Operatività Indici & Futures - gio 31 lug 2008 (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Approfitto:
Mi chiarisci cortesemente cosa utilizzi per battezzare la chiusura di un 8h.


Cmq Pet mo siamo al 44. periodo dal minimo del ciclo giornaliero di ieri a 28395 ore 13 circa.
Come ho gia scritto precedentemente se ho riconosciuto correttamente minimo iniziale di ciclo daily nn deve suparare il 48. periodo sempre sul 15 mm.
Quindi se fa new minimo potrebbe essere una buona occasione per long, per come la vedo io e se mio metodo è corretto.

Byeee
 

Ciampa

Forumer storico
continua...

la trend del 15gg è stata perforata 1°Sperandeo, poi è risalita sopra per il max relativo 2° Sperandeo. ora al superam del min di giornata c'è il 3°segnale e, in questo caso ci si mette via l'idea che il max del 15gg si debba ancora formare o, in altre parole, se va così il max è stato sul 5° 2gg
 

traderxgioco

Forumer attivo
DPRU 67 ha scritto:
ti ho sritto la verità...
faresti bene a predermi come esempio...
ciao

Mi riferivo alla tua frase "pensate che un trader abbia tempo da perdere a scrivere su di un forum invece di concentrarsi sul mercato?"..... da solo hai scritto che non 6 un trader, allora chi 6? Forse il paladino della verità? Bene sono lieto di conoscerti allora, xò dammi dimostrazione di quel che sei capace di fare ok? Sinora da quel poco che ho letto di te ho notato che ogni tanto sparisci x motivi vari e poi risorgi dalle ceneri del presunto loss. Forse mi sbaglio, ma dimostrami di cosa sei capace oltre che criticare chi tiene in piedi questo forum ogni giorno mettendosi in gioco pur operando nel giusto o nel sbagliato. Poi ne riparliamo e se mi sbaglio ti faccio pubblica ammenda, ok? Altrimenti di sparapalle e venditori di fumo ce ne sono già così tanti in giro!
Ciao :up:
 

achille

Forumer storico
ciao a tutti

claude non ha certamente bisogno del mio intervento, ma vorrei farvi notare che ha anticipato di circa mezz'ora l'inversione di un ribasso repentino
io stesso, intorno alla stessa ora, stavolta ho fatto meglio perché ho chiuso gli short e solo dopo un po' sono entrato long, ma spesso è claude a far meglio
qualcun altro aveva un appuntamento più preciso?

i cicli servono a questo e affinandosi su un metodo per controllarli si trovano punti di entrata e (meno l'ammetto) di uscita

lasciate perdere migliorino e turri (e pure altri, soprattutto se mostrano di non avere un metodo e la sensibilità per controllare i cicli nella loro composizione) e provateci con la vostra testa; senza quella non si è neanche in grado di riconoscere un chiacchierone

certo qualunque altro metodo può essere profittevole, ma con lo stesso presupposto; senza investire la propria intelligenza e sensibilità, invece, qualunque metodo sarebbe fallimentare
comunque è facile che non si riesca a riconoscere la validità di un metodo diverso dal proprio; eppure le indicazioni attendibili (giudicare in base alla provenienza e alle controindicazioni fornite) possono essere utili qualunque sia il metodo per produrle

ciao a tutti

p.s.: è vero che in certi momenti il tempo per scrivere su un forum non si trova a causa dell'impegno che bisogna mettere nel leggere i movimenti; credo che valga per qualunque metodo di analisi
 

FibMaster

Forumer storico
ci mancherebbe Ciampa
ognuno ha il proprio sistema
però se dici
oggi si sale
apre a 700 entro long
scende a 550...sono fregato...che faccio?
ok dopo è salito a 900 però dopo...
invece l'operatività corretta dei segnali era...(tranquilli non ho bisogno di farmi pubblicità nè di guadagnarmi simpatie)

long sopra il massimo di ieri quindi 760 per 860 chiusura gap orario di settimana scorsa
short sul mancato superamento di 760 per 610 (pivot point del prezzo ufficiale)
e poi 550 chisura del fib di ieri

su tenuta di 540 long a ritroso

short massiccio sotto 400 per 350 prima ed in rottura 220

la teoria dice: (ma allo scaper NON INTERESSA)

attualmente il trend è LONG solo chiusure sotto 28000 50% della leg rialzista manteranno vivi gli obbietti per 29600 completamento testa spalle
ma avendo fallito per 3 volte il superamento di 29200 sono possibili ritorni verso la quota inferiore
(infatti ha realizzato 28100....ma non è finita)

ciao
 

occultis

Nuovo forumer
Il livello di 1828 ha tenuto ed abbiamo assisito ha un veloce recupero
-come tipico di queste fasi-di 1870 dovremo essere in piena 3
(a meno che non sia una C )in linea con lo
scenario di stamani che dovrebbe arrivare a 1890
Sono entrato sul russel a 709 stop 707,5 spostato a 710,5
se son rose fioriranno
 

FibMaster

Forumer storico
traderxgioco ha scritto:
Mi riferivo alla tua frase "pensate che un trader abbia tempo da perdere a scrivere su di un forum invece di concentrarsi sul mercato?"..... da solo hai scritto che non 6 un trader, allora chi 6? Forse il paladino della verità? Bene sono lieto di conoscerti allora, xò dammi dimostrazione di quel che sei capace di fare ok? Sinora da quel poco che ho letto di te ho notato che ogni tanto sparisci x motivi vari e poi risorgi dalle ceneri del presunto loss. Forse mi sbaglio, ma dimostrami di cosa sei capace oltre che criticare chi tiene in piedi questo forum ogni giorno mettendosi in gioco pur operando nel giusto o nel sbagliato. Poi ne riparliamo e se mi sbaglio ti faccio pubblica ammenda, ok? Altrimenti di sparapalle e venditori di fumo ce ne sono già così tanti in giro!
Ciao :up:

non ti offendere ma oggi lo avuto del tempo
che devo aggiugere di altro...
non ho criticato nessuno,ho espresso il mio parere
ho mandato anche un mp all'amico Claude
scusate sono stanco
buon trading :)
 

Petizionatore6710

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Cmq Pet mo siamo al 44. periodo dal minimo del ciclo giornaliero di ieri a 28395 ore 13 circa.
Come ho gia scritto precedentemente se ho riconosciuto correttamente minimo iniziale di ciclo daily nn deve suparare il 48. periodo sempre sul 15 mm.
Quindi se fa new minimo potrebbe essere una buona occasione per long, per come la vedo io e se mio metodo è corretto.

Byeee



Grazie

per memorizzare daily:
min 6 ore ? (gradita conferma)
max 12 ore
 

Ciampa

Forumer storico
DPRU 67 ha scritto:
non ti offendere ma oggi lo avuto del tempo
che devo aggiugere di altro...
non ho criticato nessuno,ho espresso il mio parere
ho mandato anche un mp all'amico Claude
scusate sono stanco
buon trading :)

:rosa:
 

Users who are viewing this thread

Alto