Operatività indici e futures del 27 giugno

nisba...la ns. borsa ha mollato gli ormeggi....
siccome di cicli m'intendo poco..gurado al movimento

la salita dai minimi a 41500 di 2 settimane fa...era stata veloce...ma aveva lasciato troppi gap....lo definirei torello estivo...con le corna spuntate

ulteriore aggravante...dax e altre borse han stabilito nuovi max...noi rimasti sotto di almeno 1%..che de sti tempi è una enormità

il successivo (ancora in atto) ritracciamento...ha superato quelli che dovevano essere limiti logici per definirlo tale...personalmente credo poco ai ritracciamenti del 100%..e nel caso avremmo almeno altri 200 punti di discesa di derivato.

Ovviamente, dato che il ns. mercatino del Burundi è scarsamente attendibile (ormaisembra + una bisca che una borsa) bisognerà attendere l'evoluzione degli altri mercati...e sopratutto la reazione alla decisione sui tassi in Usa..che averrà domani

Stoppato ... fanzum, analisi oraria andata nel cess, amen!!
Per lo stop dipende, a volte inserisco a volte no, dipende a che punto del ciclo a 2 hh ci troviamo. Se siamo verso la sua conclusione vado a vista, se dovesse rompere livelli importanti dopo poko che è iniziato ciclo a 2 hh l'ho inserito.
Ora stoppato tutto a 775 ad esempio, in pratica cambiato nulla.

Byee

dimaraz ha scritto:
boia...se non ti salta...ti andrebbe di cu.. ha appena fatto 775...ops...anzi pure 765!!
usi stop automatico...o a vista?

Per quello che valgono i miei segnali orari, avrei ultimo segnale di minimo di t-1 (... sempre che nn sia questo a 41720 quello buono), per 6 hh di oggi (... solita 1 hh di tolleranza).
Da 5. hh in avanti compro n'altra volta.
Per ora privelegio short con stop 42905, entrato 855.

Byeee

lavorare con stop così stretti...e impostati su valori già visti in giornata....nin zo...auguri

ho fatto un grafico comparativo tra SpMib, Dax e Dow Jones....a 2 anni...e mi son avvilito

ho poi riponderato considerando l'effettivo controvalore degli indici con il cambio....e mi son caduti i maro..

Ciampa ha scritto:
a mio parere quanto affermato nei giorni scorsi è valido, ma è indubbio che occorre vagliare ogni possibilità. francamente ritengo che oggi sia finita la correzione, ma questo lo pensavo anche ieri e l'altro ieri. non ho difficoltà a nascondere imprecisioni ed errori, non ne vedo il motivo. semmai sarebbe opportuno non tralasciare nessuna ipotesi. è sotto gli occhi di tutti che la correzione di questo tracy è ampia: ha quasi azzerato il rialzo dal 13giu. ritraccerà il 100% o ha già invertito? credo più alla seconda ma tante volte mi sono ricreduto...
ciao, Ciampa

sembrerebbe una tesi corretta
la prosecuzione del ribasso ha infatti rilanciato la tesi che nessun errore c'era stato nella lettura dell'ultimo tracy e che quello in corso è un 2° tracy al ribasso dal primo giornaliero (e aggiungo a forte rischio di troncamento)
come tale è possibile che questo tracy+1 appartenga al vecchio intermedio (e aumenta il rischio di troncamento)

l'esperienza porta alla convinzione che un intermedio al ribasso dal primo tracy è episodio molto raro e nei pochi casi (io ne ho interpretato così uno solo) finisce in maniera anomala

l'analisi ciclica, alla quale riconosco alcuni vantaggi molto rilevanti, ha però gli stessi svantaggi di qualsiasi altro metodo di lettura del mercato: falsi segnali (come il rialzo che ci ha spinto a dare per concluso l'intermedio), alternative di conteggio e mancanza di algoritmi che escludano la sensibilità individuale

personalmente ho raggiunto un livello soddisfacente di sensibilità che mi permette di riconoscere proprio i momenti (proprio sempre, no) in cui .... la mia sensibilità non è adeguata; allora so che debbo aspettare e in quei momenti mi distraggo leggendo le sicurezze di altri analisti che usano metodi diversi (ammesso che siano degli analisti e che dicano qualcosa oltre ad una stupida critica basata sul fatto che "non esistono più le mezze stagioni" o simili)

ciao

Ciao Achille,
l'unica certezza (..almeno in apparenza) che abbiamo sul ciclo intermedio è che il Dax dovrebbe essere sul suo nuovo ciclo trimestrale, avendo rotto il max precedente.
Sul fib questo nn è successo e quindi tutte le ipotesi sono legittime.
Personalmente avevo ultimo segnale per minimo di ciclo trimestrale il 13 giugno.
Un po come sul fib quando avevo individuato, secondo me correttamente, il minimo del tracy sull'ultimo segnale orario a 42605, dopodiche sappiamo come è andata ... il segnale era corretto e da li era iniziato new tracy, quindi nn vorrei che si ripetesse la storiella, magari rompiamo il minimo precedente a 41575 e siamo ancora li a cercare minimo di trimestrale.
Personalmente rotto il minimo a 41575 il trimestrale è al ribasso e mi regolero con min e max di tracy per altre ipotesi, che tengo naturalmente in considerazione. In + cè sempre il dax che al momento da credito a questa possibilta.
In ogni caso visto che si prospetta l'ipotesi che il trimestrale nn è finito i segnali partendo dal minimo del 11-5 a 42330, per minimo di trimestrale sono:

1) 2-3 luglio
2) ultimo segnale 11-12 luglio

Byee

Ciao Dimaraz,
hai ragione stop stretti sono stressanti.
Io stoppato, e ben mi sta, visto che ho voluto risparmiare, ma livello corretto per stopparsi era 10 punti sopra il 41905 max del precedente 2 hh. (... i 5 punti spesso danno ciullate, 10 sono affidabili).
Mi dispiace perche poi è calato .. sara per altra volta.
Cmq nn considero + 6 hh di oggi per minimo di t-1 (... parlo per l'operativita), anche se analisi oraria dice questo, in quanto nn ci sto capendo molto con cicli giornalieri e quindi mi astengo visto che oggi solo stop, megli aspettare.

Byeee

P.S.
Ricontrollato segnale orario per minimo di t-1 adesso ed è 7. hh se mai nel caso ... solita 1 hh di tolleranza
Stante cosi le cose segnale mi piace, ma aspetto altre 2 hh per comprare, nn prima.

dimaraz ha scritto:
lavorare con stop così stretti...e impostati su valori già visti in giornata....nin zo...auguri

ho fatto un grafico comparativo tra SpMib, Dax e Dow Jones....a 2 anni...e mi son avvilito

ho poi riponderato considerando l'effettivo controvalore degli indici con il cambio....e mi son caduti i maro..

test del Low e potenziale doppio min

1182948420fib.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto