FTSE Mib Futures Operativita in derivati del 6 dicembre

Salve a tutti.
Oggi non ho resistito. Ed ho fatto un cambio. Mi sono venduto un pò di PUT sul ESX e mi sono comprato 4 put 29.5k. La sola del Tronchetti è in agguato.
Mercoledì se veramente l'indice fa il botto me le rivendo. Pace :)

christiano ha scritto:
Salve a tutti.
Oggi non ho resistito. Ed ho fatto un cambio. Mi sono venduto un pò di PUT sul ESX e mi sono comprato 4 put 29.5k. La sola del Tronchetti è in agguato.
Mercoledì se veramente l'indice fa il botto me le rivendo. Pace :)

acq put lunghe? ... febbraio?

Fool ha scritto:
Tatewari ha scritto:
Non è la divergenza tra gli indici che mi sorprende ma la forza relativa di un indice che al di là delle "aspettative" non è storicamente famoso per prese d'iniziativa e per indipendenza.
Questo era per sapere se qualcuno avesse dell "visioni" meno negative delle mie ed in qualche modo giustificasse la situazione.
Per il resto so che ci è concessa solo l'analisi tecnica o poco più e che i movimenti non si prevedono, non si aspettano e non si combattono, si seguono e basta.

-Per l'esperienza... indimenticabile e a posteriori quasi necessaria, anche se non è stato uno scherzo. Ne sai qualcosa? :D

proprio su questa novella indipendenza del ns indice rispetto agli altri indici, penso che sia dovuta ad un aumento degli investitori stranieri, e quindi un aumento di capitali, interessati ai pochi titoli di un certo interesse sul nostro mercato, val a dire eni e tim.

per l'esperienza, per ora ho rinviato, cerco il setting corretto. ma conosco bene il tema ;)

Probabilmente sono l'ultimo in questo 3d ha poter dare un'opinione sensata sui mercati, tuttavia dato che in mancanza di Lupin siamo in pochi a seguire vorrà dire che faro' una brutta figura solo con i supersiti.
Poche e semplici considerazioni:

- Come sappiamo i mercati si muovono come le onde e dopo la lunga tempestosa discesa 2000-2003 è ripartita la lunga salita 2003-2006 (salvo catastrofi) ritengo perciò di assistere ad un mercato toro confermato dal fatto che siamo saliti dal 03/2003 al oggi del 50% (probablimente non è solo un rimbalzo).

- Non tutti i settori sono saliti, la ns. industria non decolla però vanno forte le aziende telefoniche, le banche con la prossima ondata di fusioni/acquisizioni dopo la riorganizzazione della fase precedente, assicurazioni (patente a punti, manca ancora la rivalutazione dei cespiti immobiliari in bilancio) energia e distribuzione.

- Le economie internazionali sono in forte espansione infatti il costo delle materie prime è salito molto (anche per effetto del dollaro debole).

- La debolezza del dollaro porta a spostare capitali in area euro che possono essere collocati anche sul mercato finanziario dove alcune ns. aziende fanno lauti profitti e distribuiscono adeguati dividendi.

- I tassi di interesse a questi livelli aiutano il sistema finazairio.

Alla luce di queste considerazioni preferisco mantenere i titoli in portafoglio, acquistare delle call sui singoli titoli a lunga scadenza, creare degli spread al rialzo sull'indice e quando ritengo ci siano degli eccessi di breve sul mercato vendo i minifib restando cosi' flat consapevole che sotto le onde ci sono i pescicani.

Un saluto a tutti coloro hanno avuto la pazienza di leggermi.

Beh, anche oggi è andata.
Grazie a tutti per la collaborazione e per le interessanti considerazioni.
Buone "esperienze" a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto