Totem
Forumer attivo
Guarda che io non ho nulla da insegnare ma anzi ho moltissimo da apprendere...!Fool ha scritto:ciiiiip ha scritto:Fool ha scritto:buongiorno ...
ciiippp come vanno le autostrade? bel colpo cmq...
ciao Fool
si bel colpo ero entrata venerdi a 0.300 sulle 21 settembre, mentre il titolo batteva 20.70 circa se non erro
le ho mollate a 0.600 col sottostante a circa 21.5
mi sono poi messa sulla 22 ottobre ..chiuse ieri a 0.560 con sottostante a 21.93
certo che se invece di paciugare avessi tenuto le 21 settembre avrei preso più del doppio...ieri sera in chiusura hanno toccato gli 1.10/20 mi sembrai![]()
cmq non mi lamento aspetto un ritracc per rientrare sulla 22 ottobre
p.s.
a 22.20 su autostrade ce sta l'ultimo ostacolino, se passa anche quello...
ritracciase un pochetto prima almeno sui 21.5![]()
per rispondere a totem, bel colpo per il gain e il timing ottimo...
pero in effetti vorrei capire quale e' il ratio che sta dietro alla scelta di spostarsi sulla call strike superiore... un passaggio simile lo capisco se eri in vendita sulla cal, non in acquisto... me lo spieghi, scopo apprendimento?![]()
tornando sul tema:
Cip aveva le call in carico a 0.300, il suo target del sottostante era 22.20... quando eravamo in contatto passava 21,95 o su di li la call batteva 0.930
il mio suggerimento era semplice gestione della pos..
doveva venderne la metà della call e alzare l'ventuale stop come minimo al punto di entrata, meglio un pò più alto...
questo ti da la possibilità di seguire il mercato più serenamente... se poi non volevi aspettare.. la chuideva a 0.6 ( il gain sarebbe stato 0.75 per l'effetto della vendita sui 0.90) ma sono certo che avendo le call a carico zero le piazzava a 1.20 come in effetti alla fine ha battuto, in quel caso il gain sarebbe stato di 1.050....
nulla di più...