Operatività Indici & Futures - lun 22 ott 2007

Ciampa

Forumer storico
:) oggi VENDEMMIA

è inutile stare a fare tanti conti: il 30gg non è ancora iniziato, altrimenti ce ne saremmo accorti tutti!
stamattina si scende per bene e nel pomeriggio si va su molto!
la correzione al 50% c'è già stata col min di lun, perciò il prox obiettivo è il fibonacciano 1,68% = area 450-470 e poi il 66% (2/3) = area 300

la vedo male male.... per il mio long visto l'open l'unica cosa seria da fare e mantenere calma e sangue freddo aspettare un bel minimo importante... credo tra 300 o 400 spero non vada sotto ma ho forti dubbi a questo punto e poi mediare e aspettare il pull back per chiusura gap down e poi uscire flat... se cambio idea vi aggiorno un saluto a tutti

ciampa una curiosità il gg oggi quano deve partire....?
la cosa triste e che pure oggi siamo più deboli pure del dax... che ha sovraperforato nei gg scorsi.... :sad: :sad:

lnanetti ha scritto:
ciampa una curiosità il gg oggi quano deve partire....?
la cosa triste e che pure oggi siamo più deboli pure del dax... che ha sovraperforato nei gg scorsi.... :sad: :sad:

:up: e bravo Gio e tutti quelli che stanno longando!

è partito il nuovo 30gg (e con esso il giornaliero) oggi chiuderà pos assai!

la correzione è stata un po' sotto quella calcolata come 66% ma s'è riportato subito in zona. sembra che stia procedendo in laterale ma l'RSI sul 1' o 2' mostra che l'oscillatore sale. questa divergenza è dovuta al fatto che i professionisti assorbono le vendite dei buoi quel tanto che basta a non far salire i prezzi. quando vedranno che non ci sono più buoi disposti a vendere allora compreranno. tra poco insomma...

altra cosa importante:
la fine del 30gg con questo min di oggi mostra perfettamente che questo ciclo, e quindi il 3mesi, è iniziato il 10sett e non il 17ago.
la figura che s'è creata tra il 17ago e il 10sett è una lingua di Bayer, una figura di accumulazione e che pertanto appartiene al vecchio ciclo. un ciclo infatti parte sempre con un rialzo.
dico questo perchè capita sempre più sovente che la figura d'inversione abbia i 2 min decrescenti invece che crescenti come vuole l'analisi tecnica classica.

lnanetti ha scritto:
per il momento si soffre assai.... rapi e tu hai preso posizione oppure sempre long ??

beh... vendere in open non era raccomandabile :rolleyes:

Una miracolosa chiusura non negativa a mio parere ci proietterebbe rapidamente a 41000 punti... vediamo un pò...

Users who are viewing this thread

Back
Alto