Operatività Indici & Futures - 17 ott 2007

lnanetti ha scritto:
ci sto seriamente pensando.... quest'anno non lo sopporto più..... comunque credo di non aver detto nulla di sbagliato o di non corretto... basta guardare che fanno tutte le altre borse e che facciamo noi.... :( :( :( che pena oggi era una gg da +1% almeno sotto i dati.... area 41000 per intenderci e poi li si doveva giocare la partita....

Sottoscrivo in pieno.......................

:D :D :D

Io continuo però a non capire come molti ragionano.

I soldi dove li investite? Mi pare sul future ITALIANO. E' vero, c'è solitamente una correlazione tra le varie piazze finanziarie, ma mi pare si tratti di strumenti e mercati COMUNQUE differenti.
Fare analisi, previsioni o semplici considerazioni basandosi sul fatto che "gli altri han fatto..." mi sembra alquanto poco furbo.

Prendi il grafico del nostro future di ieri, analizzalo e confermami che, solo da quest grafico, continui a essere dell'idea che un +1% per oggi fosse scontato, prevedibile e giustificato.

lnanetti ha scritto:
ci sto seriamente pensando.... quest'anno non lo sopporto più..... comunque credo di non aver detto nulla di sbagliato o di non corretto... basta guardare che fanno tutte le altre borse e che facciamo noi.... :( :( :( che pena oggi era una gg da +1% almeno sotto i dati.... area 41000 per intenderci e poi li si doveva giocare la partita....

non è solo quest'anno..... è sempre stato così
ricordo il 2001-2002 durante la discesa. gionate con il dax a -2% noi -0.6--0.7%
poi nel giorno del rimbalzo con tutti ampiamente positivi noi attorno allo zero

era un periodo con movimenti un pò prevedibili
evidentemente le mani forti non lo permettevano
d'altronde è risaputo che riescono a pilotarlo dati i volumi

tornando all'operatività che e meglio chiuso a 610 il long aperto stamattina mi metto flat su tenuta di 600 credo di rientrale long....

Infatti sono d'accordo con te... se tutti i mercati stessero facendo lo stesso movimento che senso avrebbe tenerli aperti.. sarebbero l'uno la fotocopia dell'altro :rolleyes:

2 settimane fa noi abbiamo avuto giorni da +1 mantre il Dax era inchiodato :down:

Ferr questa può essere la C/4 oppure qualcosa d'altro...

Io mi aspetto ancora un minimo inferiore a 260 per i prox 2 gg

FeRR@ ha scritto:
Io continuo però a non capire come molti ragionano.

I soldi dove li investite? Mi pare sul future ITALIANO. E' vero, c'è solitamente una correlazione tra le varie piazze finanziarie, ma mi pare si tratti di strumenti e mercati COMUNQUE differenti.
Fare analisi, previsioni o semplici considerazioni basandosi sul fatto che "gli altri han fatto..." mi sembra alquanto poco furbo.

Prendi il grafico del nostro future di ieri, analizzalo e confermami che, solo da quest grafico, continui a essere dell'idea che un +1% per oggi fosse scontato, prevedibile e giustificato.

no ferro a livello grafico assolutamente no... ma molti dei segnali grafici di acquisto o di vendita nascono prima da notizie o dall'andamento dei futures americani e considerato quei segnali era normale aspettarsi 2 cose: 1) vola all'insu 2) speculazione e quindi si poteva sperare ad un pull back almeno.... invece... capisco che non ci deve essere sempre correlazione tra le varie piazze ma le divergenze di quest'anno sono abnormi...

poi i tedeschi nei gg scorsi... sono sui massimi e normale che stavano fermi noi in do siamo???... 3500 punti sotto... quindi....

Beh lnanetti, magari approfondiamo il discorso in un altro momento, ma non sono d'accordo su alcune cose che hai detto.

Venendo al mercato; si emacoach, siamo sulla C di 4. Difficile però ora stabilire se conclusa o ancora in corsa, molto difficile a mio avviso....

I nuovi minimi dovrebbero venire con la 5 ribassista, ma non salto a conclusioni affrettate. Seguiamo con calma...

Users who are viewing this thread

Back
Alto