FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 27 ott 2008 (2 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
Guarda navigo a vista sui cicli e sfido chiunque a dirmi di avere una visione chiara.

In queste fasi l'esperienza mi fa lavorare sul sentiment.

Il sentiment è per un bottom imminente di lungo periodo.
Pertanto compro.

Se ti piace compro a "caso".....lo stesso caso che mi ha portato a shortare i mercati nel febbraio 2000 (in anticipo di un mese) e a comprare il 24 settembre 2001.....a vendere a fine 2006.....sul sentiment....poi nel mezzo c'è il trading...su quello sono fermo da giorni.
 

gioppino

Forumer storico
Guarda navigo a vista sui cicli e sfido chiunque a dirmi di avere una visione chiara.

In queste fasi l'esperienza mi fa lavorare sul sentiment.

Il sentiment è per un bottom imminente di lungo periodo.
Pertanto compro.

Se ti piace compro a "caso".....lo stesso caso che mi ha portato a shortare i mercati nel febbraio 2000 (in anticipo di un mese) e a comprare il 24 settembre 2001.....a vendere a fine 2006.....sul sentiment....poi nel mezzo c'è il trading...su quello sono fermo da giorni.

complimenti per il timing :up:

spero per tutti che tu ci azzecchi anche stavolta ;)
 

Robinhood333

Paperotrader
Mah....nel 2000 mi sono stressato abbastanza.....e nel 2001....all'inizio ho guadagnato bene....poi ho riperso un po' nel 2002/2003 e i veri benefici li ho avuti nel 2004 2005.....

Comunque ripeto che è solo un'analisi di sentiment.
 

piameli

Forumer attivo
Mah....nel 2000 mi sono stressato abbastanza.....e nel 2001....all'inizio ho guadagnato bene....poi ho riperso un po' nel 2002/2003 e i veri benefici li ho avuti nel 2004 2005.....

Comunque ripeto che è solo un'analisi di sentiment.
Giusto quello che dici , ma nn paraonerei qeusto periodo al 2001 e' molto diversa la cosa qui e' struttarale la crisi che ovvio si risolvera' ma anocra nn sappiamo con quali risvolti sociali, cosa da nn sottovalutare per il lungo periodo.
 

Robinhood333

Paperotrader
Sì può essere.

Comunque:

Sui minimi da sempre comprare sembra la cosa più assurda da fare, sembra sempre che "questa volta è diverso", le frasi e i sentiment che si rincorrono sono le stesse...

Se sarà diverso nessuno ne beneficierà.

Se sarà uguale si faranno soldi.

Non so se si terminerà qui, a 16000 a 14000....io al raggiungimento dei livelli che mi sono prefissato e sul sentiment percepito compro......

D'altra parte molti mercati sono a prezzi più alti del 2003....forse si andrà anche qualcosa sotto....se fosse così tragica il Dow sarebbe già a 4000 e noi a 10.000....per il momento così non è e le notizie sono sempre peggiori....

Ma nessuno dice dei risultati di Electrolux di oggi......utili in crescita e target confermati per il 2008....

Nessuno dice die risultati della scorsa settimana di Ahold e Carrefour.....mah vedremo....
 

Users who are viewing this thread

Alto