blackblame ha scritto:
Rettifico: non mi è molto chiara la strategia, o meglio, la coperta che deve essere messa in atto allo sforameto del range (se sono -1 call -1 put si compra/vende il relativo future allo sforamento dello strike, ma con due basi per verso utilizzo 2 futures allo sforamento del range?)
cerco di spiegarmi in modo semplice......
non esiste una regola fissa per coprirsi, i puristi usano altre mib0 i "pasticcioni" come me.......si arrangiano col fib o minifib.
il livello di difesa lo decidi tu, puoi cercare di difendere l'area lupin ,l'area di gain o il range oltre cui si va in minus......
di norma io utilizzo il mini, molto piu flessibile, perchè ti consente anche di sparare qualche colpo a salve!
ad esempio se decido di difendere lo strike c26000 entro long con uno 25900 uno a 26000 e un terzo a 26100 (per una mib0 occorrono 2.5 minifb, io ne uso 3 ad abundantiam) e li richiudo (almeno....in teoria ehehhe) in caso di ridiscesa......
a volte metto da 30 a 100 punti di stop, a seconda della giornata, dei volumi o al testa croce
spero di essere stato chiaro!
p.s.
nipotasrto della malora.....la paghetta te la devi venire a prendere in caverna, non penserai che ti faccia un bonifico!!!! mi costa piu della paghetta!
a proposito......chiedi semrpe la paghetta.....ma i "lavoretti" quando li fai? ho tutto l'ovile da sletamare.....che famo?
lot-caverniculus