FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 4 nov 2008 (2 lettori)

gio.bar

Forumer storico
Ciampa, senza offesa, anzi con la massima ammirazione per il meraviglioso lavoro di analisi e di grafica.
Si sa, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...

Però...oggi non era proprio uno short-day. Probabilmente tutte le condizioni grafiche e numeriche erano favorevoli, e fin troppo ovvie ma...
Quel piccolo dettaglio delle elezioni americane, svincolare gli USA dalle famiglie BUSH e CLINTON ecco... questo non era proprio banale. E nessun grafico o TS può valutare il sentiment di una nazione o di mezzo mondo. Probabilmente domani avrai ragione e potrebbe essere un ottimo short day, oppure verificarsi uno spike, e chissà quant'altro.

Con ciò Ti rinnovo i complimenti per le ottime analisi ed il materiale di qualità superiore.

:violino::rosa:
 

maxxmilan

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
Ho conosciuto questo forum circa 1 settimana fà.
Non capisco nulla dei vostri grafici messi qua.
Quando vedo scritto la parola "short" credo che sia non acquistare, è così?
Ho acquistato la mia prima azione il 28 ottobre, unicredit a 1,60 euro.
Anche se non capisco nulla per me ci sarà rialzi fino alla chiusura di giovedì.
Come mai per alcuni di voi che sono in borsa da molti anni non prevedete questi giorni di rialzi (05 e 06)?
Grazie
Sospesa:up:
Non si può lasciare che faccia di più per poter sospenderla?
 

piero1971

Nuovo forumer
Io ho comprato call marzo 32000.....poca roba....a 22500...le prezzavano male....butto una fiche.....alla peggio la perdo....ma se fa spike moltiplico per 20 volte....

Strategia molto saggia. A chi opera con i titoli la strategia migliore in queste giornate è vendere su rialzi come quello di oggi e riaccumulare su ribassi di una certa entità (facile a dirsi, meno a farsi...).
 

visione

Forumer storico
ecco il senso.
ma anche per gli altri.
se qualcuno ti segue e poi lo abbandoni non è carino.

Ok. Non ho stoppato. Non opero mai sui mini italiani perchè non liquidi. Lascio aperto perchè ho shortato 4 mini il 30/9 a 1150 e chiusi il 10/10 a 880, quindi non mi lamento.Fino a 24500, essendo solo un mini la perdita è ridicola. A quel livello stopperò.
 

Robinhood333

Paperotrader
Strategia molto saggia. A chi opera con i titoli la strategia migliore in queste giornate è vendere su rialzi come quello di oggi e riaccumulare su ribassi di una certa entità (facile a dirsi, meno a farsi...).


Non sono d'accordo.....io non esco solo perchè sale....lo facevo ma non lo faccio più......esco solo se ho un motivo grafico (di prezzo) valido.

Si opera sui segnali.....

Altrimenti si fa come chi vende sulla forza.....oggi ha perso tutto quanto ha guadagnato in mesi.....cominci con un mini.....poi ne vendi un altro.....poi un altro....e alla fine sei tritato.....
 

piameli

Forumer attivo
Anomala? Rispetto a che cosa? Grazie.

Vuol dire che questa e' una crisi strutturale e non funzionale. Mi spiego dagli anni 90 siamo andati avanti a forza di deregulation piu o meno selvaggia e riduzione dei costi. I nuovi mercati si ci sono stati ma sono stati per lo piu' mercati di mano d'opera basso prezzo. Ora ch ein cina stanno dando la terra ai contadni e non pu in affitto vedrete che rallentera' la migrazione verso le grandi citta' e ci sara meno mano d'opera a costi di 100 euro al mese. Se vince Obhama e vincon anch ei democratici al Congresso vedrete che ci sara' un aumento delle tasse anch egiustificato dal disastroso bilancio statale e dal progressivo aumento del deficit pubblico. D'altro canto ci saranno piu' sussidi e piu stato sociale. Morale tranne alcuni settori la borsa stagnera' se nn scendera' verso livelli piu' bassi del 26 di ottobre. Inoltre si ipotizza un aumento del capital gain.
Sulla struttura del rialzo si vedo una una lingua di bayer ma la vedo forzata come se avessero fretta di arrivare a certi livelli e poi distribuire.
Segnendo Elliott mi sembra sia una 4 di C a cui seguirebbe una 5. par essere negata dovremmo andare sopra i 26500 con chiusura giornaliera e settimanale.
Spero di non suscitare ilarita' perche gli argomenti che ho esposto non volevano avere una valenza politica ma solo un contributo per cercare di capire dove si va. La correzzione va dal 1933 al 2006 e nn e'' che si scende tutto i un botto.
 

jsb1685

Nuovo forumer
Sono molti mesi che vi leggo in silenzio cercando di capire l'analisi ciclica. Di mestiere faccio il mangiasoldi (cioè il promotore). Una cosa sola non capisco: spesso si parla di target, di periodi, di tante altre cose senza considerare le variabili. Oggi ad esempio non c'è previsione ciclica che tenga, ci sono le elezioni e tutto va in modo imprevedibile; faccio l'ipotesi dell'undici settembre: potevamo anche alzarci dicendo che era iniziato un 6ogg ma con bin laden chissenefrega etc etc
aspetto rispostacce naturalmente
 

Caos

Forumer storico
Io ho comprato call marzo 32000.....poca roba....a 22500...le prezzavano male....butto una fiche.....alla peggio la perdo....ma se fa spike moltiplico per 20 volte....

Bella scommessa,le facevo anche io un 15 anni fà,solo che oggi conviene farle a strangle,stessa scadenza ti compri una put tra un 2- 3 giorni,schiattata in corpo,e poi ti metti sui 2 lati in modo ampio.Non seguo più le opzioni,non ne conosco i prezzi,ma supponi che andiamo a 25000,ti compri anche una put 20000,penso a poco,e poi ti godi lo spettacolo,al rialzo o al ribasso.Certamente in mezzo ci perdi tutto,ma se si alza la volatilità,ed il mercato prende deciso una direzione,chiudi il lato in perdita,se è il caso,e lasci correre quello in vincita.Meglio sarebbe stato lo straddle,ma dipende dalle finanze che si hanno.
 

piero1971

Nuovo forumer
Vuol dire che questa e' una crisi strutturale e non funzionale. Mi spiego dagli anni 90 siamo andati avanti a forza di deregulation piu o meno selvaggia e riduzione dei costi. I nuovi mercati si ci sono stati ma sono stati per lo piu' mercati di mano d'opera basso prezzo. Ora ch ein cina stanno dando la terra ai contadni e non pu in affitto vedrete che rallentera' la migrazione verso le grandi citta' e ci sara meno mano d'opera a costi di 100 euro al mese. Se vince Obhama e vincon anch ei democratici al Congresso vedrete che ci sara' un aumento delle tasse anch egiustificato dal disastroso bilancio statale e dal progressivo aumento del deficit pubblico. D'altro canto ci saranno piu' sussidi e piu stato sociale. Morale tranne alcuni settori la borsa stagnera' se nn scendera' verso livelli piu' bassi del 26 di ottobre. Inoltre si ipotizza un aumento del capital gain.
Sulla struttura del rialzo si vedo una una lingua di bayer ma la vedo forzata come se avessero fretta di arrivare a certi livelli e poi distribuire.
Segnendo Elliott mi sembra sia una 4 di C a cui seguirebbe una 5. par essere negata dovremmo andare sopra i 26500 con chiusura giornaliera e settimanale.
Spero di non suscitare ilarita' perche gli argomenti che ho esposto non volevano avere una valenza politica ma solo un contributo per cercare di capire dove si va. La correzzione va dal 1933 al 2006 e nn e'' che si scende tutto i un botto.

Chiarissimo.
 

Caos

Forumer storico
Sono molti mesi che vi leggo in silenzio cercando di capire l'analisi ciclica. Di mestiere faccio il mangiasoldi (cioè il promotore). Una cosa sola non capisco: spesso si parla di target, di periodi, di tante altre cose senza considerare le variabili. Oggi ad esempio non c'è previsione ciclica che tenga, ci sono le elezioni e tutto va in modo imprevedibile; faccio l'ipotesi dell'undici settembre: potevamo anche alzarci dicendo che era iniziato un 6ogg ma con bin laden chissenefrega etc etc
aspetto rispostacce naturalmente

La pensiamo in modo identico quoto tutto al 100%
 

Users who are viewing this thread

Alto