Operatività in derivati - 28.04.2004 - Dopo le comiche di CS

gualti ha scritto:
ARSENIO, ma che ti è successo :-?
ieri esci in pari o pochi tic sotto con 1 fib (per dormire tranquillo :-? tu che riuscivi a dormire con 5 DAX :-D )
son 2 giorni che non ti pigli un dax, e adesso a 4120 non mi sembrava un ingresso tanto male :(
settimana scorsa (e la sto elaborando ;-) ) arrivavi e compravi e mho che stà cambiato :-?
"La gatta presciolosa fa i gattini ciechi" :)

gualti

intanto per quanto hai scritto sul gap dello stox non saprei che dirti, in quanto il suo comportamento non lo seguo.

per la mia operatività non è cambiato nulla.

la settimana scorsa ero ancora in rincorsa. Ero in battaglia per recuperare delle perdite. la cosa mi rende molto + aggressivo nei confronti dell'operatività. Ora ho raggiunto l'obiettivo e mi serve quindi un periodo (poco) di calma, di rilassamento.

poi avrai notato che nei miei commenti sono leggermente meno rialzista di quanto non lo fossi qualche giorno fà. Il fatto che la corsa stia tirando il freno proprio sulal linea di partenza del trend torelloe che dal mercato opzioni non tragga indicazioni eccezionali, mi lascia un attimo perprlesso e preferisco quindi stare leggero. Di occasioni ce ne saranno a migliaia in futuro, e andarmela a cercare tanto per fare qualcosa (come il long a 28200 chiuso poi a pari) non mi pare molto ragionevole.

scrivo tutto questo ambaradan e magari poi in giornata mi longo 2-3 dax :D , ma come idea preferirei stare tranquillo in attesa di tempi migliori. Almeno a sentiment.

sceriffo1 ha scritto:
"La gatta presciolosa fa i gattini ciechi" :)

se è come dici tu, Montecarlo è STRAPIENO di gattini ciechi :-D :-D :-D
sarà la tua presenza a frenarlo :-? ma, certo che lui dei 10 pt non se ne faceva nulla ... io non lo riconosco più 8)

OK letto tutto, io ti preferivo in rincorsa :) (come aggressività )

per smentirmi subito, sceriffo li hai venduti tu quegli 800 e passa DAX :-D

certo che e' meglio essere FLAT che essersi intestardito di quel GAP e da + 25 pt trovarsi a - 20 adesso e chissa quanto sotto mi toccherà andare 8) :sad:

gualti ha scritto:
OK letto tutto, io ti preferivo in rincorsa :) (come aggressività )

allora vado a far denaro a 4090 . ritracciamento ottimale di sceriffo :) e mezza pivot fra s2 e s3 .

altrimenti salga pure senza di me .

gualti ha scritto:
ARSENIO, ma che ti è successo :-?
ieri esci in pari o pochi tic sotto con 1 fib (per dormire tranquillo :-? tu che riuscivi a dormire con 5 DAX :-D )
son 2 giorni che non ti pigli un dax, e adesso a 4120 non mi sembrava un ingresso tanto male :(
settimana scorsa (e la sto elaborando ;-) ) arrivavi e compravi e mho che stà cambiato :-?

gualti...
sta qui la capacita' di arsenio, cio' che sto cercando di afferrare... la sua operativita' si modifica quando cambiano le condizioni al contorno, anche quando sembra che le condizioni non siano cambiate... possiamo suddividere in una operativita' piu' aggressiva e una meno prudente. nel primo caso, ogni ritracciamento e' occasione di acquisto. nel secondo caso, un semplice ritracciamento non basta.

s2 4110 low per ora 4110,5

mi ricordo un tempo (da lettore) che MAIO entrava mediava e gainava,
poi passò un periodo dove si mise a studiare grafici ecc.ecc. e andò un attimo in crisi :) personalmente mi farebbe piacere sapere quale metodo stà usando e quale gli da/dato più soddisfazioni :)

FOOL
a parte che io non trovo che ci siano stati dei grossi cambiamenti nelle ultime 3-4 settimane da modificare l'operatività, i rischi attentati c'erano e ci sono (PURTROPPO, e mi riferisco a coloro che li subiscono innocentemente, non certo alla borsa)
come prima adesso e in futuro, ci saranno sempre analisti in contraddizione siSALE/siSCENDE, non è mai stato uno che evitasse i rischi, rimanendo sul mercato anche in attesa di notizie importanti, non si è mai fatto spaventare dalle news o da ALAN, affermando che non sarà mica... che ci spaventa... sarà mica il CALL/PUT ratio che influisce per l'intraday... probabilmente qualcosa è cambiato, o forse è solo un leggero rilassamento dopo lo stress da recupero di una cifra importante come dice lui.
vedremo prossimamente, tanto alla fine lo scopo qui è solo UNO :-D
ma molto difficile da raggiungere :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto