FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 19 ott 2009

il primo 4 gg del 2 tracy potrebbe aver troncato al 3 giorno col min di venerdi........... vediamo come chiude questo giornaliero

Buongiorno a tutti!
Pure io la vedo così per la conta dei tracy anche se il ritracciamento di venerdì farebbe più pensare alla chiusura di un 8gg.
Per quanto riguarda la chiusura dell'intermedio il 5 ottobre, ritengo tale ipotesi sempre più probabile...
Certo che dai minimi di marzo abbiamo fatto +100% in pochi mesi!!:eek::eek::eek:
Sarebbe anche doveroso un certo ritracciamento!:-o:-o
Vedremo...
:ciao:

Ciao,
a mio modesto avviso siamo nel 4. ciclo trimestrale dal minimo del 9 marzo.
La mia personalissima view è che a luglio si sia concluso un ciclo semestrale, al cui interno riesco solo a contare un ciclo trimestrale concluso a maggio e 1 solo ciclo mensile concluso a luglio, sul quale avrebbe anche troncato il ciclo trimestrale.
Dal minimo del ciclo semestrale di luglio il 5-10 avrrebbe concluso il 3. ciclo intermedio e mo siamo nel 4. e quindi ... arrivera anche "il doveroso ritracciamento" che ti aspetti, almeno se la mia analisi è corretta.
Ammesso e non concesso che u fib cominci a ritracciare per la conclusione del ciclo annuale, vedremo in seguito se la mia ipotesi regge, in quanto, come è facile intuire dovrebbe trattarsi di ciclo annuale di soli 10 mesi circa e poi su ... un'altra volta!!:)
Io la vedo a cusi ... posso sbagliare, ma questo dicono i miei segnali daily e nel caso non fosse giusta la mia ipotesi, dovrei ammettere a malincuore :(:sad::wall:, che sbagliano di brutto anche i miei segnali daily, dei quali mi fido "ciecamente":cool:.

Byeee

Ciao,
a mio modesto avviso siamo nel 4. ciclo trimestrale dal minimo del 9 marzo.
La mia personalissima view è che a luglio si sia concluso un ciclo semestrale, al cui interno riesco solo a contare un ciclo trimestrale concluso a maggio e 1 solo ciclo mensile concluso a luglio, sul quale avrebbe anche troncato il ciclo trimestrale.
Dal minimo del ciclo semestrale di luglio il 5-10 avrrebbe concluso il 3. ciclo intermedio e mo siamo nel 4. e quindi ... arrivera anche "il doveroso ritracciamento" che ti aspetti, almeno se la mia analisi è corretta.
Ammesso e non concesso che u fib cominci a ritracciare per la conclusione del ciclo annuale, vedremo in seguito se la mia ipotesi regge, in quanto, come è facile intuire dovrebbe trattarsi di ciclo annuale di soli 10 mesi circa e poi su ... un'altra volta!!:)
Io la vedo a cusi ... posso sbagliare, ma questo dicono i miei segnali daily e nel caso non fosse giusta la mia ipotesi, dovrei ammettere a malincuore :(:sad::wall:, che sbagliano di brutto anche i miei segnali daily, dei quali mi fido "ciecamente":cool:.

Byeee

:clap::clap: molto interessante ... avresti un grafico che riassume la situazione da inizio ciclo annuale ???

:clap::clap: molto interessante ... avresti un grafico che riassume la situazione da inizio ciclo annuale ???

Questo è il grafico.
L'unica indecisione l'ho su dove si sia concluso il 1. ciclo trimestrale.
Le date in predicato sono due o il 18-5 o il 26-5 ... in ogni caso cambia poko. Nella sostanza la vedo come ho scritto.

Byeee

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    177,5 KB · Visite: 213
per quanto mi riguarda ma prendetela con le molle...per me siamo nel 2 intermedio su a aprtire dal minimo di marzo.il primo finito agli inizi di luglio formata da circa 84 gg (a ritmo 3 con quindi 6 tracy da circa 14gg se la memoria non mi inganna).quindi ora io sarei al 73gg circa di ciclo intermedio con ancora uandecina di giorni epr la chiusura di questo trimestrale e semestrale assieme.certo è che piu il tempo passa piu' questa teoria viene meno.quindi mi aspetto una forte correzzione da qui ai prossimi 10 giorni ( magari lateralizzano 9 gg e pii in un giorno fan meno 5%....) ma per ora la mia wiew mi dice 65% ancora nel 2 intermedio e 35% nel terzo.

Bon, rotto il 24375 e quindi è molto probabile che sia partito altro ciclo daily.
Stante a questa rottura per me, il minimo di primo t-1 si è concluso venerdi a 23985.

La barra daily di venerdi ha tutte le caratteristiche per considerare eventuali troncamenti di tracy (... in questo caso avrebbe troncato sul minimo di primo t-1). Quando ce ne accorgeremo? Al momento non lo so, ed anche il superamento del massimo a 23495 non vorrebbe dire nulla ... bisogna attendere pazientemente e vedere se i mercato ci dara qualche appiglio (... soprattutto con i cicli daily), per capire se ha troncato!

E visto che ci siamo, dal minimo del 5-10 fatto in 1. hh, al minimo di venerdi, sono trascorsi 10 gg esatti, che per me sono il limite minimo per considerare eventuali conclusioni del t+1.
Si è gia concluso anche t+1?
Boooo, proprio non so ... le mie sono solo considerazioni a "voce alta", solo per stimolare un po la fantasia :).

Si vedra.

Byeee

:ciao:

8h finito alle 15.55 ?
Datemi questa risposta. Poi se si tratta del 1° o 2° 8 gg.
del 4gg iniziato ieri alle 16.40 lo appurerò leggendoVi.

Bene ora abbiamo tutte le ipotesi sul piatto!:)
Ciampa ritiene più probabile che ci possiamo trovare nel 3° intermedio dal 5 ottobre.
Secondo Claude, che ha spiegato dettagliatamente la sua conta, potremmo già essere addirittura nel 4° trimestrale sempre dal 5 ottobre.
Secondo Svalbard siamo ancora nel 2° trimestrale.

Quale delle 3 ipotesi sarà quella corretta?:eek::eek:
Personalmente propendo per l'ipotesi di Ciampa anche se il metodo con cui Claude conta i cicli si è dimostrato spesso molto valido!:up::up:
Certo che anche a me piacerebbe che nei prossimi 10 giorni il mercato scendesse di un 20 % per chiudere l'intermedio!:)
Solo il tempo ce lo dirà.....:-o:-o:-o
Nel frattempo cerchiamo di non perdere i nostri soldi!:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto