FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 1 ott 2009

Ciampa

Forumer storico
vanno di moda le tripartizioni?

Bon jour :rosa: Santé Argent et Sérénité

Immanuel Kant
"la moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici,
ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità"

Dal 13 lug il mercato è montato su un nuovo ciclo medio e fino a ieri è sempre salito

12543577701miniday.gif

è fuor dubbio che il 1° 32gg (durata max 40gg) è durato 37gg formando 3 sottocicli.
Ora c'è da chiedersi se anche l'attuale 32gg (nato il 2 set) sarà tripartito come il precedente.
Purtroppo non abbiamo ancora una risposta e, per il momento, sono possibili 2 scenari:

a. tripartizione: il 1° terzo sarebbe finito il 21 set come indicato dalla freccia gialla. Per cui oggi saremmo all'8° giorno del 2° terzo

b. quadripartizione: in questo caso oggi ci troveremmo al 3° giorno del 3° 8gg; come evidenziato dai 2 trattini bianchi

in ogni caso oggi è il 21° giorno del 32gg per cui oltre la sua metà, anche considerando la durata maxima possibile che è di 40gg; il che significa che da un momento all'altro può iniziare la parte discendente

TAYLOR TECNIQUES
il walzer oggi dice "buy-day"; di conseguenza si attende un min da cui longare, il quale dovrebbe porre fine al 4gg iniziato lun 28
dunque il long corrisponde alla salita del nuovo 4gg e, se tutto si conferma tale, si può portare overnight
l'attuale 8h è nato ieri alle 15.56 per cui l'orario di durata minima è oggi alle 13.46; da quell'ora pronti a cogliere la fine del 4gg per entrare long
la trend che sostiene il 32gg passa a 22870 e proprio in quella zona potrebbe concludersi il 4gg

BUON TRADING

Molto dipende dall'andamento dei questo 8h. Dall'incrocio delle medie sembra più valida l'ipotesi di un 4gg in chiusura. Sicuramente l'8h si è chiuso ieri alle 15.56. Ora si stanno incrociando a ribasso il 2gg e il 4gg

1254379192medie.gif

Come evidenziato anche dalle medie del 2gg

12543793132gg.gif

e del 4gg

12543793274gg.gif

Apertura in lieve gap-up, quasi piatta. Fut intorno allo zero assoluto e Petrolio del Nord in lieve perdita (dopo la performance di ieri, anche un +3,7% si è visto...).

Boungiorno a tutti!

Nuovamente short.

Potremmo essere ancora nel 4° 8ore del 4gg in corso.
Se così fosse la chiusura dovrebbe risultare sotto il minimo di ieri alle 15:55

La forza con cui questo 8ore ed i volumi sul minimo di ieri mi puzzano un pò però vediamo....
:ciao:

Molto dipende dall'andamento dei questo 8h. Dall'incrocio delle medie sembra più valida l'ipotesi di un 4gg in chiusura. Sicuramente l'8h si è chiuso ieri alle 15.56. Ora si stanno incrociando a ribasso il 2gg e il 4gg

1254379192medie.gif

Come evidenziato anche dalle medie del 2gg

12543793132gg.gif

e del 4gg

12543793274gg.gif

Apertura in lieve gap-up, quasi piatta. Fut intorno allo zero assoluto e Petrolio del Nord in lieve perdita (dopo la performance di ieri, anche un +3,7% si è visto...).

macchè medie e medie: sono oscillatori ciclici!
importante:
non ricordo cos'ho scritto in apertura del thread ma adesso ho guardato bene e la trend che sostiene il toro dal 9 marzo passa a 22890

Boungiorno a tutti!

Nuovamente short.

Potremmo essere ancora nel 4° 8ore del 4gg in corso.
Se così fosse la chiusura dovrebbe risultare sotto il minimo di ieri alle 15:55

La forza con cui questo 8ore ed i volumi sul minimo di ieri mi puzzano un pò però vediamo....
:ciao:

Io aspetto il prossimo . Vediamo da dove si tuffa. Dal primo o dal secondo trampolino ? :futuro:

Users who are viewing this thread

Back
Alto