Operatività indici e futures 7 marzo 07

Petizionatore6710 ha scritto:
Il grafico che citi é stato postato da DPRU 67 alle 10,27 e non poteva riferirsi al mio post delle 12.11.

Questo é il motivo per cui non l'ho preso in considerazione e chiedevo altre info.

ok ma siccome io penso che bisogna osservare le cose e che le risposte che volevi erano anche in quel grafico e per deduzione ho immaginato che forse però le informazioni che vedevo io tu non le sapevi interpretare, ho pensato quello che ho scritto
ma ovviamente posso anche essermi sbagliato e aver peccato di presunzione

DPRU 67 ha scritto:
provavo ad aiutarti....allora ho perso tempo a postare il grafico
a aprte le t-lines i prezzi si trovano sotto la media mobile a 60 min. rossa
scusa ma non ho resistito a non scrivere
buon trading

e comunque Petizionatore quando DPRU ha postato questa cosa sopra ha quotato te e si riferiva a te parlando del "postare il grafico"
quindi il collegamento logico c'era

Quick§ilver ha scritto:
ok ma siccome io penso che bisogna osservare le cose e che le risposte che volevi erano anche in quel grafico e per deduzione ho immaginato che forse però le informazioni che vedevo io tu non le sapevi interpretare, ho pensato quello che ho scritto
ma ovviamente posso anche essermi sbagliato e aver peccato di presunzione

Bene! Più che chiarito il misunderstanding.

Il fatto che non sappia interpretare un grafico come un trader professionista resta un mio problema che sto cercando di risolvere.

Il fatto che non sappia interpretare un grafico come un trader professionista resta un mio problema che sto cercando di risolvere.

C'è un testo interessante che potresti leggere

analisi tecnica dei mercati finanziari
J. J. murphy
Hoeply editore

si, ok... ma siamo sicuri che qui il problema non sia "interpretare un grafico" ma bensì - sapere cosa c'è in un determinato grafico -?
insomma l'ABC?

Quick§ilver ha scritto:
si, ok... ma siamo sicuri che qui il problema non sia "interpretare un grafico" ma bensì - sapere cosa c'è in un determinato grafico -?
insomma l'ABC?

A proposito di ABC,

i FUTURES anticipano il sottostante o lo seguono ?

i future dovrebbero seguire il sotostante
ma ci sono sempre grandi manovre in atto
manovrando eni ed enel e qualche altro titolo è possibile influenzare l'andamento del fib
e manovrando il fib è possibile indurre vendite/compere sul sottostante
...insomma non fidarsi mai è molto meglio :)

A proposito di ABC,

i FUTURES anticipano il sottostante o lo seguono ?

questo non è l'ABC che intendo

comunque in teoria lo anticipano (se pensi agli americani aperti 23h su 24, anche in pratica spesso lo anticipano nei movimenti repentini, ma nella vera pratica i futures sono strumenti speculativi sono manovrati da persone singole che ragionano ognuna con la propria testa, e quindi si muovono in base alla speculazione, la cosa è molto piu complessa, e poi se il futures italiano segue il nasdaq cosa importa alla fine se anticipa o segue il suo sottostante indice spmib40?

Users who are viewing this thread

Back
Alto