FTSE Mib Futures Operatività in derivati di lunedì 19 settembre

rob.luc ha scritto:
ciao borry,"tenuta e rottura" rappresentano il santo graal di qualsiasi trader.la soluzione di questo "enigma" fà assumere identica valenza a qualsiasi prezzo.
ciao roberto

robluc, mi trovo spesso ad apprezzare particolramenet quello che scrivi.
credo che questo concetto di tenuta e rottura sia tanto assurdo da essere quasi meglio dimenticarlo. eppure ci stiamo tutti a fare i conti
da qualche parte leggiucchiavo di value area... forse e; proprio qui la questione, forse meglio passare alle aree? mah...

Fernando'S ha scritto:
tra tutti i prezzi possibili ( e sono tanti ;) )
gli attrattori ne considerano solo 2
.......... è una bella semplificazione :)
non trovi?

scusa se dissento,ma ritengo che la semplificazione sia solo "teorica".
una volta che è stato stabilito il maniera certa e incontrovertibile cosa significa "rottura e tenuta",il resto è conseguenziale.qualsiasi prezzo è"tenuto o rotto".detto questo riconosco una certa importanza alla volatilità passata e futura.così come riconosco una certa importanza a livelli d'intervento che ognuno di noi si dà.l'importanza che gli riconosco è in funzione del metodo e non della valenza singola.
ciao roberto

Fool ha scritto:
robluc, mi trovo spesso ad apprezzare particolramenet quello che scrivi.
credo che questo concetto di tenuta e rottura sia tanto assurdo da essere quasi meglio dimenticarlo. eppure ci stiamo tutti a fare i conti
da qualche parte leggiucchiavo di value area... forse e; proprio qui la questione, forse meglio passare alle aree? mah...

grazie fool,però non ti fidare troppo delle stupidaggini che scrivo ;)
ciao roberto

rob.luc ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
tra tutti i prezzi possibili ( e sono tanti ;) )
gli attrattori ne considerano solo 2
.......... è una bella semplificazione :)
non trovi?

scusa se dissento,ma ritengo che la semplificazione sia solo "teorica".
una volta che è stato stabilito il maniera certa e incontrovertibile cosa significa "rottura e tenuta",il resto è conseguenziale.qualsiasi prezzo è"tenuto o rotto".detto questo riconosco una certa importanza alla volatilità passata e futura.così come riconosco una certa importanza a livelli d'intervento che ognuno di noi si dà.l'importanza che gli riconosco è in funzione del metodo e non della valenza singola.
ciao roberto

il punto fondamentale di ogni tecnica è metodo e disciplina
proprio oggi ho risposto ad una canagliasognante :)
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=17297
qui aggiungo che:

se tu ti affidi, per aprire il tuo trade, al lancio di una monetina quasi certamente, dopo un sufficiente numero di volte, non avrai vinto ne perso.
(In realtà avrai perso soldi per via delle commissioni ecc ) .
Avrai cioe' deciso in maniera casuale.
Quello che ti serve è solo spostare quella probabilità dal canonico 50 / 50 ad un piu' profiquo 30 / 70 il che vuol dire che 30 volte perdi e 70 volte vinci.
Va bene anche 40 /60 se poi arrivi a 20 / 80 allora sei proprio bravo!! :)
come fare?
...semplice mettendoci del tuo....
ma che sia roba buona !
Non emotiva o dettata dalla moda del momento o dalle chiaccere dei tuoi amici bravi ...... quelli che non perdono mai ;)
questo vogliono fare gli attrattori ( che di casuale non hanno nulla).
Per usarli devi solo darti un modo per decidere se ha "rotto" o "tenuto"
ciao

Fernando'S ha scritto:
il punto fondamentale di ogni tecnica è metodo e disciplina
proprio oggi ho risposto ad una canagliasognante :)
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=17297
qui aggiungo che:

se tu ti affidi, per aprire il tuo trade, al lancio di una monetina quasi certamente, dopo un sufficiente numero di volte, non avrai vinto ne perso.
(In realtà avrai perso soldi per via delle commissioni ecc ) .
Avrai cioe' deciso in maniera casuale.
Quello che ti serve è solo spostare quella probabilità dal canonico 50 / 50 ad un piu' profiquo 30 / 70 il che vuol dire che 30 volte perdi e 70 volte vinci certo . Va bene anche 40 /60 se poi arrivi a 20 / 80 allora sei proprio bravo!! :)
come fare?
...semplice mettendoci del tuo....
ma che sia roba buona !
Non emotiva o dettata dalla moda del momento o dalle chiaccere dei tuoi amici bravi ...... quelli che non perdono mai ;)
questo vogliono fare gli attrattori ( che di casuale non hanno nulla).
Per usarli devi solo darti un modo per decidere se ha "rotto" o "tenuto"
ciao

già metodo e disciplina.in fondo la cosa poi diventa noiosa.
ciao roberto
p.s.80/20 mi sembra un tantino esagerato(anche se lupin da quando lo seguo ha fatto 100/100 su scadenza trimestrale)
p.s.2 i mercati hanno solo due direzioni(anzi forse 3 :D )

Users who are viewing this thread

Back
Alto