OPERATIVITA' IN DERIVATI - 12 MARZO 2004

L'affondo che questa mattina aveva spinto le quotazioni del fib fino ai 27105 punti e' stato seguito da un rimbalzo che ha permesso al derivato di ammortizzare le perdite e di riavvicinare i 27600 punti. La reazione appare fisiologica soprattutto dopo un violento strappo al ribasso come e' stato quello delle ultime due sedute che aveva spinto gli oscillatori di breve termine in zona di profondo ipervenduto. Primo obiettivo di tale movimento e' ora la ricopertura del gap ribassista lasciato aperto in avvio stamani in area 27700 (segnali in tal senso sopra 27600), target intermedio sulla strada che potrebbe riportare le quotazioni nei dintorni di area 28000. Solo al di sopra di questi ultimi livelli tuttavia verrebbero alleggerite le pressioni ribassiste di fondo ed i prezzi potrebbero guardare con rinnovato ottimismo ad un attacco delle resistenze di area 28500 (target intermedio a 28250). Per il momento comunque l'eventuale ritorno sui 27700/28000 punti andrebbe interpretato come temporanea pausa del ribasso dai top di inizio ottava intermedia ad un nuovo movimento verso il basso potenzialmente in grado di spingere i prezzi fino ai 26500/700 punti. Nuovi segnali di debolezza nel breve sotto 27350 prologo al un nuovo test dei 27100 punti e piu' in basso a quello dei target a 27000 e 26700/750 . fta.

dan24 ha scritto:
non cambio le cose ma mi sento meglio io...

Non discuto i tuoi sentimenti... ma non credo tu possa avere alcuna colpa.

A settembre 2001 il sistema che seguivo era short.
Che dovevo fare? Sentirmi in colpa perché stavo lucrando?
Chiudere tutto perché ci sono dei morti?
Io faccio il mio lavoro, in questo caso, che è quello di non prendere legnate.

Scusami se posso sembrarti acido, ma la penso così... :rolleyes:

percefal ha scritto:
dan24 ha scritto:
non cambio le cose ma mi sento meglio io...

Non discuto i tuoi sentimenti... ma non credo tu possa avere alcuna colpa.

A settembre 2001 il sistema che seguivo era short.
Che dovevo fare? Sentirmi in colpa perché stavo lucrando?
Chiudere tutto perché ci sono dei morti?
Io faccio il mio lavoro, in questo caso, che è quello di non prendere legnate.

Scusami se posso sembrarti acido, ma la penso così... :rolleyes:

ho già affrontato il discorso altre volte...non ho mai detto se eri già short....prima dell'11 settembre...ma lucrare dopo la notizia...sapendo che ci sono morti e sangue..non mi piace tutto qui. se ero short da due giorni prima...non so se avrei chiuso o meno...ma era un'altra situazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto