operatività Indici & Futures - lun 21 gen 2008

Per Tutti, spero anch'io in un rimbalzo che vada a fare il pulbak sulla rottura del minimo dell'anno 2007 a 37184 dell'indice.

Un saluto a tutti.

Per Fractal: che dici della rottura del minimo di agosto del Dax, speriamo sia una falsa rottura, che rimbazi prima di abbandonare quota 7190 di indice, mi piacerebbe sentire un tuo parere visto che operi sul Dax.

Nonsoniente ha scritto:
Per Tutti, spero anch'io in un rimbalzo che vada a fare il pulbak sulla rottura del minimo dell'anno 2007 a 37184 dell'indice.

Un saluto a tutti.

Per Fractal: che dici della rottura del minimo di agosto del Dax, speriamo sia una falsa rottura, che rimbazi prima di abbandonare quota 7190 di indice, mi piacerebbe sentire un tuo parere visto che operi sul Dax.

Ciao ...

premesso che mi maledico da solo per aver chiuso la posizione short venerdi, come vedi la cosa più difficile in borsa è tenere le posizioni. L'avevo aperta a fine dicembre acquistando l'etf short dax.

La settimana scorsa è stata rotta la trendline che univa il minimo di agosto 2007 con il minimo del primo intermedio partito da agosto 2007. Questo primo segnale ci dice che il semestrale ha girato nettamente al ribasso ed il mio target temporale di arrivo è sempre fine febbraio. La rottura che dici tu ci proietta in un medio termine assai difficile per l'indice in quanto rimango sempre della mia idea ... annuale iniziato il 17/08/2007 con massimo fatto sul secondo intemedio e prossimo semestrale al ribasso. Il prossimo rimbalzo servirà per mettersi short fino a fine semestrale (fine febbraio 2008). A quel punto direi long sul primo intermedio del nuovo semestrale e poi short fino a fine estate.

La rottura che dici tu non fa altro che confermarmi la mia visione per il 2008. Un anno tendenzialmente short. Ricordiamo che i massimi del DAX sono temporalemnte ancora molto vicini e non dimentichiamoci il triplo massimo a quota over 8000 nel periodo maggio 2007 - gennaio 2008.

ciao.

Lorenzo.

Ciao Lorenzo concordo con te per quanto concerne l'operatività, dobbiamo stare attenti però ai troncamenti . Non vorrei sparar cazzate ma secondo me questo trimestrale che dovrebbe chiudere anche la semestrale ( fino a qui penso siamo tutti d'accordo) potrebbe svilupparsi i tre cicli da 20 giorni circa ciascuno, invece dei canonici 4 Tracy+1 e dei due Tracy+2.

Ciao Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Lorenzo concordo con te per quanto concerne l'operatività, dobbiamo stare attenti però ai troncamenti . Non vorrei sparar cavolate ma secondo me questo trimestrale che dovrebbe chiudere anche la semestrale ( fino a qui penso siamo tutti d'accordo) potrebbe svilupparsi i tre cicli da 20 giorni circa ciascuno, invece dei canonici 4 Tracy+1 e dei due Tracy+2.

Ciao Mauro.

comunque ragazzi se non tronca o se qualcuno non si inventa qualcosa.... e non so cosa visto che loro sono chiusi oggi.... tracolliamo davvero..... consideriamo che il giornaliero è iniziato alle 9,24 e oggi siamo al momento già andati sotto il minimo delle prime 2 ore.... a meno che non stia allungando... parlo di fib ma se il dax è già sotto al minimo precedente....... mammamia... che giornatina....

Salve e buonagiornata a tutti

Scusate se non sono riuscito a postare prima. Aperto short a 480 per B&R e chiuso poco fa a 305. Sul grafico di breve era inoltre presente una flag rialzista (tutto il rimbalzino) che lascierebbe pensare a una continuazione ribassista (nuovi mini quindi possibili).

1200912408fib1min.png

1200912420short.jpg

Riguardo al dax la precedente rottura del supporto dinamico ha confermato lo sviluppo 123 o ABC, con 3 o C in pieno svolgimento. A livello puramente teorico lo sviluppo laterale a triangolo della 2 o B mi lascierebbe propendere per una B, ma si tratta di indicazioni ancora premature.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Lorenzo concordo con te per quanto concerne l'operatività, dobbiamo stare attenti però ai troncamenti . Non vorrei sparar cavolate ma secondo me questo trimestrale che dovrebbe chiudere anche la semestrale ( fino a qui penso siamo tutti d'accordo) potrebbe svilupparsi i tre cicli da 20 giorni circa ciascuno, invece dei canonici 4 Tracy+1 e dei due Tracy+2.

Ciao Mauro.

Concordo,

la possibilità del troncamento visto come si è messa la situazione rimane sempre attuale.

Una cosa è certa ... non bisogna farsi perdere l'occasione di andare long appena i segnali saranno chiari.

Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto