Oldtrader
Nuovo forumer
Molto chiaro .. grazie ....
ma tu cosa ne pensi dei vincoli a cui molte volte fate riferimento, di cui non hai parlato ???
Purtroppo nell'operatività borsistica non si avranno mai certezze ma solo probabilità quindi il massimo che un trader può fare è di operare con il maggior numero di probabilità a suo favore.
Ora se per la mia personalissima analisi sul minimo del 27/11 dò per partito un nuovo ciclo Tracy +1 (o 16gg) per l'analisi ciclica questo è composto da un suo primo ciclo inferiore (8gg) al rialzo e da un 2° ciclo inferiore (8gg) al ribasso poi starà ai cicli superiori dargli più o meno forza rialzista o ribassista.
Con questa ipotesi o meglio probabilità siamo in presenza di un ciclo a 8gg al rialzo cosa mi farà eventualmente cambiare idea se il massimo al punto F non verrà violato dal massimo al punto H ed il minimo al punto E verrà violato dal minimo al punto I.
Con questo scenario il mio ciclo a 8gg non sarà al rialzo ma al ribasso cosa però che il mercato non ha fatto e quindi ha confermato un primo ciclo a 8gg rialzista con massimo nella sua seconda parte cioè sul 2° ciclo Tracy -1 quello attualmente in corso.