FTSE Mib Futures operatività in derivati del 25 maggio (2 lettori)

GOLD75

Forumer attivo
;)

1085493508post.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
newmoon ha scritto:
Ghibli ha scritto:
newmoon ha scritto:
X ghibli: un'infarinatura su Elliott ce l'ho, ma contare giustamente le onde ce ne passa :eek:

Tranquillo...poichè il "giustamente" è opinabile, nessuno ti potrà autorevolmente dire se è giusto, ma solamente, come del resto insegnava quel furbone di Elliott, ciò che non è corretto perchè
non rispetta le regole fondamentali.

L'importante è che per te il conteggio abbia un senso e ti convinca al punto tale... da "scommetterci" dei soldi.
Tutto il resto conta poco. :-D

Del resto...non è più facile usare il piccone che la cazzuola? :-D
Basta solo stare attenti a non darselo sui piedi ;)

Infatti ho notato che anche tra di voi esperti non esiste omogeneità ma il conteggio lo personalizzate un pò....

è questo quello che mi lascia perplesso e mi lascia dei dubbi
non vorrei perdere tempo per niente!! :eek:

ad esempio, leggo ancora in giro che per alcuni a marzo 2003 è finita una A, mentre per altri è finita una C.

Se a tutt' oggi ci sono ancora questi dubbi, figurarsi il resto!!!!!! :sad:

stai capendo perchè elliott è così controverso.

contare su un daily e spesso anche su un h......, oggi, secondo il mio modestissimo parere significa giocare a tombola con i numerelli che escono.
con i tool e l'aumento dei daytrader è cambiato il mercato.
in una candela oraria ci possono essere una marea di movimenti che se scomposti ti danno una lettura consapevole e ti evitano di perdere.
ai tempi di elliott il mercato scambiava migliaia di pezzi, 5 anni fa un o due decine, oggi .........
e la maggior parte di noi ....siamo irrazionali.... senza pensare a quelli che lavorano solo sul book.... per questo.....poi elliott non funziona o noi contiamo male?
io cerco di tenere conto di questi aspetti e prima di catalogare un movimento devo contarci dal 1' in poi.
così elliott non mi ha mai tradito.
se perdo ho sbagliato io a contare.
contare su un grafo daily è darsi una speranza o una delusione ....e basta.
prendi queste parola come quello di uno che 1 anno fa conosceva elliott.....quasi per niente.... ma oggi ci trada soddisfatto.
;)
 

GOLD75

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
contare su un daily e spesso anche su un h......, oggi, secondo il mio modestissimo parere significa giocare a tombola con i numerelli che escono.

io cerco di tenere conto di questi aspetti e prima di catalogare un movimento devo contarci dal 1' in poi.
così elliott non mi ha mai tradito.
se perdo ho sbagliato io a contare.
contare su un grafo daily è darsi una speranza o una delusione ....e basta.
prendi queste parola come quello di uno che 1 anno fa conosceva elliott.....quasi per niente.... ma oggi ci trada soddisfatto.
;)

e se passassi alla conta ad un secondo?!? :ops: .... sarei sicuro che migliorersti ancora arrivando all'infallibilita'! :ops: :) :D
 

Fool

Forumer storico
chi mi chiamava?

avevo le popup disabled... potete riprova?!?!?


mannaggia!


ps grazie ditro... !:)
 

GOLD75

Forumer attivo
ciao ghibli.... grazie del complimento :)
.....
.... volevo chiedere: come si cancellano i propri post?

grazie :)
 

Ghibli

Forumer attivo
GOLD75 ha scritto:
e se passassi alla conta ad un secondo?!? :ops: .... sarei sicuro che miglioreresti ancora arrivando all'infallibilita'! :ops: :) :D

Goooold!!!
Per oggi hai vinto il premio "battuta del giorno"!! :-D :-D

So per certo che negli USA stanno studiando,per gli Elliottiani più esigenti, dei grafici con fotocellula incorporata... infatti per quelli più "avanti" il conteggio al "secondo".... è già per un trading di lungo!!! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto