FTSE Mib Futures operatività in derivati del 26 maggio

gioric ha scritto:
ghibli
guadagnare sullo stretto mica è facile
i più perdono

se zappo ci riesce (speriamo di vederlo)
vuol dire che è bravo

ultime operazioni

sell 98 92 +6
buy 895 900,5 +5,5

come commissioni facciamo 5 + 5 €?

si gioric, facciamo così, oppure possiamo fare 8 quanto paga una persona che trada poco perchè sta imparando....?
serve per valutare...o no?
hai letto il mio post di poco fa?
hai scaricato il foglio(l'opera d'arte....) di tizio?
;)

gioric ha scritto:
ghibli
guadagnare sullo stretto mica è facile
i più perdono

se zappo ci riesce (speriamo di vederlo)
vuol dire che è bravo

Mi son perso qualche puntata... :-D... per me non era in discussione la bravura...anche se aborrisce la parola scalper, ma se Elliott potesse essere applicato con profitto in questa maniera. :eek:
Del resto penso che, in generale, uno che trada i derivati da più di tre anni ed è sopravvissuto...qualcosa avrà pure imparato!!
O almeno a togliersi dai guai. :-D
Sempre che non fosse già miliardario!!!
:-D :-D

Fool ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
gioric ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
900 sell limit

canc

zappo
mi fai impressione

mah, gioric, uno scalper in azione l'hai mai visto? 50/60 eseguiti al giorno? come una slot machine?

alla fine ognuno si sceglie l'op che piu' fitta con la propria personalita'.
a me per es non piace scalpare.

zappo evidentemente ci prova piacere... a tradare tutto il tradabile! :)

1)no foll, non sono uno scalper.
ottimizzo il trend.
quando lavoravo con ross e avevo "imparato a fare 20/30 round al giorno, e li scalpavo perchè la "visione" del mercato era limitata.
adesso siamo in correzione per questo trade stretti e corti, ma appena si allunga in un impulso l'operativita cambia.

2)sono d'accordo

3)se leggi il mio post di prima hai qualche risposta in più
;)

io ho un'altra operatività
tra l'altro molto più lenta

comunque è sempre interessante verificare cose diverse

di traders che guadagnano sullo stretto ne ho visti altri
e utilizzavano altri metodi

il metodo è un mezzo, il fine è il guadagno

zappolaterra ha scritto:
ottimizzo il trend.
quando lavoravo con ross e avevo "imparato a fare 20/30 round al giorno, e li scalpavo perchè la "visione" del mercato era limitata.
adesso siamo in correzione per questo trade stretti e corti, ma appena si allunga in un impulso l'operativita cambia.

questo e' molto interessante!!!

pero' per es, nn hai preso nulla di quest'ultimo rialzo dove ieri lupin ha preso a 3830 e oggi ha mollato a 3910?
nn ti voglio paragonare a lupin... sia beninteso. solo dire che di tutti noi, almeno a leggere, solo lui ha preso questo rialzo.

io ho comperato e venduto qualcosina ieri per mio conto (l'eurostoxx e le opz e quant'altro nn lo posto) sull'eurostoxx, ma alla fine nn ho tenuto... quindi mi sono perso il rialzo, quindi per quanto mi riguarda ho tradato male...

in ogni caso, mi piace come idea, quella di stringere l'operativita' e poi allargarla di nuovo... :)

>>>ma se Elliott potesse essere applicato con profitto in questa maniera.

zappo si basa su elliott
poi è chiaro che questo non è un metodo meccanico, ma va interpretato

se lui ci riesce non è detto che un altro ci riesca

gioric ha scritto:

io ho un'altra operatività
tra l'altro molto più lenta

comunque è sempre interessante verificare cose diverse

di traders che guadagnano sullo stretto ne ho visti altri
e utilizzavano altri metodi

il metodo è un mezzo, il fine è il guadagno

se aumenti il frame.... rallenti il tempo

per verificare davvero scarica il foglio di tizio e proviamo insieme il coeficenti, rimarrai sbalordito della precisione e.....diventerai un "mago" anche tu.....

non solo il guadagno.... ma anche il sapere...
se smetti di imparare e continui a vedere il mercato allo stesso modo..... o sei lupin e qualcun altro che sto ancora scoprendo..... o sei morto.
che poi .....anche lupin è un "camaleonte".... nella sua continuità....
lo abbiamo visto più volte.
;)

Fool ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ottimizzo il trend.

questo e' molto interessante!!!

pero' per es, nn hai preso nulla di quest'ultimo rialzo dove ieri lupin ha preso a 3830 e oggi ha mollato a 3910?
nn ti voglio paragonare a lupin... sia beninteso. solo dire che di tutti noi, almeno a leggere, solo lui ha preso questo rialzo.

io ho comperato e venduto qualcosina ieri per mio conto (l'eurostoxx e le opz e quant'altro nn lo posto) sull'eurostoxx, ma alla fine nn ho tenuto... quindi mi sono perso il rialzo, quindi per quanto mi riguarda ho tradato male...

in ogni caso, mi piace come idea, quella di stringere l'operativita' e poi allargarla di nuovo... :)

vero ho preso molto poco.... rispetto al movimento complessivo e poi ho sbagliato spesso.... piccoli ma numerosi...
ma ci sono dei fattori esterni al trading che hanno influito e influiscono sulla mia operatività.
quindi non c'entra elliott ...ero io.
ma fino a venerdì non ho sbagliato un trend.

stringere/allargare il trend...significa adattarsi al mercato che cambia.
chi non si adatta che fine fa?
poi che ognuno di noi lo faccia a suo modo...va bene....ma teniamone conto.
elliott facilita questà "adattabilità"
se scarichi il foglio di tizio te ne rendi conto.
;)

tornato :)
ri-buongiorno a tutti
e approfitto per mettermi in posizione long da 3900 su un altro daxino
questa volta pero' su settembre (questo me lo voglio conservare per l'estate) :lol:

ora pero' voglio entrare anche io un po' nella querelle che ho intra/letto sul post
pongo una questione:
davvero pensate che lo scalping possa produrre vantaggi e/o una qualche redditivita'?
conoscete qualcuno che e' riuscito a gainare facendolo?
non sara' per caso un'idea dei padroncini del vapore per aiutare a mandare avanti i servizi connessi al trading?
io una rispostina ce l'avrei e magari piu' tardi se interessa la dico
:-D :smile: :-D

Fool ha scritto:

minimizziamo.

ho preso questo rialzo semplicemente perchè ero in posizione long, non perchè abbia avuto qualche visione particolare. se te ne stai long over tutto l'anno è matematico che becchi il rialzo quando arriva.

è anche matematico che solo lupin però si è preso tutta la discesa nella schiena da 4100 a 3750 :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto