FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (14 lettori)

Elico64

Forumer storico
https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_5702a736a9646433352d90d643fbdb9a.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Mi spiego meglio altrimenti qui subito si scatenano tutti: costruisco un posizionamento short per partenza Tracy inverso, con più entrate, proprio perchè so che anticipare un top è rischioso. Appena raggiungo il mio target esco.
Non mi sembra una strategia campata per aria, ma se lo fosse non costringo nessuno a seguirla.
I conti si fanno alla fine no?
 

michi68

Forumer attivo
Mi spiego meglio altrimenti qui subito si scatenano tutti: costruisco un posizionamento short per partenza Tracy inverso, con più entrate, proprio perchè so che anticipare un top è rischioso. Appena raggiungo il mio target esco.
Non mi sembra una strategia campata per aria, ma se lo fosse non costringo nessuno a seguirla.
I conti si fanno alla fine no?
Elico mi pare abbia spiegato bene. Con tutti i cicli maggiori orientati in una direzione, anche per fare scalping è molto meno rischioso aprire una posizione long, una volta individuato un ritraccio conveniente. Poi ognuno fa quello che vuole
 

Elico64

Forumer storico
Mi spiego meglio altrimenti qui subito si scatenano tutti: costruisco un posizionamento short per partenza Tracy inverso, con più entrate, proprio perchè so che anticipare un top è rischioso. Appena raggiungo il mio target esco.
Non mi sembra una strategia campata per aria, ma se lo fosse non costringo nessuno a seguirla.
I conti si fanno alla fine no?
Si ok, scusami
 

EtienneMI

Forumer attivo
Non scusarti Elico, ci mancherebbe.
Che il trend di fondo sia long, dopo la giornata di ieri, è lapalissiano, ciò però non implica necessariamente che qualsiasi strategia short di breve sia errata.
 

Elico64

Forumer storico
Non scusarti Elico, ci mancherebbe.
Che il trend di fondo sia long, dopo la giornata di ieri, è lapalissiano, ciò però non implica necessariamente che qualsiasi strategia short di breve sia errata.
Se per breve intendiamo Tracy e T+1, sono errate per definizione.

Per il Tracy abbiamo T+1 up e T+2 up
Per il T+1 abbiamo T+2 up e T+3 up

Per il brevissimo:
Per il T-2 abbiamo T-1 up e Tracy up
Per il T-1 abbiamo Tracy up e T+1 up

Inoltre, se volessimo sruttare l'esaurimento della finestra temporale inversa per un trade short in anticipo, siamo a 7 sedute di Tracy inverso (prima finestra utile) e 11 di T+1 (nessuna finestra utile).
 

EtienneMI

Forumer attivo
Tutto perfetto sui cicli, ma io dal livello 915 che era un trigger short per il mio sistema mi sono fatto 100 e rotti pt short in leva che era il mio target, e adesso aspetto nuovo livello.
I conti si fanno alla fine, come dicevo. Posso aver il t+10 contro ma oggi la pagnotta l'ho portata a casa, anche contro trend.
Do not try at home, very dangerous strategy
 

Users who are viewing this thread

Alto