FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 16 giu 2009

Gli insider sono quelli che guidano il mercato , senza di essi sarebbe come prendere una nave e lasciarla andare senza timoniere.

E stai sicuro che non c'è analisi ciclica o altro che tenga :

Funzionano perchè la maggior parte dei partecipanti attribuiscono a queste tecniche il potere di predire i movimenti del mercato , con il risultato che essendo applicate da un sostenuto numero di cultori il mercato stesso assimila queste " chiamiamole " supertizioni e le trasforma in realtà.

é una realtà che noi ci creiamo , perchè noi la vogliamo così o ancora meglio chi la creata per noi ( le mani forti ) voleva che funzionasse così , senza andare a pescare cose mistiche.

A mio modesto parere tutte queste teorie sono sfruttate dai suddetti insider per manipolare i mercati e far credere al parco buoi , almeno quelli che si ritengono più esperti ,di avere l' illusorio controllo della situazione.

Serve a spazzolare meglio il denaro , non penserete mica che i governi facciano previsioni tipo i trader , è già tutto calcolato e fa tutto parte del gioco.

guardate il PIL , consumi+investimenti+(esportazioni - importazioni ) anche lì ci sono i cicli , cicli che servono ai governi per ripulire il gregge , perchè tali cicli li hanno creati loro , non mi direte mica che li subiscono ?

LORO sanno sempre quello che deve accadere ,perchè lo hanno già più o meno previsto secondo il LORO disegno.

tanto per passare al trading

Prendiamo gli insegnamenti di Joe Ross
che non ha niente da invidiare a Migliorino.

per esempio la maggior parte entra alla tenuta di un determinato supporto perchè l'analisi tecnica del momento lo ritiene un pavimento valido per un' imminente reazione rialzista che può essere di breve o medio periodo , questi trader che si ritengono svegli piazzano uno stop loss poco sotto per tutelarsi da eventuali errori e tagliare le perdite.

STOP che spesso vengono sistematicamente catturati.

In altri termini se chi ha il peso di manipolare il mercato riesce a far toccare gli stop , il mercato scende ancora un po' perchè tutti gli altri stop piazzati in quell' intorno detoneranno a catena , a questo punto per le mani forti ora in attesa alla finestra , si presenta l'opportunità di acquistare a prezzi più bassi .

Proprio sfruttando l'illusione dei restanti attori minori che pensano di avere la situazione sotto controllo con tecniche che secondo la maggior parte hanno il potere di predire il futuro e che in realtà sono sfruttate da altri che potremmo chiamare LORO per ripulire il gregge.

Quindi da parte mia sono d'accordo con i cicli economici , ma bisogna dire che questi sono stati inventati da LORO perchè Loro volevano che fossero così , e sempre LORO se vogliono li cambiano.

Ma proprio per questo ed essendo consapovoli di questo , penso che taluni movimenti si possano sfruttare perchè possono generare movimenti simili ad altri già avvenuti , poichè in quei movimenti del passato sono compresi pure gli stati emotivi di chi partecipava a quella fase di mercato, dunque con determinati movimenti a volte imposti , si può sondare lo stato di euforia o di strees sul mercato , è replicando situazioni simili in termini di movimento grafico da parte di chi controlla il mercato , si possa presumere un comportamento altrettanto correlazionato di percezione del mercato da parte di chi ne fa parte ( gli attori minori ) che agiscono emotivamente sempre allo stesso modo ( euforia = euforia & paura = paura )

In altre parole la maggior parte della gente tende a fare sempre le stesse cose ed è per questo che sono prevedibili e controllabili.

Lo stesso vale per chi usa l'analici ciclica e lo dico perche la conosco bene pure io , avendo letto tutti i principali libri di Migliorino e avendo costruito software appositi di analisi ciclica in excel secondo i suoi metodi.

per quanto riguarda l'andamento bisogna avere i dati che migliorino per lo più reperisce dalla sua piatta , altri indicatori suoi sono per esempio il BUROFX ma c'è ne sono altri , è importante capire che il mercato azionario non si può astrarre dal resto , è a volte il resto fa vedere assai meglio quello che succederà rispetto alla sola scansione del future sull' indice di borsa.

Quella é l'ipotesi di Migliorino questa mattina ( per qunto riguarda solamente il grafico precedente ) , il resto qui lo scritto tutto io.

in sostanza per avere un quadro completo bisogna riuscire a vedere le cose da angolazioni diverse.

Altrimenti si resta imbrigliati in una singola sfera. è questo è male !!!

Adesso chiudo perchè oggi ho un mal di testa colossale è non ho voglia di fare niente. ( meglio niente che male )

dopo questa :violino:sicuramente più di qualcuno storcerà il naso , beh pazienza.

:) ciao GG84 ( dammi del TU )

Ultima modifica:
scusate se posto una mia 'visione' ciclica.dato che sono un neofita e scusate se diro' inesattezze.guardando il ciclo intermedio del nostro fib mi sembrerebbe terminato il 64 gg il giorno 8 giugno (cicli tracy +1 da 15gg,14gg,14gg,17gg).se cosi' fosse la rottura del suddetto minimo ci direbbe che questo ciclo è al ribasso?e il massimo del 11 giugno potrebbe essewre il massimo di questo ciclo al ribasso?
se invece siamo ancora nel vecchio intermedio logico che cadrebbe tutta la mia ipotesi.scusate ancora

Chiusura ideale 8h: 11.20
Tempo max: 13.30

Ciao Mila.

Ma a quale 8ore ti riferisci?

Ricontando i cicli, secondo me ieri alle 11.25 è partito il 6° 8ore e quindi ora ci dovremmo trovare o in chiusura del 6° 8ore oppure potremmo già essere nel 7° 8ore partito stamattina verso le 10:15.

Se avessi contato subito bene stamattina non sarei uscito in apertura!:sad:

scusate se posto una mia 'visione' ciclica.dato che sono un neofita e scusate se diro' inesattezze.guardando il ciclo intermedio del nostro fib mi sembrerebbe terminato il 64 gg il giorno 8 giugno (cicli tracy +1 da 15gg,14gg,14gg,17gg).se cosi' fosse la rottura del suddetto minimo ci direbbe che questo ciclo è al ribasso?e il massimo del 11 giugno potrebbe essewre il massimo di questo ciclo al ribasso?
se invece siamo ancora nel vecchio intermedio logico che cadrebbe tutta la mia ipotesi.scusate ancora

a questo punto credo possano cadere tutte le ipotesi di coloro che sostenevano nell'inizio del nuovo intermedio..partito l'8giu

se fosse così ci aspetterebbero una 50ina gg di ribasso..

nemmeno nel + potente dei bear market..un'intermedio inizia con una così flebile salita....

Ciao Mila.

Ma a quale 8ore ti riferisci?

Ricontando i cicli, secondo me ieri alle 11.25 è partito il 6° 8ore e quindi ora ci dovremmo trovare o in chiusura del 6° 8ore oppure potremmo già essere nel 7° 8ore partito stamattina verso le 10:15.

Se avessi contato subito bene stamattina non sarei uscito in apertura!:sad:

Chiusura del 6° 8h

grazie felix.....mentre scrivevo infatti mi è sorto il dubbio chefosse troppo catastrofica tale ipotesi.... invece di rimanere attaccato a questa ipotesi sarebbe meglio che cerco di fare un nuovo conteggio....pero' se non è ancora inizato (leggo che potrem essere nel 7° 8h del vecchio intermedio) mi manda in grande difficoltà nel riuscire a fare un conteggio alternativo

:sorpresa:

Allegati

• e-start012.jpg
    e-start012.jpg
    636,8 KB · Visite: 159
a questo punto credo possano cadere tutte le ipotesi di coloro che sostenevano nell'inizio del nuovo intermedio..partito l'8giu

se fosse così ci aspetterebbero una 50ina gg di ribasso..

nemmeno nel + potente dei bear market..un'intermedio inizia con una così flebile salita....

d'accordo l'8 giugno nn e' un tubo

alla luce di questo nuovo minimo , o deve chiudere ancora ( a breve ) o siamo in un intermedio a ribasso , e l'abc di ballantaine in atto , se va bene al long in chiusura x meta' luglio con tenuta dei 18500

Users who are viewing this thread

Back
Alto