Operatività Indici & Futures - mar 12 feb 2008

Ciampa

Forumer storico
dovremmo già essere sul 7°tracy
come dicevo ieri la quasi-sicurezza l'avremo solo al compimento dei 3 segnali di Sperandeo. oggi non se n'è formato alcuno, ma la durata del tracy (64h circa) e la discreta chiusura Usa fanno pensare ad un rimbalzino di 2gg. questo corrisponderebbe all'iniziale salitina del 7°tracy.
dato che non abbiamo ancora riscontri effettivi del passaggio dal 6° al 7°tracy chiediamo aiuto agli oscillatori ciclici

120277387812a.gif

e qui sembra che un nuovo tracy sia partito. vediamo la velocità

[img]http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120277358212b.gif

da conferma poichè s'è portata sopra l'asse dello zero in corrispondenza del min di ieri. ricordo tuttavia che si tratta di proiezioni basate su medie mobili centrate e non su dati reali. in ogni caso il mio consiglio non cambia: rimanere flat per far riposare il cervello e per poter concentrarsi sulla prossima entrata short.
chi invece non vuol farsi mancare il brivido del controtrend (a suo rischio e pericolo) può tenere in considerazione i livelli aurei del GoldSwing sul mini

(vedi messaggio successivo)

Buona giornata e grazie dell'attenzione

Buongiorno ciampa, i valori massimi e minimi dei 3 gg, mi sembrano errati, a me viene fuori come media 33960 di massimo (33940+33770+33280) e 33280 di minimo (33205+33055+32700), credo che su tali valori tu calcoli il tuo GoldSwing.

Saluti e buona giornata a tutti

secoli ha scritto:
Buongiorno ciampa, i valori massimi e minimi dei 3 gg, mi sembrano errati, a me viene fuori come media 33960 di massimo (33940+33770+33280) e 33280 di minimo (33205+33055+32700), credo che su tali valori tu calcoli il tuo GoldSwing.
Saluti e buona giornata a tutti

ti prego di scusarmi e chiedo scusa a tutti coloro che controllano o usano i livelli del GoldSwing
le medie di 3gg di max e min non sono direttamente coinvolte nel calcolo dei livelli aurei; sono riportate per aiutare a monitorare l'andamento del derivato, in quanto costituiscono un canale per l'operatività intraday.
questi i livelli di oggi sul mini

120281515412gs.gif

per il momento il min è stato centrato in pieno!

Petizionatore6710 ha scritto:
Buongiorno Ciampa,
su che livello ti stai concentrando per la prossima entrata short ?
Cordialità.

ciao Pet,
non parlavo dei livelli di oggi anche se quello di oggi potrebbe già essere il max. siamo nel 7°tracy per cui siamo nell'ultimo t+1; perciò in assoluto il max non può superare quota 35100 max del t+1 precedente.

il 1° segnale lo avremo quando la trend che tiene questo rialzo dal min di ieri verrà perforata. al momento questa trend passa sui 33700

resoconto del GoldSwing sul mini di oggi davvero molto bene

120283583312gs.gif

2p di distanza dal min effettivo (32822-32820)
66p dal max (33904-33970)
mentre il livello 33363 ha "centrato" la principale oscillazione odierna

ciao a tutti
scrivevo il 31/1 insistendo su un'idea che mi frullava da tempo
31 Gen 2008 16:41 Argomento:
Oggetto: [ Giudizio ] [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti

il 7° giornaliero è finito alle 10:30 do oggi
ha troncato il 3° intraday sul minimo di ieri alle 17:21, ma poi ha aggiunto un altro intraday anch'esso troncato portando il giornaliero in ribasso
come da teoria ciò ha vincolato l'8° giornaliero al ribaso e questo in effetti ha realizzato un minimo di tracy alle 15:00
ora sembra prorpio che su tale minimo il tracy si sia concluso con un troncamento dell'ultimo giornaliero
tuttavia il minimo raggiunto è stato sufficiente per volgere al ribasso il 2° tracy-1 violando il minimo di chiusura del 1°
questo vincola il prossimo tracy ad una delle sequenze ribasso-ribasso o rialzo-ribasso per i suoi tracy-1
quindi nella seconda parte si ricomincerà a privilegiare l'operatività short

un eventuale approfonimento del minimo nella giornata di domani sarebbe da leggere ancora come chiusura del vecchio tracy

anche se vincolato nel suo sviluppo il nuovo tracy potrebbe tranquillamente chiudere in rialzo rispetto al 1° concluso e così sancire la partenza di un trimestrale
poiché sembra che abbia seguito quella strada, diventa molto più probabile che il 22/1 sia partito un trimestrale (in verità potrebbe facilmente essere anche un semestrale)
ora non è che questo voglia dire chissà quali scalate

non ci sono vincoli per la chiusura del mensile che può tranquillamente essere al rialzo

dopo il 1° tracy+1 al rialzo non ci sono vincoli per la chiusura del secondo in corso

il tracy+1 in corso da ieri è vincolato alla sequenza rialzo-ribasso o ribasso-ribasso dei suoi tracy

ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto