FTSE Mib Futures OPERATIVITA' IN DERIVATI - 31 MARZO 2004

Argema ha scritto:
Esprimo la mia opinione.

Lavoro in ambito informatico, e sono diventato anche bravo.
Molte persone vengono e mi chiedono consiglio su dei problemi o su come risolvere determinate operazioni.
Io allora ho 2 scelte:
- la prima è, sapendo di non avere la verità assoluta in tasca, di dire loro di cavarsela da soli, evitando di specificare come farei io a risolvere il problema. Infatti se il mio metodo fosse sbagliato allora loro sbaglierebbero perchè mi hanno ascoltato.
- la seconda è di dire la mia. C'è il rischio che si sbagli. Ma c'è una possibilità maggiore di risolvere quel problema.

Si vuole minimizzare il rischio? Bene, allora è nella seconda ipotesi che lo si minimizza, non nella prima.
Le cose si devono vedere nella loro globalità, non nel dettaglio.

questo sempre se si vuole fare il difensore degli amanti del rischio (ovvero i traders) .. e qui è davvero tutto un dire :rolleyes:

Ciao :)

se posso dire la mia , paragonare informatica e borsa non ha molto senso (ovviamente senza offesa)

una cosa interessante l'ha detta parcefal

Chi investe deve avere la consapevolezza che chi posta è potenzialmente in conflitto d'interessi, e che può essere direttamente interessato a ciò che scrive.

più che interessato, influenzato dalla sua posizione (o dal suo sentiment)

arseniolupin ha scritto:
OT

ogni tanto qualcuno (non so chi) mi cerca in messenger

mi dispiace, ma non posso rispondere perchè non mi funziona.

sarà il tuo amico a cui gli HAI FATTO comprare un fib a 28000? :-D :-D

lupin lupin....nun te fà seghe mentali....e poi Mirella forse era girata di balle....le donne son strane ogni tanto...e sinceramente sono rimasto sorpreso anche io a leggere certe cose.....

poi quazzo c'entra il post dei bundaroli? mika siamo stati cacciati per mancanza di serietà? o si? non ricordo :lol:

boooo.......

Ghibli ha scritto:
Bell'Avatar Sham...vai anche tu a vela? Hai fatto mai qualche regata virtuale con il VirtualRouter?

grazie, sono contento che ti piaccia, (ti riapondo solo adesso in quanto ero uscito andato alla barca).no conosco il programma ma mai giocato, tu lo usi, ci fai gare on line? :)

Lupin..... persona gentile, disponibile, scaltra e simpatica .....tutto il resto sono chiacchere :)

dan24 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
OT

lupin lupin....nun te fà seghe mentali....e poi Mirella forse era girata di balle....le donne son strane ogni tanto...e sinceramente sono rimasto sorpreso anche io a leggere certe cose.....

poi quazzo c'entra il post dei bundaroli? mika siamo stati cacciati per mancanza di serietà? o si? non ricordo :lol:

boooo.......

Come siete stati cacciati?? :uhm:

Mi son perso parecchio, vedo... :-?

Argema ha scritto:
Esprimo la mia opinione.

Lavoro in ambito informatico, e sono diventato anche bravo.
Molte persone vengono e mi chiedono consiglio su dei problemi o su come risolvere determinate operazioni.
Io allora ho 2 scelte:
- la prima è, sapendo di non avere la verità assoluta in tasca, di dire loro di cavarsela da soli, evitando di specificare come farei io a risolvere il problema. Infatti se il mio metodo fosse sbagliato allora loro sbaglierebbero perchè mi hanno ascoltato.
- la seconda è di dire la mia. C'è il rischio che si sbagli. Ma c'è una possibilità maggiore di risolvere quel problema.

Si vuole minimizzare il rischio? Bene, allora è nella seconda ipotesi che lo si minimizza, non nella prima.
Le cose si devono vedere nella loro globalità, non nel dettaglio.

questo sempre se si vuole fare il difensore degli amanti del rischio (ovvero i traders) .. e qui è davvero tutto un dire :rolleyes:

Ciao :)

splendido

percefal ha scritto:
dan24 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
OT

boooo.......

ora ricordo..io amoreggiavo tranquillamente con Mirella...mentre il fib saliva e basta...poi conubbi il Bund che era in procinto di scendere e basta....allora arrivò un tipo che si chiama CiubeBBa uno peloso...e siccome facevamo baccano...e nun si capiva più nulla tra fib e bund....Lupen ci ha cacciato a male parole nel pianerottolo.... :lol: ma siccome son buono di animo l'ho perdonato e ora siamo ottimi amici ed andiamo a pescare tutte le domeniche al lago
108073000033.gif

dan24 ha scritto:
percefal ha scritto:

ora ricordo..io amoreggiavo tranquillamente con Mirella...mentre il fib saliva e basta...poi conubbi il Bund che era in procinto di scendere e basta....allora arrivò un tipo che si chiama CiubeBBa uno peloso...e siccome facevamo baccano...e nun si capiva più nulla tra fib e bund....Lupen ci ha cacciato a male parole nel pianerottolo.... :lol: ma siccome son buono di animo l'ho perdonato e ora siamo ottimi amici ed andiamo a pescare tutte le domeniche al lago
108073000033.gif

Ah ecco, allora ricordavo bene...
rolleyes.gif

ho sentito parlare di "cazzeggio" sul forum ed eccomi qua'
:-D
mi dispiace solo che il mio stato febbrile nn mi permetta di esprimere tutta la mia maestria in questa nobile quanto antica e gratificante arte :-D :-D :-D
x il lupaccio:

lupin ti odiooooooooooo :-x sei un essere spregevole :evil: vinci sempre e ti succhi tutti i nostri risparmi :-x e poi senza alcuna competenza solo per puro e sfacciato cul.o :evil:

Ora, se vuoi che la smetta di denigrarti mandami qualche dritta in pvt e vediamo di risolvere la faccenda :-D :-D :-D
:love:

Users who are viewing this thread

Back
Alto