FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 9 agosto

arseniolupin

Forumer storico
L'S&PMib future corregge con il rialzo a 33680 il 50% del ribasso dal top del 3 agosto a 34015 per poi intraprendere nuovamente la strada del ribasso. La possibilita' che quello disegnato nelle ultime due sedute sia un doppio minimo, in area 33350, ancora non e' stata cancellata (anche se l'andamento della borsa Usa nella serata di ieri, sulla scia dell'ennesimo record fatto segnare dal prezzo del greggio, non appare certo come una premessa incoraggiante), ma sarebbe necessaria ora una nuova rottura di 33600 con conferma oltre 33680 per rilanciare l'ipotesi rialzista. Oltre 33680 prima resistenza a 33760, ultimo ritracciamento del ribasso dal top del 3 agosto, e successivamente proprio l'area dei massimi a 34000. In caso contrario il rischio di una violazione di 33350 e successivamente di 33300, supporto critico, e' elevato. Sotto 33300 il future rischia di scendere direttamente in area 33000, 38% retracement del rialzo dal minimo del 7 luglio e trend line rialzista tracciata dal minimo del 17 maggio (e passante per quello del 27 giugno senza tenere conto della discesa del 7/7, base del canale il cui limite superiore ha arrestato settimana scorsa la salita dei prezzi). Per il momento lo scenario disegnato, al rialzo fino a 34000 in caso di rottura di 33760 ed al ribasso verso 33000 in caso di violazione di 33300 dovrebbe essere sufficiente a contenere la volatilita' delle prossime ore. Attenzione tuttavia che in caso di discese al di sotto dei 33mila punti il ribasso potrebbe accelerare, ed anche a causa della relativa "leggerezza" del mercato, in clima agostano, si potrebbero registrare movimenti di ampiezza superiore alla norma.

fta

dati macroeconomici attesi oggi

***14.30 USA produttività non agricola , dato relativo al
2°trimestre 2004. precedente + 2.9%

***14.30 USA costo unitario del lavoro ,dato relativo al
2° trimestre 2005 . dato precedente + 3.3%

***20.15 USA riunione di politica monetaria della Federal reserve

Buona giornata e Buon gain al FORUM. :)
Scusa LUPIN,
è vero che d'estate bisogna moderare il consumo di carne di suino,
ma come siamo messi con la quotazione della pancetta di porco?
Grazie.
Mauro.

buongiorno!

ma non c'è nessuno?? :shy:

un bel commento a questa impennata degli indici nonostante i dati non entusiasmanti degli usa? :-? :) :-D :ops:

Posto di qua il grafico che ho messo di la'.
Di la' sono tutti vacanzieri e di qua?

Dovremmo vedere i 33000 con la C
a scendere....e se non scende, sale :-D

1123596529spmibfuturesvacanze.jpg

Index ha scritto:
Posto di qua il grafico che ho messo di la'.
Di la' sono tutti vacanzieri e di qua?

Dovremmo vedere i 33000 con la C
a scendere....e se non scende, sale :-D

1123596529spmibfuturesvacanze.jpg
[/quot

Buona serata a tutti,dato che sto aspettando che mi bonifichino i soldi da sella a iw bank sono fermo,e meno male
penso che sia stato la piu veloce apertura e chiusura di un conto non sono riuscito a fare neanche un 'operazione su sella che l'ho chiuso
etna

Users who are viewing this thread

Back
Alto