Operatività Indici & Futures - lun 28 gen 2008

Ciampa

Forumer storico
Buona Settimana!
il 4gg si chiuderà stamattina se non è già terminato ven pom.
la seconda metà di questo tracy vedrà il max domani pom o merc mattina.
questo l'oscillatore ciclico

120150239228oscill.gif

in procinto di salire sopra l'asse dello zero. la velocità la quale anticipa i segnali

120150262528vel.gif

è sopra l'asse dello zero. mentre l'accelerazione (sarà contenta Lina), la quale anticipa ancor più, è sotto l'asse

120150307828accel.gif

riassumendo: a parte un min che potrebbe formarsi di buon'ora poi si sale fino a domani sera o merc mattina prima di scendere a chiudere il tracy prob venerdì.
questi i valori del GoldSwing di oggi sul mini

120150333528gs.jpg

BuonTrading :rosa:

DOPO UN BELL AVVIO NEGATIVO DEGLI INDICI ASIATECI DOPO QUELLI DI VENERDI AMERICANI,OGGI ASSISTEREMO AL 2 LUNEDI NERO DELLA STORIA.
A TUTTO PUT ,SI SCENDE A RITOCCARE O A ROMPERE I MINIMI,OKKIO.
SHORTATE E NON ANDATE CONTRO TREND,VENDETE E PENTITEVI,LE BANCHE SONO TROPPO CARE E NON SOLO LE BANCHE,COMPERATE SOLO SAIPEM CHE A 17 LE DEVO VENDERE. PUT E SHORT

E RINGRAZIO VIVAMENTE TRICHET CHE MI STA FACENDO GUADAGNARE CON LE PUT .

GRAZIE TRICHET TU SI CHE SAI COME FAR CHIUDERE LE AZIENDE, FAR CROLLARE I MERCATI,FAR CROLLARE IL DOLLARO,LA RIVALUTARE L'EURO E I MUTUI, MA AD ESSERE COERENTE CON IL TUO MANDATO......A MANTENRE L'INFLAZIONE SOTTO CONTROLLO......BRAVO BRAVO CONTINUA COSI....

PUT PUT PUT

Grazie ciampa per il GoldSwing, ti chiedo se potresti evidenziare in nero i numeri della colonna verde, xkè nn riesco a stamparli leggibili avendo ancora una stampante in bianco ed in nero. :D

Saluti

Ciao, se dovessimo rompere il minimo di questa mattina a 33935 per me vorrebbe dire che siamo gia su un nuovo giornaliero, per me iniziato, venerdi a 34780 ore 13.30 circa.
Il minimo di t-1 per me è 34040 del 24-1 ore 16 circa. Gia rotto al ribasso quindi fate voi. Il massimo successivo a 35135 nn deve + essere rotto al rialzo, altrimenti analisi da cacciare nel cess...
Nessuna certezza di essere nel giusto, ma la vedo cosi al momento.

Byeeee

Ciampa ha scritto:
Buona Settimana!

claude19 ha scritto:
Ciao, se dovessimo rompere il minimo di questa mattina a 33935 per me vorrebbe dire che siamo gia su un nuovo giornaliero, per me iniziato, venerdi a 34780 ore 13.30 circa.
Il minimo di t-1 per me è 34040 del 24-1 ore 16 circa. Gia rotto al ribasso quindi fate voi. Il massimo successivo a 35135 nn deve + essere rotto al rialzo, altrimenti analisi da cacciare nel cess...
Nessuna certezza di essere nel giusto, ma la vedo cosi al momento.

Byeeee

Ciampa ha scritto:
Buona Settimana!

ciao claudio io porto avanti la tua ipotesi pero al contrario di te penso che il t-1 si debba concludere tra le 11,30 e le 13,00 di oggi.... quindi tra poco potrebbe essere buono per tentare un long.....

anche l'altra ipotesi che portavo avanti inizio ve alle 10,40... e fine oggi alle 11,30 ha avuto conferme positive in questo momento sul grafo a 15 minuti..... inizio venerdi alle 10,40 e fine oggi dopo 36 periodi alle 11,30......ora però deve rompere 200 per confermarmi che sono dalla parte giusta....

lnanetti ha scritto:
ciao claudio io porto avanti la tua ipotesi pero al contrario di te penso che il t-1 si debba concludere tra le 11,30 e le 13,00 di oggi.... quindi tra poco potrebbe essere buono per tentare un long.....

anche l'altra ipotesi che portavo avanti inizio ve alle 10,40... e fine oggi alle 11,30 ha avuto conferme positive in questo momento sul grafo a 15 minuti..... inizio venerdi alle 10,40 e fine oggi dopo 36 periodi alle 11,30......ora però deve rompere 200 per confermarmi che sono dalla parte giusta....

non si può dire che tiri una gran bella aria... credo che il t-1 si sia chiuso col min di apertura. ammesso che sia così questo 4h però è debolissimo col suo max alla seconda ora. sembra più orientato a chiudersi sotto il min di partenza.

se avete letto Anto e Ale
dovreste sapere che l'analisi del mkto con gann
porta ad un target al ribasso di 28300-28800 punti di SPMIB

per cui stiamo a vedere come butta

certo che come inizio di mensile non è per niente al rialzo

comunque sia
essendo il secondo mensile
potrebbe perfettamente rivedere il minimo del precedente e fare
il 1° tracy neutro
2° e 3° tracy al rialzo con target maximo 36500 punti
infine giù a chiudere per marzo con minimo a 28800

ci può stare anche ciclicamente :ciao:

tontolina ha scritto:
comunque sia
il 1° tracy neutro

tutto ok, parlavo della giornata odierna. la sensazione, o il timore, è che ceda il min di apertura.

tontolina ha scritto:

comunque sia
il 1° tracy neutro

ottima sintesi... :up: .... aggiungerei la curiosità su un possibile minimo di breve tra giovedi e lunedi prossimo (anche sotto i 31.900)!!

Raga, che il minimo a 32670 sia minimo del ciclo mensile lo sa solo il padre eterno!!!
Tutto questo nasce dal fatto che siamo abituati a vedere minimi di ciclo mensile chiari, limpidi, con rialzo successivo per almeno 2 tracy ... ma in cicli ribassisti nn è detto che questo avvenga, a volte anzi proprio nn si riesce ad individuare sto benedetto minimo!!
Io nn sono sicuro di nulla, ho sempre mille dubbi ... faccio fatica a seguire tracy e figurati se mi metto a fare analisi di cicli annuali, quadriennali e compagnia cantante!!!
Sara bravo chi riesce a farle analisi cosi lunghe, ma vedo che si sbagliano anche sullo svolgimento di un semplice tracy, figurarsi su cicli pluriennali!!!!!
Poi la mia idea l'ho pure io sul movimento attuale.
E senza andare scomodare chissa quale ciclo, tutti i ribassi precedenti dal max di periodo hanno corretto almeno 18 mesi circa, quindi fate vobis ... ma io voglio portare a casa la pagnotta a casa ogni gg se ci riesco, e nn mi frega nulla di pensare a quello che sara fra 1 anno, almeno se opero su derivati, con titoli è altro discorso.
Cordialmente.

Byeeeee

tontolina ha scritto:

comunque sia
il 1° tracy neutro