FTSE Mib Futures Operatività in Derivati - 24 marzo 2004

Buongiorno a tutti.
Inattivato due giorni da una sindrome influenzale osservo....
Ma li leggete i miei post?
I trend sono come degli elastici. Per un anno abbiamo vissuto l'illusione rialzista che però strideva e non poco con la realtà. Ora si paga il conto di un rialzo privo di sane fondamenta.
Sempre pronti a cambiare idea, ma allo stato attuale gli indici ci dicono che la musica è cambiata. E se per un anno la tecnica di mediare in discesa ha pagato, con la velocità di discesa che hanno avuto finora consiglierei molta più prudenza. Poi è chiaro che prima o poi si rimbalzerà ma sarà soltanto una sana occasione per sintonizzarsi sul nuovo motivo di questo mercato che dice DOWN DOWN DOWN.

gioric ha scritto:
non è possibile per un esperto valutando il mercato capirne la direzione e prendere la posizione che detta in quel breve periodo il mercato ?

EHEHEH :-D

tu quanti esperti conosci che si son trasferiti ai Caraibi x eccesso di gains? :-D
non ho la fortuna di conoscere (non virtualmente) trader esperti :-x

gualti ha scritto:
la domanda è perchè un trader deve per forza essere o longhista o shortista :-? non è possibile per un esperto valutando il mercato capirne la direzione...
sono troppo confuso ? :) :D

Gualti dopo 4 anni di intraday derivati e molto tempo rubato ad altre cose interessanti, sono giunto a questa conclusione, peraltro, opinabilissima:
dato per scontato che il mercato dei Futures offre il 50% di possibilità di essere battuto, per me ci sono tre tipi di approccio pratico-mentale:
-chi lo accetta senza riserve (vedi Lupin)
-chi non lo accetta
-chi lo accetta in parte,ed ha bisogno di avere psicologicamente qualche certezza in più per affrontarlo con maggiore tranquillità (e speranza). :(
Questo secondo gruppo si suddivide a sua volta in due sotto gruppi:
-chi si rivolge a studi vari e statistiche, sobbarcandosi in toto gli oneri di tempo e denaro oltre allo "stress decisionale"
-chi, eludendo anche il passaggio decisionale, si rivolge ai TS,i quali si prendono i meriti (pochi) ed gli improperi (molti)a seconda dei risultati.

Ci sarebbe poi, a se stante, un gruppo di persone che riescono a commercializzare il tempo dedicato a questi studi: esso è il meno numeroso, ma sicuramente il più soddisfatto in assoluto ;)

Arrivando alla parte costruttiva, personalmente utilizzo un paio di pattern
di prezzo con stop fissi da applicare a livelli ritenuti importanti (doppi minimi/massimi,pivot,canali Trend lines)in base a cose di AT elementari
ed ho tagliato quasi tutta la fase di studio post-mercato, "ritornando
a respirare" ed a cose più interessanti.

Spero di non sembrare troppo il "grillo parlante". :eek:

Ci sarebbe poi, a se stante, un gruppo di persone che riescono a commercializzare il tempo dedicato a questi studi: esso che è il meno numeroso, ma sicuramente il più soddifatto in assoluto

eggià :)

nella corsa all'oro c'è chi si è arricchito non già cercando l'oro, ma vendendo setacci (e forse ora i suoi discendenti sono ai Caraibi) :-D

christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Inattivato due giorni da una sindrome influenzale osservo....
Ma li leggete i miei post?
I trend sono come degli elastici. Per un anno abbiamo vissuto l'illusione rialzista che però strideva e non poco con la realtà. Ora si paga il conto di un rialzo privo di sane fondamenta.
Sempre pronti a cambiare idea, ma allo stato attuale gli indici ci dicono che la musica è cambiata. E se per un anno la tecnica di mediare in discesa ha pagato, con la velocità di discesa che hanno avuto finora consiglierei molta più prudenza. Poi è chiaro che prima o poi si rimbalzerà ma sarà soltanto una sana occasione per sintonizzarsi sul nuovo motivo di questo mercato che dice DOWN DOWN DOWN.

li leggiamo, li leggiamo :)

arseniolupin ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Vedrei come prossimo punto di arrivo del FDax 3715, con

3715 non so come lo hai cavavato fuori, ma è esattamente s1 odierna.

Era semplicemente il precedente minimo relativo...cose semplici, che sono sotto gli occhi di tutti bravi e meno bravi. ;)
Ormai mi dovresti conoscere, no? :-D

Poichè nessuna barra da 15' ha chiuso sotto ho considerato il livello buono per il Long....e mi ha dato 14 punti. (chi s'accontenta gode) :-D
Adesso prossima Resistenza close sempre barra 15' sui 3741.

Users who are viewing this thread

Back
Alto