Operatività Indici & Futures - gio 26 nov 2009

ACHTUNG

tra mezz'ora-un'ora potremmo assistere ad una risalita robusta che potrebbe corrispondere alla partenza del 3° 8gg...

non sto dicendo che andrà necessariamente così: nessuno lo può sapere! però io sono in allerta perchè ritengo che ci sia questa possibilità...

nel caso (oggi è pure buy-day) andasse così si dovrà fare uno stop & reverse, magari senza troppa fretta per essere più sicuri;
comunque vi terrò informati

Questo 3° 8gg, o almeno i primi 4gg, comunque dovrebbere avere dei vincoli al ribasso giusto, essendo il precedente 4gg sceso sotto l'apertura .. giusto ???

:ciao:

Questo 3° 8gg, o almeno i primi 4gg, comunque dovrebbere avere dei vincoli al ribasso giusto, essendo il precedente 4gg sceso sotto l'apertura .. giusto ???

:ciao:

è il 1° 16gg che si chiude;
il 1° 8gg è stato al rialzo e il 2° 8gg al ribasso

ora c'è la reale possibilità che siamo giunti alla fine del 16gg e questo nuovo 8gg in partenza salirà un po' anche se fosse al ribasso...
perciò anzichè chiedersi come andrà, è meglio concentrarsi sull'entrata.
poi si metterà lo stop e solo a quel punto si comincerà a fare ipotesi sulla durata della salita...

ACHTUNG

tra mezz'ora-un'ora potremmo assistere ad una risalita robusta che potrebbe corrispondere alla partenza del 3° 8gg...

non sto dicendo che andrà necessariamente così: nessuno lo può sapere! però io sono in allerta perchè ritengo che ci sia questa possibilità...

nel caso (oggi è pure buy-day) andasse così si dovrà fare uno stop & reverse, magari senza troppa fretta per essere più sicuri;
comunque vi terrò informati

Ho capito Ciampa ma mica è facile vederlo ora. Prendiamo le trend: sono alte dal max del 16 gg e sul 2° 4gg nn cambia il gioco. Allora usiamo Sperandeo? Bravo, ma se aspetto e il 2° e il 3° mi mangia il gain, siamo sempre troppo bassi. L'unica è usare il tf 5' e tirare la trend lì prendendo il max di apertura di oggi, ma è stretta, troppo stretta. E allora? Allora rischioso in ogni caso per cui meglio mettere uno stop profit a protezione del gain.

è il 1° 16gg che si chiude;
il 1° 8gg è stato al rialzo e il 2° 8gg al ribasso

ora c'è la reale possibilità che siamo giunti alla fine del 16gg e questo nuovo 8gg in partenza salirà un po' anche se fosse al ribasso...
perciò anzichè chiedersi come andrà, è meglio concentrarsi sull'entrata.
poi si metterà lo stop e solo a quel punto si comincerà a fare ipotesi sulla durata della salita...

:up::up::up::up: ... grazie per il chiarimento ...
era solo per assicurarmi se il modo in cui interpreto la situazione ciclica fosse
corretta !!!

Ciao

Anche io ho questa sensazione ma per ora preferisco non affidarmi alle sensazioni ed aspettare un qualche segnale long.
Per ora il max di questo 4ore è stato fatto nella 2°ora per cui essendo ben oltre la 3° ora, a meno di una salita sopra 22400 tengo ancora lo short...
Certo che per essere il 2° 4ore di un 8ore molto ribassista nella 1° parte sta resistendo un pò troppo.....

Anche io ho questa sensazione ma per ora preferisco non affidarmi alle sensazioni ed aspettare un qualche segnale long.
Per ora il max di questo 4ore è stato fatto nella 2°ora per cui essendo ben oltre la 3° ora, a meno di una salita sopra 22400 tengo ancora lo short...
Certo che per essere il 2° 4ore di un 8ore molto ribassista nella 1° parte sta resistendo un pò troppo.....

125924184626io.gif

la velocità (rossa) è ad un passo dal tagliare l'asse dello zero

Certo che oggi non devono uscire dati, WS è chiusa... per ora la situazione è piatta...
Mi sa che sarà così fino a quando non si sveglieranno i nostri amici in USA.

Fra un'oretta dovrebbe suonare la sveglia...:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto