FTSE Mib Futures Operatività indici e futures 23 Marzo 2007

DPRU 67 ha scritto:
rimasto short in over,lo volevo fare long settimana scorsa,poi ho visto la chiusura sui minimi e non mi sono fidato ma il reversal hammer sul giornaliero era chiaro.
Il lunedì trovai il futures sopra di 50 punti,a +70 gli andai contro,credendo che l'indice in apertura ridimensionasse il prezzo invece mi ha beffato.
ora il grafico propone una bella spike a 30 e 60 con una lateralizzazione di 3 gg sotto una quota importantissima quindi,secondo me,lunedì troveremo i futures negativi dentro il canale azzurro del grafico e la discesa proseguirà.
Rimane anche il fatto che 5$ valgono n quasi 3€ e l'operatività sui derivati americani e diventata non molto proficua!

Si, ma sono 3euro anche in loss ;) il che non è male se capita di essere contro trend

giomf ha scritto:
Cos' è quel YMM7 . . qui sopra . . . ?

giugno 07 . di cosa . . ?

Che indice o altro ...è.... ?

futures sul dow jones giugno
marginazione richiesta 1500€
ogni tick sono 5$
mediamente si sposta di 100 punti ogni giorno senza volatilità
ma anche 220/250 punti

se il fib ha l'1% di range guadagni/perdi 400 punti pari a 2000€ con 12000€ di marginazione
con gli stessi soldi ti crei una posizione con 8 contratti
quindi con l'1% del dow jones sono 120 punti a contratto
praticamente punti 960= 4800$ pari al doppio di leva finanziaria
è al pari dell'€/$,capito perchè uso questo strumento!!

DPRU 67 ha scritto:
futures sul dow jones giugno
marginazione richiesta 1500€
ogni tick sono 5$
mediamente si sposta di 100 punti ogni giorno senza volatilità
ma anche 220/250 punti

se il fib ha l'1% di range guadagni/perdi 400 punti pari a 2000€ con 12000€ di marginazione
con gli stessi soldi ti crei una posizione con 8 contratti
quindi con l'1% del dow jones sono 120 punti a contratto
praticamente punti 960= 4800$ pari al doppio di leva finanziaria
è al pari dell'€/$,capito perchè uso questo strumento!!

ciao dru :)
si, è lo stesso ragionamento che facevo anche io, però ovviamente il maggiore effetto leva si può anche rivoltare contro credo
In altre parole, non è tanto l'effetto leva che importa quanto trovarsi dalla parte giusta del trend...
infatti al momento, se il dow sale e si è short, con lo stesso margine del fib si può perdere il doppio appunto
Stesso ragionamento facevo col minirussel: "con 2500 euro di margine a contratto ne faccio 4 di contratti" ... ma quando l'altro giorno si è fatto 20 punti di salita ... argh! sarebbero 8000 usd di loss in un giorno ...

ciao Leo,è nella natura umana trovare sfide sempre + avvincenti (forse defic...)non ci si accontenta mai...la natura ci ha fatto così...male! :rolleyes:

il mio amico è negativo e vicino al canale rialzista che sorregge il rialzo quindi funge da supporto fuori e resistenza dentro.

al momento con lo short over posso pagare la colazione,per il pranzo se ne riparlerà. :lol:

1174890376canaletto.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto