FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 07.05.2004 (3 lettori)

rob.luc

Forumer storico
provo a dire la mia.
il primo punto è che ogni singola entrata ha esattamente il 50%.
questo sembrerebbe tagliare la testa al toro.in realtà no perchè aldilà di questo principio indubbio esistono una serie di fattori che possono portare a nostro favore/sfavore la possibilità di rischio.
infatti i prezzi sono composti da una componente reale(i famosi fondamentali)e da una componente speculativa.questo porta a far si che nessuno conosca effettivamente il "prezzo corretto".ora immaginiamo che il prezzo salga per 1000 giorni(cosa difficile ma possibile)al 1000°giorno la possibilità del primo punto è la stessa ma l'inserimento di uno short con sl ci permetterebbe di fare un tentativo a rischio accettabile(la famosa gestione).se poi si vuole fare un tentativo lupiniano si entra a diversi livelli successivi cercano di alzare il pdc(lupin short :D:D:D ).
ora elliott e i livelli di fibo(famoso pisano che non credo abbia mai operato in borsa :D )fanno solo questo:ti dicono in queste proporzioni puoi tentare con un rischio accettabile.se sbagli perdi poco e ricominci.gann fà la stessa cosa ma in più ti dà anche dei livelli di tempo e soprattutto ti dice che se un livello non regge allora si và al successivo(quindi non sl ma stop e reverse).per questo lui lo usava solo su mercati direzionati e poco laterali(il fib non sembra uno di questi). in fondo si ritorna sempre e solo alla gestione e al buon senso.come direbbe catalano meglio comprare quando e sceso un pò che quando è salito molto :D:D
tra le altre cose l'unico che riesce a uscirne sempre anche comprando sui max è lupin :D
ciao roberto
p.s. tempo fà avevo trovato una formula sulla teoria dei giochi che riguardava proprio questo.in quali condizioni in un sistema binario il rischio viene a nostro favore/sfavore
p.s.2 tu sei un tipo ben strano :) chiedi molto e dici poco :D:D
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
gioric ha scritto:
no gioric....l'ho fatto per molto tempo e bene da un'altra parte e lo volevo fare anche qui.
ieri ho capito che non va bene....


maccome!!!!

e io che facevo affidamento su te x verificare elliott (non é sfruttamento poichè tu comunque cosi ci operi)

:sad: :sad: :sad:


non c'è verso
le verifiche se le vuoi da solo te le devi fare! :-D

gioric,
se rileggi ieri un acconto lo puoi avere.
se rileggi stamattina anche.
se non ti basta aspetta qualche giorno.
e poi se le verifiche non te le fai da solo è come i ts....lo vedi ma non ci credi.
prenditi o ti do una dispensa per iniziare.
te la leggi, se non è chiaro chiedi, e iniazia e verificare.
poi vediamo
:D :-D

io sono anni che faccio trading, non giorni
i miei metodi già li ho

c'era questa possibilità di verificare un metodo che non ho mai utilizzato
ma ti sei tirato indietro...

se lo voglio verificare, da solo me lo devo fare :-D

gioric, il tuo è un bel gioco.
se mi vuoi verificare va su nsa, ci sono 5 mesi di segnali in tempo reale con l'80% di successi....il nick è lo stesso.
te li guardi, te li verifichi e poi mi fai sapere
in bocca al lupo
:D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Gioric.
Sì, Elliott senza Fibonacci, ci vede quanto Steve Wonder!! :-D
Tanto che puoi anche tradare solo con Fibonacci, infischiandote dei conteggi e/o rifacendoti a qualche pattern tipo Gartley o simili.

ZappoConcordo, in linea di massima, ma per la mia disponibilità di tempo e di cervello, ho valutato che il gioco non vale la candela,almeno sui derivati.
In realtà mi è accaduto di criticare aspramente i professionisti di questa Teoria, per il semplice fatto che approfittano della spirale citata per vendere la propria soluzione, sfruttando uno stato debolezza psicologica e tecnica del Trader.
Visto che tu non appartieni a questa categoria, il tono del discorso è sicuramente diverso.
Capito mi hai? ;)

capito ti ho :)
e grazie del riconoscimento
:D :-D
 

Andrea 53

Forumer storico
Per ora gli Amer.. sono al ribasso e non ci fanno partire in su .....come al solito ci tocca aspettare . Buongiorno LUPEN ,le opzioni che dicono?
 

blackblame

Forumer attivo
Buongiorno a tutti :) !!!Oggi me ne stò tranquillo con qualche operazioncina sui certificates, short da 3920!!!

X Zappo, ma sei di Catania???????????
 

gualti

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
provo a dire la mia.
il primo punto è che ogni singola entrata ha esattamente il 50%.
questo sembrerebbe tagliare la testa al toro.in realtà no perchè aldilà di questo principio indubbio esistono una serie di fattori che possono portare a nostro favore/sfavore la possibilità di rischio.
statisticamente parlando, se per un determinato periodo, testi che ad una certa ora un determinato strumento prende una direzione, mai 3 volte consecutive, se tu entri dopo 2, abbassi il rischio :-?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto