FTSE Mib Futures operatività in derivati del 11ottobre

Fool ha scritto:
PER LUPIN

arsenio, e' importante, mi puoi dire tu, con precisione, il contratto QM di novembre mini nymex crude, quanto fa per un tick da 0,025?
e quindi per un incremente di 1 dollaro, per es da 53 a 54?

ditropan mi dice che 1 dollaro=500 euro, e un tick 12.5
il tol, al telefono mi dice 1 dolllaro = 100 euro e nn vorrei ci fosse un errore

GRAZIE

giusto quello che ti ha detto ditro, tick minimo 12,5$ però con variazione di 1 dollaro , 500$ in meno o in più sul tuo cc , non 500euruzz.
Ma con chi hai parlato al telefono ?con il mago donascimento? :eek:
ocio ad entrare sul novembre se fai posizione perchè scade tra pochi giorni e si passa sul mese successivo

Fleursdumal ha scritto:
Fool ha scritto:
PER LUPIN

arsenio, e' importante, mi puoi dire tu, con precisione, il contratto QM di novembre mini nymex crude, quanto fa per un tick da 0,025?
e quindi per un incremente di 1 dollaro, per es da 53 a 54?

ditropan mi dice che 1 dollaro=500 euro, e un tick 12.5
il tol, al telefono mi dice 1 dolllaro = 100 euro e nn vorrei ci fosse un errore

GRAZIE

giusto quello che ti ha detto ditro, tick minimo 12,5$ però con variazione di 1 dollaro , 500$ in meno o in più sul tuo cc , non 500euruzz.
Ma con chi hai parlato al telefono ?con il mago donascimento? :eek:
ocio ad entrare sul novembre se fai posizione perchè scade tra pochi giorni e si passa sul mese successivo

grazie, chissa' dov'e' lupin :uhm:
infatti pensavo esattamente la stessa cosa (sulla questione contratto novembre o dicembre.

per il resto, a questo punto la questione diventa delicata:
1) apro la posizione (53.35 short), va in loss e il sistema dice che e' in loss di 2 dollari per tick
2) scrivo al tol, perplesso
3) il tol mi richiama e dice che e' giusto quello che c'e' scritto.
4) il gli scrivo e dico siete sicuri? intanto va in loss di 5 tick... 12 dollari secondo loro
5) mi richiama dice abbiamo sbagliato, il sistema e' sbagliato. ha ragione lei. io gli dico allora che la responsabilita' della mia posizione e' loro
6) mi richiama e dice: no sono fatti suoi, perche' lei ha firmato che conosce lo strumento

ok, punto 6) hanno ragione.
ma loro al 3) mi hanno dato un'informazione sbagliata, confermando l'errore del tol

quindi? mah, per ora sono in loss, ma dovrei approfondire la cosa...

ooopps rileggo ora, ovvio che 500$ non e' 500 euri... lo so anche io.
loro pero' mi dicevano che 1 tick= 2.5$ e non 12,5$ !!!!!! :rolleyes:

e-miNY Light, Sweet Crude Oil Futures

Sottostante: Petrolio USA

Valore del contratto: 500 barili

Variazione minima di prezzo (Tick): 0.025 $ per barile

Valore Tick: 12.5$

Quotazione: Dollari e centesimi di dollaro per barile

Scadenze contratti: 1 scadenza mensile fino a 10 giorni prima della scadenza, quando il mese successivo viene quotato

Ultimo giorno di negoziazione: Un giorno prima della scadenza del futures sul Light, Sweet Crude Oil

Regolamento: monetario

Codice: QM** (QM + mese, anno)

LIGH SWEET CRUDE OIL FUTURE

Sottostante: Petrolio USA

Valore del contratto: 42.000 galloni (1.000 barili)

Variazione minima di prezzo (Tick): 0.01 $ per barile

Valore Tick: 10$

Quotazione: Dollari e centesimi di dollaro per barile

Scadenze contratti: 30 mesi consecutivi più alcuni contratti a lunga scadenza inizalmente quotati per 36,48,69,72 e 84 mesi.

Ultimo giorno di negoziazione: Il terzo giorno di borsa aperta precedente al 25° giorno di calendario del mese precedente quello di riferimento. Se il 25 è un giorno festivo, le contrattazioni scadono il terzo giorno di borsa aperta precedente l'ultimo giorno di borsa aperta prima del 25 (es. il last trading day per il contratto con scadenza Aprile 2002 è stato mercoledì 20 marzo. Il 25 marzo era lunedì).

First Notice Day: Il 24 del mese precedente a quello di riferimento, o il giovedì più vicino se il 24 è un venerdì, un sabato o domenica

Regolamento: Consegna fisica del sottostante dal primo giorno del mese di riferimento

Codice: CL** (CL + mese, anno)

Note: 1 gallone = 4.5465 litri

ciao

ma che tool è?
ok che hai firmato sul contratto di conoscere lo strumento e i rischi che comporta , ma lo strumento , il minicrude in questo caso, ha le sue specifiche per cui se sei in loss di 5 ticks perdi al momento 62,5$ , non ci son santi, se poi per quel sistema allocco son solo 12$ meglio per te, sino a chè rimani in rosso :smile: :D scherzi a parte , è grave che al telefono ti dicano ste cose

aggiornamento . fta.

Avvio di ottava in sordina per il future sull'S&P/Mib sceso a testare i supporti di area 28600 che per il momento ne hanno comunque sostenuto l'andamento. Solo la violazione di tali livelli, meglio se confermata da una chiusura oraria, offrirebbe l'opportunità di un affondo più deciso in direzione dei target a 28400 in prima battuta e piu' in basso a 28200 circa dove e' stato lasciato aperto un gap rialzista proprio in avvio di mese. Segnali di forza invece oltre che dalla tenuta di area 28600 verrebbero solo dal superamento di quota 28800 propedeutico al raggiungimento degli obiettivi di area 29000/200.

Users who are viewing this thread

Back
Alto