Operatività indici e futures 28 Maggio 07 (1 Viewer)

FibMaster

Forumer storico
buongiorno,
per essere/diventare un discreto trader mi domanderei:
perchè ha fatto 310?
e perchè ha fatto 025?

a tutto c'è una spiegazione....
ciao :)

dimaraz

Forumer storico
spiegazioni:

ha fatto 310 -perchè ero corto da 250 (LOL)
-perchè Eni saliva di +0.4%

è iniziata a scendere:_ -perchè ho chiuso le posizioni short

ha fatto 43025 -perchè Eni è crollata a -1.rotti %... (forse causa visita GDF)

FibMaster

Forumer storico
dimaraz ha scritto:
spiegazioni:

ha fatto 310 -perchè ero corto da 250 (LOL)
-perchè Eni saliva di +0.4%

è iniziata a scendere:_ -perchè ho chiuso le posizioni short

ha fatto 43025 -perchè Eni è crollata a -1.rotti %... (forse causa visita GDF)

se trado il fib non guardo i titoli e viceversa,
ha fatto 310 perchè rappresenta il -38,2% di fibonacci dell'ultima gamba ribassista (a 1 mese) mentre ha fatto 025 perchè lì passa la t-line rialzista settimanale...preciso come sempre.

dimaraz

Forumer storico
oppure 310 perchè rappresentava la vecchia restistenza....rotta...ma risfondata in giù...e tornata a fare da resistenza...agli effetti era un area tra 325 e 390 prima della rottura all'insu...ma sul fib si deve pure considerare la perdita di premio per l'avvicinarsi della scadenza...poi si possono tirare rette ma nache paraboliche...e chi + ne ha + ne metta...col "poi" ..si possono trovare una infinità di giustificazioni!!!

Per chi ha passione...leggersi "Il pendolo di Focault" di Umberto Eco

Ciampa

Forumer storico
giornata da dedicare allo studio.
sono Ciampa, quello fissato coi cicli. il ciclo a 3 mesi è composto da 8 cicli a 8gg (detti tracy) e mediamente dura 62gg borsistici. 5 di questi cicli sono finiti col min di venerdì e ora siamo al 2° giorno del 6°tracy.
il ciclo 3mesi è composto da 2 cicli 30gg: se è al rialzo accade che nella sua seconda metà (nel 2°ciclo 30gg) fa un max superiore a quello della prima metà. nel 99% dei casi questo max si trova o nel 5° o nel 6° tracy.
nell'attuale ciclo a 3mesi abbiamo avuto il max nel 5° perciò l'intero 3mesi è al rialzo. ora ci chiediamo se nel tracy in cui siamo ora si formerà un nuovo max. se ciò accadrà sarà in questa settimana, dopo di che avremo la parte ribassista del 3mesi formata dalla parte finale del 6°tracy seguita dal 7° e 8° tracy.
la possibilità che in questa settimana si veda un nuovo max è reale ma c'è qualcosa che non mi convince. se un ciclo è al rialzo, infatti, non solo deve formare anche minimi crescenti e non solo massimi. se guardiamo il precedente 3mesi iniziato l'1 dicembre 2006 e finito il 16marzo troviamo si il massimo nella seconda parte (esattamente nel 6°tracy) ma l'intero ciclo finisce con un minimo inferiore a quello di partenza: se fosse stato al 100% un ciclo taurino non sarebbe dovuto accadere.
ciò significa che i cicli superiori cominciano a farsi sentire, in particolare quello a 4anni e mezzo.
in ogni caso anche se avremo un nuovo max questa settimana poi si scenderà.

FibMaster

Forumer storico
dimaraz ha scritto:
oppure 310 perchè rappresentava la vecchia restistenza....rotta...ma risfondata in giù...e tornata a fare da resistenza...agli effetti era un area tra 325 e 390 prima della rottura all'insu...ma sul fib si deve pure considerare la perdita di premio per l'avvicinarsi della scadenza...poi si possono tirare rette ma nache paraboliche...e chi + ne ha + ne metta...col "poi" ..si possono trovare una infinità di giustificazioni!!!

Per chi ha passione...leggersi "Il pendolo di Focault" di Umberto Eco

ogni candela è una settimana

1180367039dimarazsett.jpg

le operazioni le pianifico prima dell'apertura,infatti ho consigliato:
TREND LONG in sintonia con le salite che ha fatto quando l'america era chiusa

chi ha utilizzato le trend era in sintonia con i fibonacciani
trado il fib,il fib è lo strumento che uso quindi non faccio paragoni con l'indice perchè non mi interessa nè tantameno osservo l'europa e ws

Ciampa

Forumer storico
come scrivevo stamattina il fib ha chiuso moderatamente pos ma sotto la trend line che teneva il rialzo da marzo.
per domani il valore daily di questa trend che oggi ha fatto da resistenza è 43380. superato questo valore si va all'attacco del max relativo preced a 43570.
in discesa invece prima la tenuta di 43000 (fondamentale) e poi 42830 min relativo precedente

Users who are viewing this thread

Alto