FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 19 maggio 2004 (5 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
SORAYA1 ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
christiano ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
chi mi da un buon livello per "operare" con opzioni su stm.
nel senso:
ho stm, voglio tenerle ma mediare il prezzo incassando la vendita di opzioni.
grazie ;)

Ciao Zappo.
Ne avevamo già parlato.
Indispensabile quantità e prezzo di carico e poi ti do una mano.


grazie cristiano,
500
19.00

per i volumi... si bassi sul fib ma su globex ed eurex molto buoni.
si...in genere è la 3 che ...non fa prigionieri...
;)


allora decapitero una parte del mio capitale visto che ora rientro
con delle spolette ho acquistato 10put a 144 circa
mi accotento di prendere qualche centinaio di pti opure perderli :-D :-D :-D

zappo sò masculo :-D

buona gg

:eek: :eek:
:ops: :ops:
:rolleyes: :rolleyes:
non ho nessuna intenzione di provare se vero....
ci credo
:D :-D :D :-D

chi hai "decapitato"????
 

gengiskan

Forumer storico
buongiorno, che 3d tecnico che e' diventato :) ,
io ho scaricato uora uora quello preso a 26610,
questi 400 me li scalo da gli altri tre che mi rimangono
che conto da 27450
vi rileggo stasera, ciao a tutti.
 

pietrino

Forumer attivo
ciuffolo ha scritto:
pietrino ha scritto:
sono d'accordo..
la 4 up la conto cosi'
1 26500 26660
2 26660 26595
3 26595 26820
4 26820 in corso targhet 26730 26710
5 targhet 26870 27000

la 4 e' a target ott 27015 puo' estendere a 27145 poi giu' forse domani

ciao ciuffolo,piacere di sentirti!
seguendo le orme di ZAPPO la 4 la conto sul 3 min

a 26820 26730
b 6730 26785
c 26785 26695 = 90 punti=a*1






Buongiorno a tutti ed in particolare a Pietrino :)

Tieni presente che la 4 deve essere in tre onde, quindi quello che conti probabilmete è solo una sua parte, oppure qualcos'altro :rolleyes: :rolleyes:
Ciao.
 

franci

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
chi mi da un buon livello per "operare" con opzioni su stm.
nel senso:
ho stm, voglio tenerle ma mediare il prezzo incassando la vendita di opzioni.
grazie ;)

Se pensi che salgano e sei disposto a comprarne ancora perchè non consideri vendita di put 18 o sotto più lungo?La 18 giugno paga 0,74: non e moltissimo, ma abbassa il carico.Considera che 1l 24 stm paga un dividendo di0,12 dollari. :)
 

arseniolupin

Forumer storico
Il risultato di tutti gli sforzi di ieri messi a segno dal Fib30, per altro mossosi su volumi ridotti, e' stato quello di disegnare una candela molto ristretta in termini di range di prezzo percorso e con apertura e chiusura separate solo da 10 punti, praticamente un doji. Il top di questa candela ha ripreso dal basso la media a 200 sedute, che quindi non e' stata superata in chiusura, e non e' invece riuscito ad entrare nell'area del gap ribassista lasciato in apertura di ottava, che rimane quindi ancora tutto da coprire. Fino a che il sostegno di area 26600/700 tiene la presenza del gap potrebbe essere una motivazione per il mercato di tentare un rialzo, con obiettivi inizialmente limitati a 26980/7000. Perche' il future invii un segnale di una certa consistenza sara' tuttavia necessario il superamento di 27130/150 almeno. Fino a quel momento e' molto elevato il rischio che la reazione vista nelle ultime due sedute, e che come detto potrebbe anche continuare oggi, sia solo un return move verso ex livelli di supporto molto significativi, che il mercato potrebbe tentare di riprendere dal basso per poi dirigere nuovamente al ribasso, questa volta accelerando. I minimi di ottava sono stati ad un passo dal 75% di ritracciamento della salita dai minimi di fine marzo, supporto critico a 26460 superato il quale i prezzi potrebbero scendere direttamente a 25835, senza l'interposizione di supporti rilevanti (unico in area 26200). E' quindi possibile, e questo complica il quadro operativo, che anche in caso di mancata rottura di area 27100 e di successiva discesa al di sotto dei minimi di 26500, fino a che 26460 non viene superato, il future tenti la costruzione di una base per una reazione. Tale reazione, sempre che si manifesti, sia che parta direttamente dai livelli attuali, rompendo 26850, sia che si strutturi da area 26500/600, avrebbe connotati molto fragili almeno fino a che area 27150 non sara' alle spalle. fta.



buon giorno :)
 

arseniolupin

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
chi mi da un buon livello per "operare" con opzioni su stm.
nel senso:
ho stm, voglio tenerle ma mediare il prezzo incassando la vendita di opzioni.
grazie ;)

dammi tempo un 10 minuti per svegliarmi bene e ti sparo un 3/4 possibilità operative.


poi vedi tu qual'è la + interessante.
 

zappolaterra

Forumer storico
ciuffolo ha scritto:
pietrino ha scritto:
sono d'accordo..
la 4 up la conto cosi'
1 26500 26660
2 26660 26595
3 26595 26820
4 26820 in corso targhet 26730 26710
5 targhet 26870 27000

la 4 e' a target ott 27015 puo' estendere a 27145 poi giu' forse domani





Buongiorno a tutti ed in particolare a Pietrino :)

Tieni presente che la 4 deve essere in tre onde, quindi quello che conti probabilmete è solo una sua parte, oppure qualcos'altro :rolleyes: :rolleyes:
Ciao.


non "DEVE" essere in 3.
può anche essere a triangolo.

ops...scusate avevo sbagliato grafo. :ops:
1084956246fib.gif
 

christiano

Forumer attivo
franci ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
chi mi da un buon livello per "operare" con opzioni su stm.
nel senso:
ho stm, voglio tenerle ma mediare il prezzo incassando la vendita di opzioni.
grazie ;)

Se pensi che salgano e sei disposto a comprarne ancora perchè non consideri vendita di put 18 o sotto più lungo?La 18 giugno paga 0,74: non e moltissimo, ma abbassa il carico.Considera che 1l 24 stm paga un dividendo di0,12 dollari. :)

Se vui coprire la posizione con il titolo in portafoglio si vendono le call e non le PUT. Dovresti vendere le PUT se volessi coprire una posizione corta.
Con così pochi titoli la vendita di PUT viene mangiata dalle commissioni. Considera che stm ha un leverage molto ridotto di soli 100 pezzi e quindi operare con le opzioni è costoso in quanto a commissioni.
 

arseniolupin

Forumer storico
allora zappo sei pronto?


1) vendita covered call

2) trasformazione di stm a fisso in stm sintetico

3) raddoppio verticale o (come definita da lupin) mediata senza soldi.


il primo caso e il 3 però non rispondno pienamente alla tua richiesta, ossia :"voglio tenerle", in quanto si "rischia" che te portino via. in guadagno certamente, ma il "rischio" esiste.

con il 2° caso invece liberi il capitale investito e ti poni sul mercato con le opzioni.


vado con 1 , 2 , o 3 ? o tutti quanti?
 

zappolaterra

Forumer storico
franci ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
chi mi da un buon livello per "operare" con opzioni su stm.
nel senso:
ho stm, voglio tenerle ma mediare il prezzo incassando la vendita di opzioni.
grazie ;)

Se pensi che salgano e sei disposto a comprarne ancora perchè non consideri vendita di put 18 o sotto più lungo?La 18 giugno paga 0,74: non e moltissimo, ma abbassa il carico.Considera che 1l 24 stm paga un dividendo di0,12 dollari. :)

grazie franci.... :)
ma tu immagina che questo mio amico, dopo aver iniziato a leggere le "istruzioni" di lupin....è sparito 2 gg da casa... :D :-D
sta ancora contando quante ne ha... :ops: :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto