FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 12 mag 2009 (1 Viewer)

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
L'ipotesi questo questo 8gg si terminato (con durata min di 6gg) non la considerata nessuno? Le medie del 4gg si sono quasi incrociate...
Buongiorno a tutti ,finalmente riesco a vedere il forum ,l'andamento segue per adesso la mia visione : fine 5°8gg il 05/05 martedi scorso, stamani e' terminato il 1°4gg del 6°8gg ,la salita di stamani e' la salita del 2°4gg da cui shortare per la chiusura del 6°8gg ven. max lun. mattina ( propendo per troncatura ven. perche lun. stacco dividendi e qualcuno acquistera' titoli da portarsi a letto nel week end per il dividendo e per la minusvalenza da portarsi a casa ) da li partenza ultimo 16gg. Grazie se valuterete tale opzione come non una fesseria :lol: . :up::ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
queste informazioni le trovi nel thread "Tecniche di Analisi Ciclica a Scopo Divulgativo" di I.O.
(se hai difficoltà a reperirlo Google dovrebbe risolverti il problema)
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buon pomeriggio, secondo me siamo messi così.............
 

Allegati

  • spmib_velox.jpg
    spmib_velox.jpg
    123,5 KB · Visite: 168

Ciampa

Forumer storico
Ciao, mi potresti dire come avere il grafico della velocità? Devo per forza usare le medie centrate?
Grazie.

ogni strumento ha i suoi pro e contro. se usi le mmc la velocità è più precisa nel segnalare max e min in corrispondenza ai tagli dell'asse dello zero.
tuttavia questo metodo può portare delle spiacevoli sorprese in quanto le mmc sono proiettive, ovvero sono stime ottenute tramite un artifizio.
ciò non accade con le mms ma la velocità di queste medie è in ritardo ed imprecisa.
 

dona46

Forumer storico
b
[FONT=arial,helvetica]
Il premio Nobel per l’economia (e docente all’università di Princeton) Paul Krugman si schiera con Nouriel Roubini e dichiara che la “ripresa a V che i mercati stanno anticipando” è quanto meno improbabile.
L’invito alla cautela viene oggi raccolto dall’agenzia Bloomberg che riporta le dichiarazioni dell’economista secondo il quale non vi sarebbero sufficienti motivazioni per giustificare il rally degli ultimi due mesi dei mercati di borsa che ha nel frattempo “ricostruito” valore per 8,9 triliardi di dollari a livello di capitalizzazione delle borse mondiali. (l.s.)
[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
Leggermente positive intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico dove al calo della vigilia dovrebbe seguire quest'oggi un timido tentativo di rimbalzo. I futures sui principali indici infatti, pur avendo ritracciato dai massimi della mattinata, si mantengono ancora al di sopra della parità, con un progresso nell'ordine di circa lo 0,3%.
Per la seduta odierna è previsto un solo appuntamento di rilievo sul fronte macro, in programma alle 14.30 ora italiana. Si tratta della bilancia commerciale che in riferimento al mese di marzo dovrebbe restituire un saldo negativo di 29,3 miliardi di dollari, in peggioramento rispetto al rosso di 25,97 miliardi dell'ultima lettura.
 

Ciampa

Forumer storico
Ciao CIAMPA.
Nei post precedenti, resettati questa mattina, ti ponevo alcuni quesiti che ti ripeto di seguito ringraziandoti per una tua eventuale risposta:
Ho letto la didattica relativa all'Analisi Ciclica che hai postato alla fine del 2007.
La lettura è stata molto interessante, ti faccio tanti complimenti !!

Dalla sequenza ciclica ho inteso che a marzo 2003 è partito un nuovo ciclo di 8 anni che dovrebbe concludersi nel 2011 con nuovi minimi.
Sento però in giro che dai minimi appena toccati a marzo 2009 è partito un nuovo annuale al rialzo. Da quanto avevo inteso, avendo svoltato al ribasso nel 2007 si dovrebbe scendere in diretta fino al 2011. Del resto andremo a concludere ad inizio giugno un intermedio al rialzo. E' possibile vedere intermedi al rialzo in cicli annuali che dovrebbero essere tutti al ribasso ? Insomma ho un po' le idee confuse.
Tutti parlano euforicamente che il peggio è passato e che i minimi sono ormai alle spalle. Cosa dice l'analisi ciclica di medio-lungo ? Lascio la parola ad un esperto come te !!!
Ciao - Grazie ancora per l'attenzione !!

le questioni riguardanti i cicli di lungo periodo sono difficili e discutibili.
più che analisi vere e proprie finiscono per essere divertenti esercizi profetici.
un aspetto di cui ci si dimentica che sui cicli lunghi è necessario l'impiego di grafi a scala logaritmica, se si vuole tenere conto dei fattori non-lineari che entrano in gioco.
un'altra cosa fondamentale è che per diversi motivi i grafici borsistici sono necessariamente al rialzo.
il paragone è un po' forzato ma se volessimo analizzare grandezze astronomiche non potremmo farlo senza considerare le leggi relativistiche. allo stesso modo i cicli di brevissimo non possiedono le caratteristiche stabili dei cicli medi, e questi non si possono trasferire ipso facto applicandole a quelli di lungo-lunghissimo.
 

76felix

Moderatore
salve a tutti..

mlto probabilmente...ci troviamo in un nuovo 8gg..

statisticamente...la parte centrale dell'intermedio e quella + difficile da tradare.....

Felix
 

Ciampa

Forumer storico
salve a tutti..
mlto probabilmente...ci troviamo in un nuovo 8gg..
statisticamente...la parte centrale dell'intermedio e quella + difficile da tradare.....
Felix

perchè dici ciò?

ciao Felix

alle 15.44 di ieri è iniziato questo 7° 8h e alle 11 s'è chiuso il 1° 4h.
 

Users who are viewing this thread

Alto