FTSE Mib Futures Operatività in derivati di lunedì 19 settembre

ciiiiip ha scritto:
non seguo titoli da un pò..

ma che è sta TERNA??????

:-?

:rolleyes:

è la società del Gruppo ENEL proprietaria di oltre il 90% della Rete di
Trasmissione Nazionale dell'energia elettrica

Terna S.p.A. - Trasmissione Elettricità Rete Nazionale S.p.A. (Terna), è la società proprietaria di oltre il 90% della Rete di Trasmissione Nazionale dell'energia elettrica (RTN) ad alta ed altissima tensione (AT-AAT), specializzata nell'Esercizio, Manuntenzione e Sviluppo della porzione di rete.
asset
34,958km di linee
Linee a 380kV: 9,314km
Linee a 220kV: 8,143km
Linee <150kv: 17,501km
300 stazioni di trasformazione e smistamento
3 centri di teleconduzione
Inoltre, Terna gestisce 19,700 Km di linea AT di proprietà di Enel Distribuzione.

La Rete di Trasmissione è una parte del sistema elettrico, che si colloca tra la produzione/importazione dell'energia e la distribuzione della stessa.
Gli elementi costitutivi della rete sono: i trasformatori di AAT (altissima tensione) che prelevano l'energia dalle centrali elettriche nazionali (o dai punti di confine per l'energia importata); le linee di AAT e di AT (alta tensione) che trasportano l'energia; e, infine, le stazioni di trasformazione che cedono l'energia alle società di distribuzione che, a loro volta (tramite società di vendita), portano l'elettricità nelle case e nelle fabbriche.

Scherzi a parte Sergio....

Il Dax stamane ha perforato la S2 4905 per poi ritornarci e sbattere sulla S1. 4963.... sembrava volesse andare sul Pivot 4996 ma ha nuovamente rotto al ribasso la S1 e adesso ce l'ha come resistenza.....

e troppo incerto sto scurnacchiato....

Chiaro che se questa sera la Merkel riasce a fare una coalizione credibile ( CDU/CSU; FDP e strappano i verdi a Schroeder... allora scoppietta... ma fino a lì..

Io di puro kiulo sono rientrato senza perderci nulla ( potevo anche gainare mannaggia)...

ma il DAX ha un possibile primo ritracciamento fino a 4814 e 4707 poi in giornaliero

se si guarda il grafico in settimanale la situazione e confermata se non si supera entro venerdì il massimo della settimana passata 5035, infatti avendo rotto il suo minimo si creano i presupposti per un ritracciamento...
61,8% di fibo = 4850
78,6% di fibo = 4790
se rompe quello è probabile un'accelerazione verso 4535 che corrisponde a 161,8 di Fibo...

i dati sono sul indice....

grassie Serginho...
anvedi quantò sò ignorante

ma non potevano chiamarla in altro modo, me pare una società de scommesse insomma si de bokkemakkeir

lothar ha scritto:
a proposito ma che accade a snia? la regalano? :-? :-?

lot

ma la ritieni una ciofeca o la regalano??
credo che tutto dipenda dallo smobilizzo del patrimonio immobiliare.....storia lunga.Immagino tu la stia seguendo.
Io ne ho un cippetto a 0.1087.
è telecom che me fà ammattì!! :-x :-x :-x :(

rob.luc ha scritto:
già metodo e disciplina.in fondo la cosa poi diventa noiosa.
ciao roberto
p.s.80/20 mi sembra un tantino esagerato (anche se lupin da quando lo seguo ha fatto 100/100 su scadenza trimestrale)
p.s.2 i mercati hanno solo due direzioni (anzi forse 3 :D )

con lupin che fa il 100/100
tu non sai fare un 60 / 40 ?? ... applicati di piu' ;)
.....personalmente io mi annoio solo nella 3 :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto