presentano.a te la scelta.
ciao roberto
:)
ti ringrazio della tua attenzione che forse questo mio tentativo non merita, ma non credo sia cosi, :) ritengo sia il verificarsi di una condizione in una determinata ora dentro ad una giornata che puo' essere negativa o positiva, per esempio questa mattina sarebbe stato GAIN, ora sia che chiudiamo positivi o negativi (forse non riesco a spiegarmi bene) e poi i gg che ho potuto testare sono pochi :)
cmq grazie
 

dan24

Forumer storico
gualti ha scritto:
chiaritemi se potete su questa cosa;
qui si sta parlando di aspettare determinati segnali, che possono essere PIVOT TL calcoli con ELLIOT FIBO ecc.ecc. basati comunque tutti su AT
ditemi come fa a muoversi il mercato, cioè, come si spiegano quelli che stanno sui vari book adesso, questi con quali criteri si posizionano :-?

saranno tutti quelli che come me entrano a quazzo e sperano..senza stop.. :lol: :lol:
 

Ghibli

Forumer attivo
Gioric
Due esempi facili facili senza mettere etichettature.
Fib
28340-27530 per 810 punti
27530-28005 (ritracciam quasi del 61.8% era 28030)
28005-27500 dove il TP è il 62% di 810 sottratto a 28005
prossimo possibile TP è 27195 che sono gli 810 sottratti a 28005.
Fdax
4185-3708 per 477 punti
3708-4172 (ritracciam quasi del 100%... brutto segno :( )
4172-3877 dove il TP è il 62% di 477 sottratto a 4172
prossimo possibile TP è 3695 che sono i 477 sottratti a 4172

Da rilevare, per me, e me ne accorgo solo ora... :eek: che ieri ho indicato il 3877 come arrivo di TL...coincidenza molto particolare. :)

Spero risulti chiaro. ;)
 

rob.luc

Forumer storico
gualti ha scritto:
chiaritemi se potete su questa cosa;
qui si sta parlando di aspettare determinati segnali, che possono essere PIVOT TL calcoli con ELLIOT FIBO ecc.ecc. basati comunque tutti su AT
ditemi come fa a muoversi il mercato, cioè, come si spiegano quelli che stanno sui vari book adesso, questi con quali criteri si posizionano :-?
premessa: qualsiasi prezzo in teoria ha la stessa funzione.specialmente con l'approccio di gann e gioric(se non sale scende) :D
quindi in teoria stop e reverse(sembra facile :D )
ora visto che ognuno è convinto che il suo "è"il miglior prezzo e visto che non tutti conoscono teorie e pippe varie i book si riempono.
ora se guardi i grafici vedi su certi prezzi c'è più interesse e quindi questi prezzi resistono e respingono il movimento.è il famoso incrocio tra teoria e pratica(come giustifichi che hai studiato gann elliott at ecc per 20 anni se poi non serve a un tubo :D ) dovuto al fatto che dicevo prima.nesuno conosce il "prezzo corretto" e soprattutto la maggioranza(intesa come chi ha più soldi :D ) vince.basta accodarsi(risembra facile :D )
ciao roberto
p.s. ora rientro in silenzio :D:D che oggi ne ho sparate pareccchie :D
 

gioric

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
anche perchè il tuo ts avrà le stesse condizioni entrata al 50% e rischio accettabile :) o sbaglio
ciao roberto

la questione sta in questi termini

le serie storiche hanno o no memoria?

questo è il nocciolo di tutta la questione

se la serie storica ha memoria, allora è possibile individuare un metodo di trading profittevole

se la serie storica non ha memoria allora non è possibile il trading (è pura perdita di tempo)

naturalmente è sempre possibile tenere e mediare finchè non si è in gain (che definirei metodologia atipica di trading)

purtroppo i futures sugli indici (da studi effettuati) hanno poca memoria e per questo risulta difficile - non impossibile - trovare sistemi profittevoli (nel tempo)

un sistema profittevole non si basa sulla % dei gain
ad esempio un sistema trend follower tenderà ad avere più loss che gain
ma può essere benissimo in quadagno

mi fermo qui anche se l'argomento si presta per scrivere interi libri :)
 

gualti

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
nesuno conosce il "prezzo corretto" e soprattutto la maggioranza(intesa come chi ha più soldi :D ) vince.basta accodarsi(risembra facile :D )
a me in questo periodo sembra tutto difficile 8)
dan24 ha scritto:
saranno tutti quelli che come me entrano a quazzo e sperano..senza stop.. :lol: :lol:
scoperto... DAN fa parte di quelli che hanno piu' soldi, e quindi... da seguire :)

rob.luc ha scritto:
p.s. ora rientro in silenzio :D:D che oggi ne ho sparate pareccchie :D
non credo sia una buona idea, quelli preparati devono scrivere per dar modo ai meno preparati di loro, di migliorare :) (GIORIC è l'eccezione che conferma la regola) :-D ma piano piano faremo in modo che si apra anche lui :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
un pò di riassunto della giornata per i distratti :)


Borsa europee: mercati cauti a meta' mattina


Gli indici delle principali borse europee si muovono in campo negativo a meta' mattina, con il Dax che a Francoforte registra una perdia dello 0,05%, e anche l'Ftse 100 di Londra, che aveva aperto in nero, vede adesso una contrazione dello 0,29%. Il Cac40 di Parigi, dopo un'apertura in negativo, registra invece una progresso dello 0,27%.


I mercati sono comunque cauti in attesa dei dati Usa sull'occupazione in aprile, che potrebbero determinare i tempi dell'intervento della Fed sui tassi d'interesse.

Anche gli indici di Piazza Affari hanno virato in territorio negativo, con il Mib30 che perde lo 0,06%, il Mibtel che cede lo 0,08%. Mantiene ancora il segno piu' invece il Numtel che guadagna lo 0,20%.


Tra i titoli in evidenza a Milano c'e' [LINK:0258b10472]Eni[/LINK:0258b10472], che registra una contrazione dell0,82% a 17,01 euro dopo il downgrade da parte di Deutsche Bank che ha portato il rating del titolo da 'buy' a 'hold', raccomandando agli investitori di comprare azioni Total, promossa da 'hold' a 'buy'. Il price target di Eni e' stato mantenuto a 18 euro, ma quello di Total e' stato elevato a 175 euro da 155. A Parigi Total, per cui gli analisti hanno detto di aspettarsi un migliore rapporto di indebitamento nel piu' forte contesto macroeconomico, registra comunque una contrazione dello 0,32% a 156,3 euro.
Il titolo risente della diminuzione dell'8% registrata nell'utile netto del primo trimestre (196 miliardi) a causa del calo del dollaro, ma prevede un miglioramento nel secondo trimestre.

[LINK:0258b10472]Aza[/LINK:0258b10472], rientrata in contrattazione, ha aperto a +19,28% a 0,245 euro per essere poi novamente sospesa.

Il titolo piu' scambiato a Piazza Affari (oltre 66 milioni su una media a 30 giorni di quasi 95 milioni) e' [LINK:0258b10472]tit [/LINK:0258b10472] , che registra una perdita dell'1,18% a 2,6 euro all'indomani della trimestrale.

L'indice Eurostoxx settoriale cede lo 0,52%. In rosso, dopo un'apertura in positivo, anche Seat che arretra dell'1,08% a 0,356 euro.

[LINK:0258b10472]Auto [/LINK:0258b10472] cede lo 0,43% a 15,33 euro in attesa dei risultati trimestrali che verranno diffusi in giornata.

Contrastato l'andamento dei bancari, con [LINK:0258b10472]Cap[/LINK:0258b10472] che guadagna lo 0,68% a 2,22 euro, [LINK:0258b10472]spi [/LINK:0258b10472] che avanza dello 0,51% a 9,35 euro, [LINK:0258b10472]bin [/LINK:0258b10472] in crescita dello 0,93% a 2,71 euro, ma [LINK:0258b10472]ban [/LINK:0258b10472] in perdita dello 0,56% a 15,85, [LINK:0258b10472]Bnl [/LINK:0258b10472] in calo dello 0,27% a 1,82.

[LINK:0258b10472]Fiat[/LINK:0258b10472] guadagna lo 0,43% a 5,67 euro, dopo i progressi nelle trattative fra l'azienda e i dipendenti dello stabilimento di Melfi
 

rob.luc

Forumer storico
per me le serie storiche non hanno memoria ma sono influenzate dalle nostre conoscenze.ripeto nessuno conosce il giusto prezzo.però il mercato ha bisogno di riferimenti e questi sono dati da quello che conosciamo.se è ettiott sarà questo se è altro,sarà altro.io immagino il prezzo come qualcosa che fluttua e da qualche parte si dovra fermare.sia in alto che in basso.la certezza è che non può andare sotto 0 e che la speculazione ha bisogno di far riscendere il mercato perchè altrimenti i prezzi non avrebbero più senso(se in teoria la speculazione trovasse chi compra a millemila non credo che avrebbe difficoltà a vendere,ma così non è).
ripeto in teoria ogni prezzo ha la stessa funzione.il resto sono pippe o movimenti aggregati che danno più sicurezza.
ciao roberto
p.s. naturalmente questo è quello che penso io e non il verbo :D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto