cocomi ha scritto:
detto questo, ti prego di spiegarmi meglio, se vuoi, il tuo discorso delle 4 or b e 5 or c , relativo al mio intervento, perchè, devi scusarmi, ma non l'ho capito.
Rocco e con te rispondo parzialmente anche ad Emac, troppe volte sui forum si pensa di leggere oltre le righe, significati reconditi e/o del tutto
soggettivi.
Tra me e Zappo c'è un rapporto di stima (reciproca spero) ciò non toglie che io non condivida la sua operatività ed il suo modo di applicare Elliott:
ne vogliamo fare un dramma?
Qui non si tratta di fare sofismi, ma dire che è soggettivo contare un movimento che ha un ritracciamento inferiore al 23% mi pare una cosa che preclude a priori la più elementare applicazione della Teoria.
Ema
Queste tue parole mi amareggiano poichè non considero il forum un posto dove mettermi in gioco, ma anche se fosse così,non mi pare che postando dei grafici in lungo ed in largo, di tutti i tipi e tutti i frames,
mi sia mai tirato indietro.
Certo che se mi vuoi portare a contare sul 5 minuti, ti dico no, ma è istintivo, purtroppo, "verificare" (in senso positivo) quei bei graficoni
tutti neri che non possono passare inosservati.
Rocco sui conteggi volevo solo dire questo:gli elliottiani di esperienza, diciamo pre-Zappo

solitamente prima di aggiundere
3 e 4 (perchè poi i giochi sono fatti e rimane solo la Ending) cercano
di mettere I e II di una struttura inferiore oppure di portare avanti un conteggio di onda estesa (conosci?)
Tutto qui.
Allego esempio volante, ma non vincolante su tuo grafo.