Operatività Indici & Futures - gio 7 gen 2010

l'ipotesi del 4 mesi al ribasso con partenza dal 3 Novembre è molto valida,per me e' quella giusta ,non va trascurata.Coincide col cross USD /CAD oggi si scende!!

Se oggi si dovesse scendere, ed in particolare sotto 23500 allora l'intero ultimo 4gg iniziato oggi alle 9:10 sarebbe al ribasso, cosa che concorderebbe con la chiusura del mensile...
Per ora siamo in chiusura del 1° 4ore al rialzo del 5° ore...

l'ipotesi del 4 mesi al ribasso con partenza dal 3 Novembre è molto valida,per me e' quella giusta ,non va trascurata.Coincide col cross USD /CAD oggi si scende!!

Ciao,
è la conta che sto portando avanti anche io!!Ma se sul minimo del 27/11 si dà per concluso il primo mensile, allora il tempo per scendere sotto 21300 è veramente poco (per me rimangono circa 8 gg)...altrimenti tutto da rifare!!!

Ciao,
è la conta che sto portando avanti anche io!!Ma se sul minimo del 27/11 si dà per concluso il primo mensile, allora il tempo per scendere sotto 21300 è veramente poco (per me rimangono circa 8 gg)...altrimenti tutto da rifare!!!

l'altro giorno non sono riuscito a commentare la seguente immagine

1262869479pcvisionelunga.gif

si tratta della pc del 64 gg con dati a partire dai primi di settembre, quindi con una finestra corretta sia sul 5 ottobre che sul 3 novembre che sul 27 novembre.
Si nota bene come il taglio dell'asse dello zero in corrispondenza del minimo del 3 novembre sia stato subito negato mentre in corrispondenza del 27 novembre sia ancora in vigore. Taglio dal basso. Infatti siamo ancora in formazione del massimo dell'attuale 64 gg (o terza parte dell'annuale che si voglia) e vicini al test dela resistenza di 23800 (dati mini).
Come è noto la Pc non è altro che l'incrocio di due medie. Infatti la stessa cosa la possiamo avere impostando le medie 32\8 sul grafo giornaliero.
Ancora una volta in questo annuale ciò che risulta evidente è la sua forza rialzista a scapito di tutti i nostri conteggi A\C: li ove vi è la possibilità di allungare il tempo al massimo così è stato fatto per la chiusura di un ciclo. Dall'8gg al 64 gg (molti ritengono che valga la pena tradare dall'8gg in su poiché cicli inferiori si aprono ad una instabilità troppo difficile da controllare, tutto a scapito e del gain e dell'emotività messi dura prova e, quindi, in ultima analisi alla salute). SSS

in questo modo si fa sempre più solida l'ipotesi di una correzione importante per il ciclo a 2anni;
tradotto significa: modesto ritracciamento del ciclo a 1anno (min a marzo) e salita fino a giugno (sell in may and go away) per il max del ciclo a 2anni.

A mio modo di vedere non esiste nessuna evidenza provata di un ciclo a 2 anni.

Ho più volte controllato il nostro indice dal 1977 e l'unica ciclicità più o meno evidente è sul ciclo a circa 5 anni.

dicembre 1977 (inizio trentennale?)
giugno 1982
gennaio 1988
settembre 1992
novembre 1995
settembre 1999
marzo 2003
marzo 2009 (fine trentennale? con doppio min 2012??)

Altre ciclicità lunghe (annuale compreso) sono quasi inesistenti (soprattutto ultimamente).

Provatemi il contrario.;) Sarei felicissimo di leggerlo.;)

Si nota bene come il taglio dell'asse dello zero in corrispondenza del minimo del 3 novembre sia stato subito negato mentre in corrispondenza del 27 novembre sia ancora in vigore. Taglio dal basso. Infatti siamo ancora in formazione del massimo dell'attuale 64 gg (o terza parte dell'annuale che si voglia) e vicini al test dela resistenza di 23800 (dati mini).

Quindi per te (e anche Ciampa mi pare di capire) il trimestre è partito il 27/11...!!Personalmente aspetto altri 8 giorni, ma se non andiamo sotto 21300 alla fine di questo mensile cambio conta anch'io...per ora tengo la mia!!Il fatto è che non mi piace per niente far partire il trimestre sugli altri indici il 3/11 e solo noi il 27/11...vediamo
Grazie Mila

A mio modo di vedere non esiste nessuna evidenza provata di un ciclo a 2 anni.

Ho più volte controllato il nostro indice dal 1977 e l'unica ciclicità più o meno evidente è sul ciclo a circa 5 anni.

dicembre 1977 (inizio trentennale?)
giugno 1982
gennaio 1988
settembre 1992
novembre 1995
settembre 1999
marzo 2003
marzo 2009 (fine trentennale? con doppio min 2012??)

Altre ciclicità lunghe (annuale compreso) sono quasi inesistenti (soprattutto ultimamente).

Provatemi il contrario.;) Sarei felicissimo di leggerlo.;)

Pienamente daccordo con quello che hai scritto!:up:
L'unico ciclo sul quale riesco a trovare una logica o almeno il + delle volte risulta visibile ( ... ma nn sempre:() è il ciclo trimestrale. Tutti gl'altri cicli, dal semestrale all'annuale e chi + ne ha ne metta, a volte scompaiono, o hanno durate + lunghe o corte rispetto al ciclo teorico (... e solo a posteriori si riescono ad individuare ma molto spesso i dubbi rimangono) e quindi nn mi hai mai visto fare un'analisi su un ciclo + lungo di quello trimestrale. Al massimo riesco a RAGIONARE sul ciclo semestrale o annuale, ma solo a titolo d'esrcizio:) ... ed onestamente invidio chi riesce ad individuare sti cicli lunghi con buona approssimazione!
Bravi veramente ...

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto