FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 4 nov 2008 (7 lettori)

Caos

Forumer storico
Non me ne può fregare di meno delle presidenziali americane o del taglio dei tassi dellla BCE.
Un movimento a "V" come quello in atto io lo classifico come rimbalzo. Pertanto aspetto che ridiscendano in prossimità dei minimi. Non gli regalo più un euro finchè permangono le mie convinzioni.

Clic,vendere put non è il caso,troppo pericoloso,il mercato doveva ritracciare per un salutare rimbalzo più regolare,ma l'elezione in USA e l'eventuale taglio dei tassi BCE si son messi contro il ritracciamento.Che dire ,avere pazienza,se ci sarà ritracciamento di questo rialzo,si potrebbe sperare anche a successivo rimbalzo per il rally di Natale,ma da gennaio i mercati si gireranno all'ingiù per i minimi e sotto i minimi di ottobre.Questo secondo la logica degli analisti,secondo me non avremo nessun rally per Natale,passata la sboria per l'elezione e per il taglio dei tassi,io da flat mi metto short su tutti i mercati,per un profondo target,punto ai 600 o 650 di sp500.
 

Clic

Forumer storico
Ottima scelta, ma quando si è in perdita,come lo ero io fino a lunedi 27 di 12000 euro e si han convinzioni di un mini rally ( vedi presidenziali USA), addirittura bisogna raddoppiare l'esposizione,ma ognuno ha la sua strategia, ci mancherebbe.
Per ora la mia, è stata , come leggi, super premiante, ma cmq rischiosa, non v'è dubbio, ma se non rischi!!!


Esatto bisogna rischiare troppo nell'ultimo periodo. I soldi li rubano di notte con aperture in gap in un senso o nell'altro e non sono 100/150 pt ma spesso parliamo di 1000. Un'escursione % assurda in relazione al prezzo del derivato.
 

snoopy

Forumer attivo
Ciampy?
Ho recuperato un tuo vecchio post di stamane alle 21:40 , dicevi a +1% " FINE CORSA" ad un mio post di previsione longher anche per oggi.

Ma sei ancora short o senza dircelo hai modificato in corsa la previsione? :)


...non sono io che devo rispondere, ma Luigi gli stop li sa usare, quindi....
 

Robinhood333

Paperotrader
Ciampy?
Ho recuperato un tuo vecchio post di stamane alle 21:40 , dicevi a +1% " FINE CORSA" ad un mio post di previsione longher anche per oggi.

Ma sei ancora short o senza dircelo hai modificato in corsa la previsione? :)


Che fuso orario hai?...

:D:D:D

Non lo farà ma se facesse un vero spike fino area 29000 (stile 2001 o 1998) chredo che spazzerà via molti shortisti dal mercato....qui è usanza tentare di azzeccare i massimi mi pare.....

Non sono utopie....è già successo.....


p.s. intanto è entrato il segnalino short di breve.....vediamo se questa non si classifichi tutta come 1......poi mi faccia una 2b....e quindi prenderebbe un teorico stop....
 

Clic

Forumer storico
Clic,vendere put non è il caso,troppo pericoloso,il mercato doveva ritracciare per un salutare rimbalzo più regolare,ma l'elezione in USA e l'eventuale taglio dei tassi BCE si son messi contro il ritracciamento.Che dire ,avere pazienza,se ci sarà ritracciamento di questo rialzo,si potrebbe sperare anche a successivo rimbalzo per il rally di Natale,ma da gennaio i mercati si gireranno all'ingiù per i minimi e sotto i minimi di ottobre.Questo secondo la logica degli analisti,secondo me non avremo nessun rally per Natale,passata la sboria per l'elezione e per il taglio dei tassi,io da flat mi metto short su tutti i mercati,per un profondo target,punto ai 600 o 650 di sp500.


Le put OTM si deprezzano col tempo e nel medio periodo considerato anche che la volatilità si deve attanuare non ci si dovrebbe perdere molto. Per quanto riguarda la mia visione di mercato un ritracciamento deve avvenire entro primi di dicembre. Da lì in avanti io mi aspetto 3 mesi di risalita
 

Robinhood333

Paperotrader
Condivido, ma non credo che il mercato avrà tanta forza come nel 98 e 01.


Ok può darsi....ma le call 30000 marzo costano poco....sai quanto perdi...e non sai quanto guadagni.....l'evento non è così tanto improbabile come lo si pensa....tutti short ovunque...notizie pessime....sale e nessuno ci crede....il sentiment sarebbe favorevolissimo a uno spike.....

P.s. Guarda che sono solo chiacchiere da bar le mie.....mi piace riflettere assieme....penso che bisogna essere tutelati perchè il "cigno nero" se accade non faccia effetti devastanti sul tuo portafoglio....
 

piameli

Forumer attivo
Clic,vendere put non è il caso,troppo pericoloso,il mercato doveva ritracciare per un salutare rimbalzo più regolare,ma l'elezione in USA e l'eventuale taglio dei tassi BCE si son messi contro il ritracciamento.Che dire ,avere pazienza,se ci sarà ritracciamento di questo rialzo,si potrebbe sperare anche a successivo rimbalzo per il rally di Natale,ma da gennaio i mercati si gireranno all'ingiù per i minimi e sotto i minimi di ottobre.Questo secondo la logica degli analisti,secondo me non avremo nessun rally per Natale,passata la sboria per l'elezione e per il taglio dei tassi,io da flat mi metto short su tutti i mercati,per un profondo target,punto ai 600 o 650 di sp500.

Condivido la tua analisi magari allungo un po' il periodo. Per me dai minimi di fine ottobre ci traccineremo in latreale verso fine gennaio. Li inizieremo la la 3 ed ultima discesa che ci portera vesro i minimi del 2003 forse anche un po' piu sotto. Comunque molto dipendera' nn tanto da chi vincera' le elezioni come presidente ma chi vincera' al senato come partito.
 

Users who are viewing this thread

Alto