Operatività indici e futures del 27 giugno

Fernando'S

Forumer storico
Attrattori:
indiceSPMib 41610 41724
fib 42079 41663
eurostock 4476 4396 ci9,0
iDax 7862 7759 ci9,2
iNasdq100 1922 1892 ci8,9
iS&P500 1500 1478 ci9,3
...ci sempre molto alti, buona giornata

1182925791fib.gif

Buongiorno a tutti,
venerdì 22 giugno scrivevo:
Valter49 ha scritto:
ultima annotazione prima di eclissarmi, la rottura di 7985 di dax era un min. importante la sua rottura con close sotto, ci porterebbe almeno a 7850 forse entro lunedì pomeriggio per cui di entrare long in anticipo meglio lasciare perdere.
Buon WK a tutti.
:up:

raggiunta area 7850 (mn. 7854.5) chiuso short, ora long da 7860, un bel rimbalzo ci sta' tutto nei prox giorni, vedremo.
Buon lavoro.
:up:

ieri sera avevo calcolato dei target 41860 e 41600. gli attrattori 42079 e 41663. riflettendo su come avrebbe aperto stamattina era difficile non aspettarsi un minimo iniziale. la trend dal min del 16 marzo passa sui 41900, questo sarebbe già un segnale di recupero, ma il vero obiettivo è il ritorno sopra il min di ieri.
per quanto concerne i cicli sto rivedendo tutti i calcoli compresi quelli sui cicli lunghi. si potrebbe addirittura ipotizzare di essere ancora nel vecchio 3mesi; ma per questa ipotesi la discesa dovrebbe continuare sotto il min del 13 giu. la cosa non è poi così assurda dato che oggi sarebbe il 69°giorno (del 3mesi partito il 16marzo), probabilità di durata calcolata attorno al 35%

Ciampa ha scritto:
ieri sera avevo calcolato dei target 41860 e 41600. gli attrattori 42079 e 41663. riflettendo su come avrebbe aperto stamattina era difficile non aspettarsi un minimo iniziale. la trend dal min del 16 marzo passa sui 41900, questo sarebbe già un segnale di recupero, ma il vero obiettivo è il ritorno sopra il min di ieri.
per quanto concerne i cicli sto rivedendo tutti i calcoli compresi quelli sui cicli lunghi. si potrebbe addirittura ipotizzare di essere ancora nel vecchio 3mesi; ma per questa ipotesi la discesa dovrebbe continuare sotto il min del 13 giu. la cosa non è poi così assurda dato che oggi sarebbe il 69°giorno (del 3mesi partito il 16marzo), probabilità di durata calcolata attorno al 35%

mi piacerebbe sapere chi si è inventato la teoria dei cicli...e sopratutto cosa gli era capitato in quel periodo (che so'..magari 'na botta in testa)...

a seguire un'analisi mediante cicli..c'è da farsi venire il mal di testa...troppe variabili...e nessuna certezza.....

altra materia
riformulo una domanda già posta...ma a cui nessuno ha finora risposto: qualcuno è ha conoscenza del metodo e della cadenza dello stacco dei dividendi nelle borse estere...e del loro impatto sugli indici ???

(questo perchè da noi lo stacco è concentrato principalmente su 3 date....e in corrispondenza si giustifica, correttamente, l'eventuale segno meno sull'indice con lo stacco.....ma non ho mai sentito lo stesso discroso per gli indici esteri)

Grazie in anticipo

Ahahaha, troppo forte dimaraz :D :lol:

dimaraz ha scritto:
mi piacerebbe sapere chi si è inventato la teoria dei cicli...e sopratutto cosa gli era capitato in quel periodo (che so'..magari 'na botta in testa)...

Ciampa ha scritto:

che senso ha continuare a ricalcolare i cicli perchè non tornano i conti? se li ricalcoli e li sposti allora verrebbe da pensare "e i trade che uno ho fatto fino ad ora su che basi li ho fatti? a caso?"

(senza polemica)

QuickS ha scritto:
che senso ha continuare a ricalcolare i cicli perchè non tornano i conti? se li ricalcoli e li sposti allora verrebbe da pensare "e i trade che uno ho fatto fino ad ora su che basi li ho fatti? a caso?"

(senza polemica)

a mio parere quanto affermato nei giorni scorsi è valido, ma è indubbio che occorre vagliare ogni possibilità. francamente ritengo che oggi sia finita la correzione, ma questo lo pensavo anche ieri e l'altro ieri. non ho difficoltà a nascondere imprecisioni ed errori, non ne vedo il motivo. semmai sarebbe opportuno non tralasciare nessuna ipotesi. è sotto gli occhi di tutti che la correzione di questo tracy è ampia: ha quasi azzerato il rialzo dal 13giu. ritraccerà il 100% o ha già invertito? credo più alla seconda ma tante volte mi sono ricreduto...

claude19 ha scritto:
Ciao,
io ricomprato a 805 e sempre long dal 995 di ieri sera.
A 41765 stoppo tutto.

Byeeee

boia...se non ti salta...ti andrebbe di cu.. ha appena fatto 775...ops...anzi pure 765!!
usi stop automatico...o a vista?

Users who are viewing this thread

Back
Alto