FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 16 giugno

arseniolupin ha scritto:
a questo punto credo che di loss non ne vedrò. quello che mi preme è tiro ancora fino alla scadenza o no?

Se il problema è la mancia al cameriere...tu fai il portoghese...che non passa mai di moda!!!
:-D :-D

Buongiorno a tutti. :)

Ps1
Ti risulta che la vendita di CALL senza sottostante si regoli come lo short
selling multiday?

Ps2
Lupin ieri non ce l'ho fatta...giornata immierda...ci sentiamo dopo. ;)

ranasada ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Ti risulta che la vendita di CALL senza sottostante si regoli come lo short selling multiday?

no! ti chiedono solamente dei margini

Grazie Rana, forse mi sono spiegato male: da IMI mi hanno detto che nella malaugurata ipotesi tu non avessi i titoli da consegnare a scadenza,
ti ritrovi short del lotto, pagando il servizio come se li avessi shortati.
Va da sè che devi avere i margini come se facessi solo quest'ultima operazione. :rolleyes:
Chiedevo se anche su altre piattaforma è così. :) (Parlo di Iso)

f4f ha scritto:
Fool ha scritto:
mmmmmhhh... un massimo per me che e' destinato a saltare questo 28335. :p

okkio! :)

intanto io monitoro anche il contratto di settembre... da venerdi' entra lui, e per me si deve portare sopra i 28150 per confermare la rottura della parabola gia' rotta ieri dal contratto di giugno. insomma in campana!

ciao fool
ben ritrovato

varda che si deve lavorare un pò su excell
e conto sul tuo appoggio

ho promesse da mantenere
e miglia da percorrere
prima di dormire

caro f4f sono a tua disposizione!
riprendiamo i discorsi fatti...

intanto mi sento molto contento per aver doppiato quota 1000!
okkio ora ai 28500!

finalmente.... :)

mi vogliono togliere 100 eurozzi sti zozzoni...con tutti sti gap up alle spalle ?

:eek:

mi servirebbe l'apporto di Mirellaaaaaaaaaaaaaaaa

dan24 ha scritto:
mi vogliono togliere 100 eurozzi sti zozzoni...con tutti sti gap up alle spalle ?

se posso direi che e' un buon segnale long anche il passaggio del contratto settembre sopra il livello di 28150. okkio.

Fool ha scritto:
dan24 ha scritto:

se posso direi che e' un buon segnale long anche il passaggio del contratto settembre sopra il livello di 28150. okkio.

puoi puoi....ma sai com'e'....è dura la vita dello shorters :p

sono preparato al peggio...con in testa una strategia ben precisa :lol:

smediare all'infinito :P

Ghibli ha scritto:
Grazie Rana, forse mi sono spiegato male: da IMI mi hanno detto che nella malaugurata ipotesi tu non avessi i titoli da consegnare a scadenza,
ti ritrovi short del lotto, pagando il servizio come se li avessi shortati.
Va da sè che devi avere i margini come se facessi solo quest'ultima operazione. :rolleyes:
Chiedevo se anche su altre piattaforma è così. :) (Parlo di Iso)

no problem for the phone :) il tempo non finiva mica ieri :-D

facciamo chiarezza sullo short call . (isoalpha)

vendi cal su un titolo

1) hai i titoli in portafoglio . non crei margine in quanto le azioni compensano.

se la cal entra itm a scadenza ti ritirano i tioli e ti versano i soldi dello strike venduto sul conto corrente.

2) non hai i titoli in portafoglio. crei il margine stabilito dalla CCG per il sottostante in questione + qualcosa che ti chiede la sim

se la cal entra itm a scadenza ti ritirano i titoli e ti versano i soldi dello strike venduto sul conto corrente. ma tu i titoli non li hai.
ti trovi quindi in portafoglio i titoli in negativo . dovrai comprarti quindi tali titoli a mercato. ( se non lo fai sei short sul titolo, short di cash , con tutti i casini di prestito titoli che ne nascono).

ecco perchè lupin non vende mai cal scoperte (quasi mai :) )

arseniolupin ha scritto:
...con tutti i casini di prestito titoli che ne nascono

Grazie così è più chiaro. :)
Bisogna sapere che quando si telefona a questi... è opportuno saperne più di loro...
Tu pensa che la prima risposta è stata che loro non permettevano di vendere multiday le opzioni!!!
Tu capisci, da qui a farsi dire qualcosa in più, la lotta è sempre dura!!
Ancora aspetto risposta se bisogna creare margine con operazioni
opposte (vendo Call e vendo Put) :rolleyes:

Mah! :smile:

Ghibli ha scritto:
Ancora aspetto risposta se bisogna creare margine con operazioni
opposte (vendo Call e vendo Put) :rolleyes:

Mah! :smile:

:)

te la do io la risposta.

certo che crei margine se vendi cal e put. ogni vendita crea margine.

vi sono dei casi dove si compensa (in parte o tutto) , i semplici spread verticali, o figure + complesse.

in regola si compensano le figure "compensate" :lol: , ad esempio + cal 28000 - cal 29000.

Users who are viewing this thread

Back
Alto