Operatività Indici & Futures - gio 26 nov 2009

Grazie per questa view di lungo respiro, per la mia operatività sono importanti.

Rimango però preoccupato che questo segnale, netto sul nostro indice casalingo e sul nikkei, non c'e' sullo SP500.

All'inizio ho pensato dipendesse dalla nostra specificità (peso delle banche, con i problemi irrisolti del mark to fantasy). Però anche sul dax, sul nasdaq, sullo eurostoxx e sul FTSE inglese la linea dei minimi è intonsa.

Mah. Idee?
grazie
ciao

Benchè ho chiesto aiuto al dizionario non sono riuscito a capire
la linea dei minimi intonsa com' è realmente.:mmmm:

Perdonami l'ignoranza.

Perdonami l'ignoranza.
wilds68 intende che se tracci la trend che tiene la salita dai minimi di marzo, sugli indici indicati, non è mai stata bucata seriamente tranne che sul nostro FTSE mib.

Perdonami l'ignoranza.

intonsa = "nuovo, intatto, non tagliato". Nel nostro caso stava a significare "linea dei minimi non tagliata da quella dei prezzi". Sostanzialmente il supporto tiene.

Perdona l'uso di parole poco comuni, ma nella mia cricca di amici si usa. :)

ciao
grafico di esempio: dax daily
1259233761intonsadax.png

:ciao:

per aggiornare velocemente il discorso di ieri...

visto il rialzo di ieri non ci speravo più:D...ma ha fatto il minimo sulla 12à barra h come auspicato...ora ripartito il secondo semiciclo del t-2 pazzariello che si dovrebbe concludere domani con minimo inferiore a 22221. (lo spero peerché oggi non posso seguire:rolleyes:)

Se così non fosse il monitoraggio della ribassista rossa teoricamente ci parerà il cuBo:)

ciao

Allegati

• ciampa.JPG
    ciampa.JPG
    158,8 KB · Visite: 176
intonsa = "nuovo, intatto, non tagliato". Nel nostro caso stava a significare "linea dei minimi non tagliata da quella dei prezzi". Sostanzialmente il supporto tiene.

Perdona l'uso di parole poco comuni, ma nella mia cricca di amici si usa. :)

ciao

Perfetto ! io invece le parole le storpio alla Nino Frassica. Infatti la borsa oggi me l'aspettavo piattola e non piatta, invece.....

Per la tua notazione, però, non c'è da meravigliarsi dal momento che quegli indici, almeno il dax, a differenza del nostro ftse non avevano intonsato (alla Frassica) il minimo del 2003.

grazie a te e mentino.

Ciao

Grazie per questa view di lungo respiro, per la mia operatività sono importanti.

Rimango però preoccupato che questo segnale, netto sul nostro indice casalingo e sul nikkei, non c'e' sullo SP500.

All'inizio ho pensato dipendesse dalla nostra specificità (peso delle banche, con i problemi irrisolti del mark to fantasy). Però anche sul dax, sul nasdaq, sullo eurostoxx e sul FTSE inglese la linea dei minimi è intonsa.

Mah. Idee?
grazie
ciao

Che la nostra economia prima era la peggiore della zona euro ed oltre, ora invece è "andata". E si sa si sa come stanno le cose. Ma è meglio ignorare che agire

Che la nostra economia prima era la peggiore della zona euro ed oltre, ora invece è "andata". E si sa si sa come stanno le cose. Ma è meglio ignorare che agire

Sono andato a vedere gl indici greci, che non sono messi meglio di noi a livello di fondamentali economici.

Indovina ? anche loro hanno palesemente rotto la linea dei minimi.

l'AT e l'AC sanno già che ci cacciano a pedate dall'europa ? :specchio:

PS. Guardando meglio, loro hanno anticipato la discesa e sono molto più in basso. Equivalente ai nostri 20.000 punti circa.

ACHTUNG

tra mezz'ora-un'ora potremmo assistere ad una risalita robusta che potrebbe corrispondere alla partenza del 3° 8gg...

non sto dicendo che andrà necessariamente così: nessuno lo può sapere! però io sono in allerta perchè ritengo che ci sia questa possibilità...

nel caso (oggi è pure buy-day) andasse così si dovrà fare uno stop & reverse, magari senza troppa fretta per essere più sicuri;
comunque vi terrò informati

Users who are viewing this thread

Back
Alto