Operatività Indici & Futures - lun 23 nov 2009

Scusa Ciampa ma il mio intervento era solo per capire meglio l'evolversi della situazione ,l' ABC lo avevo messo in molto prob. che si verifichi gia' la scorsa settimana solo che mi va' a scontrarsi con un t+1 riazista visto che il max si e' fatto nel 3° 4gg.Aspettero' di vedere come si chiude il t+1 ( salvo gia' chiuso ).Buon gain .:ciao:

situazione appena aggiornata

125897085022io.gif

sul min di ven qualcuno può sostenere che si sia concluso il 4gg ma ho visto troppe vlte funzionare il metodo di Claude del "controllo ciclico" e credo sia più probabile questa versione dei fatti.
del resto non sta scritto da nessuna parte che il 6° 8h debba scendere e il 7° salire. questo è così solo in teoria. in pratica abbiamo invece 8gg che durano da 6gg fino a 8gg per cui non possiamo dire altro per il momento che l'attuale 8gg sicuramente non avrà la sua lunghezza ideale di 8 cicli da 8h

circa l'ABC ben venga qualcuno che capisce Eliott più di me! ho solo mostrato quello che secondo me potrebbe essere...

Ciao e un in "bokka la lupo per tutto il resto è dovuto":up:

Ogni tanto vengo tirato in ballo e vorrei precisare come la penso.
Come sanno ormai in molti per me il 1. t-1 NON PUO DURARE + DI 39 hh e quindi il minimo a 22325, non puo essere il minimo di t-1.
Certezze di quello che vado dicendo ... NESSUNA, ma è solo il mio personalissomo metodo di controllo ciclico, senza nessuna pretesa di essere nel giusto.
Questa modo di ragionare, ha un pregio (... ammesso che sia giusto), ed è quello che in teoria, molto spesso, dovrebbe portare un po + di chiarezza dal punto di vista operativo.
E se non è il minimo di primo t-1 cos'è il minimo a 23325?
Onestamente i cicli daily e anche gl'altri (t-2 e t-1), sono poko visibili e chiari in questo ribasso, quello che sappiamo di sicuro è che a 23325 si è concluso ciclo daily:).
Ma dov'era iniziato il ciclo daily del minimo a 23325?
In base a tutto quello che ho detto nel tempo, non vedo altre possibilita che ciclo daily sia iniziato sul minimo di 22860 ore 12.30 circa del 19-11.
Il minimo di 22860 per me rappresenta il 4. ciclo daily e di + nin so ... nel senso che molto onestamente non so se abbia concluso il primo t-1 su questo minimo o su quello precedente, graficamente nn ci sono appigli e quindi ... tirerei ad indovinare.
Il problema ora è capire se ha concluso il tracy sull'ultimo minimo (... ovviamente troncando alla 43. hh) oppure è solo una pausa prima di riprendere il ribasso naturale di fine tracy.
Onestamente non lo so , ma finche nn mi rompe di almeno 50 punti il max della barra daily di ieri, al momento non darei per concluso nulla e quindi bisogna aspettare e vedere come si comporta il mercato. In ogni caso ci sono sempre gli stop ...

Questo è il mio modo di ragionare sui cicli ed oltre non riesco ad andare.
Vedete Voi ...

Byeeee

Quindi per i prossimi 2 giorni

le linee del Piave sono

-sopra 23000
-giù 22325

Allo stato anche la tesi di Mila di dare la massima estensione temporale (43 ore) al 4 giorni non è ancora da scludere ?

Come dice Claude è molto difficile capire dove siamo.
La zona di congestione è stata rotta verso l'alto....
Certo il rimbalzo di oggi ci sta tutto prima di concludere il tracy con un nuovo ribasso...
Vedremo...

Ciao e un in "bokka la lupo per tutto il resto è dovuto":up:

Ogni tanto vengo tirato in ballo e vorrei precisare come la penso.
Come sanno ormai in molti per me il 1. t-1 NON PUO DURARE + DI 39 hh e quindi il minimo a 22325, non puo essere il minimo di t-1.
Certezze di quello che vado dicendo ... NESSUNA, ma è solo il mio personalissomo metodo di controllo ciclico, senza nessuna pretesa di essere nel giusto.
Questa modo di ragionare, ha un pregio (... ammesso che sia giusto), ed è quello che in teoria, molto spesso, dovrebbe portare un po + di chiarezza dal punto di vista operativo.
E se non è il minimo di primo t-1 cos'è il minimo a 23325?
Onestamente i cicli daily e anche gl'altri (t-2 e t-1), sono poko visibili e chiari in questo ribasso, quello che sappiamo di sicuro è che a 23325 si è concluso ciclo daily:).
Ma dov'era iniziato il ciclo daily del minimo a 23325?
In base a tutto quello che ho detto nel tempo, non vedo altre possibilita che ciclo daily sia iniziato sul minimo di 22860 ore 12.30 circa del 19-11.
Il minimo di 22860 per me rappresenta il 4. ciclo daily e di + nin so ... nel senso che molto onestamente non so se abbia concluso il primo t-1 su questo minimo o su quello precedente, graficamente nn ci sono appigli e quindi ... tirerei ad indovinare.
Il problema ora è capire se ha concluso il tracy sull'ultimo minimo (... ovviamente troncando alla 43. hh) oppure è solo una pausa prima di riprendere il ribasso naturale di fine tracy.
Onestamente non lo so , ma finche nn mi rompe di almeno 50 punti il max della barra daily di ieri, al momento non darei per concluso nulla e quindi bisogna aspettare e vedere come si comporta il mercato. In ogni caso ci sono sempre gli stop ...

Questo è il mio modo di ragionare sui cicli ed oltre non riesco ad andare.
Vedete Voi ...

Byeeee

22885 rotto e quindi per il mio banalissimo sistema di controllo del tracy, è probabile che sia ripartito new tracy e dovremmo esere nel 2. ciclo daily dal suo inizio (... ancora certezze non ne ho e devo aspettare la conclusione di queso ciclo a 2. hh per cercare di capire se new daily è gia partito oppure sta concludendo solo il 1.).

Byeee

Come dice Claude è molto difficile capire dove siamo.
La zona di congestione è stata rotta verso l'alto....
Certo il rimbalzo di oggi ci sta tutto prima di concludere il tracy con un nuovo ribasso...
Vedremo...

un po' di pazienza e capiremo dove siamo... se fosse finito il vecchio 8gg che dovrebbe fare?

125898798522schiena.gif

dovrebbe tagliare la trend che tiene il ribasso dal 16nov e fare, ad es, il pattern Sperandeo

Users who are viewing this thread

Back
Alto