FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 11 dic 2008 (1 Viewer)

76felix

Moderatore
Fortissimi volumi in vendita.(Fineco mi segnala + di 3000 contratti scambiati - prorealtime no)...........pochi min. Fà.....
Io penso ke tutto quello che è successo negl'ultimi mesi.....
Mai dare tutto x scontato. L'imprevedibilità è sempre dietro l'angolo
e poi ricordatevelo l'indice si muove quasi sempre nel senzo opposto a quel ke fà la massa.
Occhi aperti..
 

Clic

Forumer storico
quanto mi sento solidale con te !!!
:devil: mi hanno fatto nero :nero: non so cosa gli farei :clava:


Se non stai molto attento questa gente non ti porta via soltanto i soldi ma ti avvelena la coscenza e distrugge i tuoi sogni. Un ultimo suggerimento, non cercare di fare il colpo della vita per recuperare le perdite. I rischi da prendere sono troppo alti.
 
Ultima modifica:

mirco

Forumer attivo
giorno ... :(

sono esterrefatto e disperato
in pratica mediando mediando sto con tutto il capitale disponibile investito in put che scadono il 19 dicembre
a questo punto se chiudo perdo il 90% e recupero si e no pochi euri con cui non faccio nulla: significherebbe perdere tutti i gain del 2008 e oltre, assurdo
se non chiudo perdo tutto perchè andranno a zero, ma a questo punto la differenza è minima (perdere 90 o perdere 1000)
teniamo anche conto, legge di murphY SEMPRE avveratasi, che se chiudo oggi da domani fa meno 10% al giorno (ti giuro che lo ha SEMPRE fatto quando ho chiuso)
e mi dannerei ancora di piu, perchè con tante put divento miliardario se per caso lo facesse davvero
(ps: fibo non infierire adesso :D )
:(

Azz. a leggere mi si sono raggelate le palle.
Ti sono solidale e la tua situazione la conosco benissimo (molte volte ho visto annullarsi call o put nella speranza di uscirne con onore).
Ma cavolo, proprio con scadenza dicembre su uno strike così vicino le dovevi prendere?
Sono dentro anch'io su delle Put18000, ma perlomeno scadono a marzo e le ho prese più in alto.
Speriamo bene, anche se personalmente conto di liberarmene domani o al max lunedì
 

Ciampa

Forumer storico
Per me è partito il 4° giornaliero stamani alle 10 circa.
Da qui le probabilità di uno short sono alte....dalle 14.30 in poi.....
MA MAI CERCARE DI ANTICIPARE.
Soprattutto lo short perchè il vento "potrebbe" essere cambiato dopo un anno e mezzo.
Il livello di ingresso si alza a 19600.

non riesco a trovare il nesso con i miei indicatori. anche il conteggio di Claude, che prevede un 1° 4gg lungo al max 39ore ci sta dentro perchè siamo alla 32esima candelina. anzi con questa durata maxima-claudiana andremo a chiudere il 4gg giusti all'open di domani.
per me resta in piedi l'ip variante 5 e dato che dovrebbe essersi concluso il ribasso di lungo: la cosa ci sta eccome!
 

visione

Forumer storico
alle 9.50 è finito il 3° 8h? il limite max è per le 13.55

se fosse finito alle 9.50 avremo il target
c=a 19430
e con c=1,618*a 19205

l'AC però s'aspetterebbe il min per domani in apertura e non vi sembra che la discesa sarebbe un po' cortina?
da queste parti non passa qualche elliottiano che vuol dire la sua... la mia è solo una punzecchiatura in cerca di parere... già ne capisco poco di AC figuriamoci di Elliott...

Chi fa Elliot, ieri parlava di ripartenza da oggi verso 950 sp500 entro 15/12, ovviamente in mancanza di rotture di 884
 

visione

Forumer storico
1228996596sc.png
Saremmo nella C, ma per me prima della ripartenza dovrebbe appoggiarsi a 860
 

jodi

Forumer storico
Con il tempo ho imparato che, per non perdere, è fondamentale attuare corrette strategie di money management.

Forza inshar che, pian piano, recupererai tutto. Ma le put sono tutte con strike 18000?

Ciao,

jo
 

megano

Banned
Se non stai molto attento questa gente non ti porta via soltanto i soldi ma ti avvelena la coscenza e distrugge i tuoi sogni. Un ultimo suggerimento, non cercare di fare il colpo della vita per recuperare le perdite. I rischi da prendere sono troppo alti.

e qui ti quoto chi vive di trading si accontenta della pagnotta quuotidiana,:D:D:D:D:D
per l'amico che ha shortato put a 18000
dico solo che hai azzardato troppo
sotto certi aspetti e meglio il futures ciao.
 

Robinhood333

Paperotrader
non riesco a trovare il nesso con i miei indicatori. anche il conteggio di Claude, che prevede un 1° 4gg lungo al max 39ore ci sta dentro perchè siamo alla 32esima candelina. anzi con questa durata maxima-claudiana andremo a chiudere il 4gg giusti all'open di domani.
per me resta in piedi l'ip variante 5 e dato che dovrebbe essersi concluso il ribasso di lungo: la cosa ci sta eccome!

Premetto che AC la conoscete meglio di me sia tu che claude (perchè le operazioni le faccio solo su indicatori e prezzi) io la uso solo come eventuale conferma...addirittura non scarterei l'idea che stamattina sia partito un nuovo 4 giorni.....

Alla domanda se il 4° giornaliero può fare massimi superiori....bè vedete il trend dal 2003 al 2007.....e vedete quanti storni ha fatto......contavo anche 8 giorni e più...di fila rialzisti......o cose simili.....

Comunque ripeto TS Short sotto 19600. Personalmente (interviene l'ego) anche alla rottura del minimo di stamattina. Stop 20 pt sopra i massimi.
Operazione rischiosa perchè (pare) controtrend di breve/medio.

Ovvero pare più sensato attendere fine storno per ingresso long. Che dici Ciampa?
 

Clic

Forumer storico
e qui ti quoto chi vive di trading si accontenta della pagnotta quuotidiana,:D:D:D:D:D
per l'amico che ha shortato put a 18000
dico solo che hai azzardato troppo
sotto certi aspetti e meglio il futures ciao.

Ciao Danilo,
da te il termine pagnotta non me lo aspettavo. Non sarebbe stato più appropriato dire caviale e champagne?:eek::eek::eek::D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto