Operatività Indici & Futures 26 ott 2007

buon gg a tutti.... quindi operatività long..... giusto ma non dovrebbe chiudere prima di mezzogiorno se l'ultimo 4 ore è iniziato alle 16 ciampa..?

ciao.... :V :V :V

la chiusura attesa è quella del 3° giornaliero
ricordo che il 4° è atteso in ribasso rispetto alla chiusura del 3°
se il 3° dovesse chiudere sotto 39163, leventuale ripartenza al rialzo potrebbe essere un troncamento del 4gg e farebbe riallineare i diversi conteggi; la cosa è moltissimo improbabile

ciao a tutti

achille ha scritto:
la chiusura attesa è quella del 3° giornaliero
ricordo che il 4° è atteso in ribasso rispetto alla chiusura del 3°
se il 3° dovesse chiudere sotto 39163, leventuale ripartenza al rialzo potrebbe essere un troncamento del 4gg e farebbe riallineare i diversi conteggi; la cosa è moltissimo improbabile

ciao a tutti

scusate ma come mai voi ciclisti siete cosi disallineati??

utilizzando la tecnica delle mm 100-50 che mi avete detto ieri il ciclo non dovrebbe essere al ribasso da pochi minuti?

lnanetti ha scritto:
scusate ma come mai voi ciclisti siete cosi disallineati??
secondo alcuni i cicli sono quelli che dicono gli indicatori propri o venduti da qualche guru
secondo altri i cicli si riconoscono come li forma il mercato e rispettano delle regole

il problema è che alcuni indicatori sono elaborazioni di medie mobili centrate le quali hanno la bella caratteristica di adattarsi e sembrare sempre perfette e tempestive, peccato che il loro tracciato in un certo punto non è mai consolidato e cambia con l'aggiunta di altre osservazioni

a questo si aggiunge il fatto che quando gli indicatori dicono cose diverse dal mercato è invalsa la bella abitudine di ignorare i valori che il mercato ha proposto

c'è poi l'ingenua convinzione che l'orologio scandisca i cicli

il "lavoro" nella lettura ciclica consiste in una costante attenzione alla possibilità di allungamenti e di troncamenti dei cicli; se si pensa che gli indicatori facciano questo "lavoro" e che esso possa essere evitato si possono prendere abbagli a volte determinanti

non è che l'alternativa non presenti inconvenienti; questi però sono causati o evitati dalla sensibilità dell'analista

gli indicatori comunque possono funzionare abbastanza bene su cicli molto brevi (non credo prorpio da soli)

comunque, come con qualsiasi altra tecnica, un analista può vedere le cose diversamente da un altro; uno ci prende e l'altro sbaglia; scegli quello che sbaglia di meno o impara tu stesso e sbaglia in proprio

ciao

ciao a tutti

il minimo raggiunto alle 10:16 potrebbe essere un buon punto per la chiusura del giornaliero
è un po' presto per dirlo
comunque, di quì a un paio di ore dovrebbe cominciare il 4° giornaliero e risalire almeno un po'
conviene aspettare una conferma anche a costo di non tradare la prima parte di rialzo
o forse non tradarlo per niente e aspettare la successiva entrata short

ciao

comunque ho venduto a 835 la put comprata ieri a 715
aspettiamo per ricomprarla e fare un trade più profittevole

ciao

achille ha scritto:
ricomprata a 745 la put
ciao
ciao, che put è?
io ho la nov 39000 comprata a 320 (purtroppo), oggi ero in gain quando batteva 410 ma ho voluto resistere credendo nel crollo prossimo venturo, è invece mi è rimbalzato l'indice in faccia :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto