FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 3 dicembre 2009

Molto chiaro .. grazie ....
ma tu cosa ne pensi dei vincoli a cui molte volte fate riferimento, di cui non hai parlato ???

Purtroppo nell'operatività borsistica non si avranno mai certezze ma solo probabilità quindi il massimo che un trader può fare è di operare con il maggior numero di probabilità a suo favore.
Ora se per la mia personalissima analisi sul minimo del 27/11 dò per partito un nuovo ciclo Tracy +1 (o 16gg) per l'analisi ciclica questo è composto da un suo primo ciclo inferiore (8gg) al rialzo e da un 2° ciclo inferiore (8gg) al ribasso poi starà ai cicli superiori dargli più o meno forza rialzista o ribassista.
Con questa ipotesi o meglio probabilità siamo in presenza di un ciclo a 8gg al rialzo cosa mi farà eventualmente cambiare idea se il massimo al punto F non verrà violato dal massimo al punto H ed il minimo al punto E verrà violato dal minimo al punto I.
Con questo scenario il mio ciclo a 8gg non sarà al rialzo ma al ribasso cosa però che il mercato non ha fatto e quindi ha confermato un primo ciclo a 8gg rialzista con massimo nella sua seconda parte cioè sul 2° ciclo Tracy -1 quello attualmente in corso.

Purtroppo nell'operatività borsistica non si avranno mai certezze ma solo probabilità quindi il massimo che un trader può fare è di operare con il maggior numero di probabilità a suo favore.
Ora se per la mia personalissima analisi sul minimo del 27/11 dò per partito un nuovo ciclo Tracy +1 (o 16gg) per l'analisi ciclica questo è composto da un suo primo ciclo inferiore (8gg) al rialzo e da un 2° ciclo inferiore (8gg) al ribasso poi starà ai cicli superiori dargli più o meno forza rialzista o ribassista.
Con questa ipotesi o meglio probabilità siamo in presenza di un ciclo a 8gg al rialzo cosa mi farà eventualmente cambiare idea se il massimo al punto F non verrà violato dal massimo al punto H ed il minimo al punto E verrà violato dal minimo al punto I.
Con questo scenario il mio ciclo a 8gg non sarà al rialzo ma al ribasso cosa però che il mercato non ha fatto e quindi ha confermato un primo ciclo a 8gg rialzista con massimo nella sua seconda parte cioè sul 2° ciclo Tracy -1 quello attualmente in corso.

Bellssima risposta ... la metto tra i miei appunti.

Una domanda fuori argomento ... sto cercando di realizzare una tabella
per portare avanti i vari cicli, indicando i mninimi ed i massimi
per avere il tutto più comprensibile ... vorrei provare con excel ...

Ho una prima bozza ... posso postarla mi dai qualche consiglio ???

Grazie

Bellssima risposta ... la metto tra i miei appunti.

Una domanda fuori argomento ... sto cercando di realizzare una tabella
per portare avanti i vari cicli, indicando i mninimi ed i massimi
per avere il tutto più comprensibile ... vorrei provare con excel ...

Ho una prima bozza ... posso postarla mi dai qualche consiglio ???

Grazie

Non ho consigli da darti è tutto basato sull'esperienza e quella purtroppo la puoi fare solo sul campo di battaglia.

Non ho consigli da darti è tutto basato sull'esperienza e quella purtroppo la puoi fare solo sul campo di battaglia.

Ma cosa hai capito non volevo consigli operativi ...
volevo solo un parere su come organizzare un foglio di lavoro di excel
per inserire dati certi e conosciuti da tutti ... per visualizzare meglio l'andamento ciclico !!!

:-?:-?:-?

Ciao

Adesso siamo nel 6° 4gg, giusto .... se si quando è partito e su che livello, forse oggi a 22710, di minifib era scontato !!

Grazie

Il "vecio" trader intendeva che in borsa non possiamo dare nulla per scontato. Infatti la miglior visione dei cicli l'otteniamo sul sottostante e nn tutti quelli che leggono questo 3d tradano il derivato. Così ogni tanto è bene rammentare che i dati postati si riferiscono al mini. Ad esempio le spike raramente le ritroviamo nell'indice.

Il 4gg può essere finito oggi alle 13.00 a 22710 sulla sua 40 barra oraria o ieri alle 12.00 a 22425 sulla sua 30^. Le medie che monitorizzano il ciclo a 4gg non hanno ancora delineato il minimo. Sul 2 dic alle 12 vedi una strozzatura che a volte lo indica (ed essendo le medie in ritardo, soprattutto in una visione ampia a 4gg ci può stare) ma trae anche in inganno

12598463434ggtf10.gif

Personalmente propendo per la chiusura stamattina. Soprattutto perché ho visto più volte finire un ciclo sulla trend che teneva il suo rialzo. Ciampa predilige la fine attorno alla scadenza ideale, quando non è subito evidente.
Rimango quindi in attesa che la situazione si chiarisca come postato stamattina.

Bank of America ha raggiunto un accordo per restituire 45 mld usd dei fondi di salvataggio federali per uscire dai vincoli e dalle restrizioni imposte al governo Usa.
La banca sara' la prima dei sette grandi istituti a restituire i fondi ai contribuenti. Bank of America ha ricevuto 25 mld usd a ottobre 2008 attraverso il Troubled Asset Relief Program (Tarp). Ne ha poi ricevute altri 20 mld usd a gennaio come sostegno all'acquisizione di Merrill Lynch.
La banca raccogliera' di 18,8 mld usd alla restituzione del prestito attraverso un'emissione azionaria, trasformera' parte dei bonus manageriali da contanti in titoli e dovra' disfarsi di 4 mld usd di asset non strategici. Questa decisione e' seguita alla richiesta dal governo alla banca di un livello adeguato di riserve cosi' che non debba piu' ricorrere ad aiuti statali. red/est/alc

Users who are viewing this thread

Back
Alto