FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 4 nov 2008 (6 lettori)

jsb1685

Nuovo forumer
aggiungo un'altra considerazione
ci pensate quanto incide un ordine di vendita di un fondo (penso a quelli di eurizon che gestiscono miliardi di euro) dato dal fatto che tanti piccoli risparmiatori vedono il telegiornale e poi il giorno dopo scassano a noi promotori?
noi mandiamo gli ordini che arrivano sul mercato due giorni dopo
magari in apertura c'è un gap e tutti a dire: è iniziato questo, è terminato quest'altro, potremmo essere qui, e invece è semplicemente entrato nel book un ordine di vendita o di acquisto più grosso della media
 

piero1971

Nuovo forumer
La pensiamo in modo identico quoto tutto al 100%

Con l'11 settembre c'è stata un'accelerazione del trend già ribassista. Eventi esterni modificano il trend per poco tempo, ma alla fine il trend principale comanda quasi sempre. (Vedasi bomba a Londra e Madrid... trend era al rialzo = trend in seguito ancora al rialzo).
 

jsb1685

Nuovo forumer
termino il mio intervento dicendo che io preferisco l'analisi fondamentale
ho un ptf target 50 az e 50 bond
dal 2006 avevo 25 az e 75 bond
adesso posso spostarmi 50 e 50 perchè credo che ci siano molte aziende sotto i valori di libro, percui nel medio saliranno
il bottom c'è stato la settimana scorsa, scenderà ancora a novembre o a dicembre?
non mi importa, nel medio penso che si tornerà ai livelli del 2007 con la differenza che avendo rilanciato mi porterò a casa un gain senza stress quotidiano e appena saremo ai livelli del 2007 dimezzerò la posizione in azionario e così via
 

lnanetti

Forumer storico
vedo che alcuni si stanno rendendo finalmente conto.. ed era ora...delle operazioni del ciampa e sopratutto del controllo ciclico del ciampa.... senza offesa... per nessuno ma un giorno qualcuno mi spiegherà come mai... e dico come mai quando posta operazioni a mercati chiusi e stranamente in gain e quando le fa a mercati aperti le piglia di santissima ragione?? che siano virtuali le prime?? heheheheheh..
 

piameli

Forumer attivo
aggiungo un'altra considerazione
ci pensate quanto incide un ordine di vendita di un fondo (penso a quelli di eurizon che gestiscono miliardi di euro) dato dal fatto che tanti piccoli risparmiatori vedono il telegiornale e poi il giorno dopo scassano a noi promotori?
noi mandiamo gli ordini che arrivano sul mercato due giorni dopo
magari in apertura c'è un gap e tutti a dire: è iniziato questo, è terminato quest'altro, potremmo essere qui, e invece è semplicemente entrato nel book un ordine di vendita o di acquisto più grosso della media

certo che ci puo' essere come e' pure vero che i fondi italiani sono in rianimazione in coma farmacologico. La emoragia dai fondi italiani e sistemica visto le basse performance rispetto al benchmark e alle alte commissioni. E quindi cercate di coinvolgere (non dico personalmente a te) quelli che nn erano entrati in borsa. Come andra' non lo so comunque tra due anni staremo di nuovo a pingere se non prima su minimi ancora piu' bassi. Fino al 2011 credo nulla di nuovo all'orizzonte.
 

jsb1685

Nuovo forumer
Con l'11 settembre c'è stata un'accelerazione del trend già ribassista. Eventi esterni modificano il trend per poco tempo, ma alla fine il trend principale comanda quasi sempre. (Vedasi bomba a Londra e Madrid... trend era al rialzo = trend in seguito ancora al rialzo).
concordo, difatti la mia critica è sull'analisi del breve, non a caso sono un "fondamentalista" e quindi non mi piace molto l'analisi sul breve
 

jsb1685

Nuovo forumer
certo che ci puo' essere come e' pure vero che i fondi italiani sono in rianimazione in coma farmacologico. La emoragia dai fondi italiani e sistemica visto le basse performance rispetto al benchmark e alle alte commissioni. E quindi cercate di coinvolgere (non dico personalmente a te) quelli che nn erano entrati in borsa. Come andra' non lo so comunque tra due anni staremo di nuovo a pingere se non prima su minimi ancora piu' bassi. Fino al 2011 credo nulla di nuovo all'orizzonte.
per i fondi ti rispondo così:
che differenza c'è tra l'insalata in busta già lavata del supermercato e quella da pulire del fruttivendolo? Il prezzo, nel primo caso costa di più ma è più comoda, nel secondo costa meno perchè ti devi sbattere a lavarla. Coi fondi è lo stesso: chi fa da sè è giusto che compri etf, chi non ha il tempo per seguire gli investimenti è giusto che paghi il servizio.
faccio una battuta un po' stupida: chi compra etf non dovrebbe andare in giro in audi ma con la skoda visto che cambia solo il marchio ma la meccanica è la stessa
e invece....
 

Caos

Forumer storico
Con l'11 settembre c'è stata un'accelerazione del trend già ribassista. Eventi esterni modificano il trend per poco tempo, ma alla fine il trend principale comanda quasi sempre. (Vedasi bomba a Londra e Madrid... trend era al rialzo = trend in seguito ancora al rialzo).

E chi ha detto il contrario,il trend è il trend e non si discute,e questo si muove secondo onde che possono essere inquadrate in cicli ed il tutto funziona nella normale amministrazione,poi capita la notizia o la situazione particolare,che ti butta a carte 48 la partenza o la chiusura di un tracy,nel qual caso ci prendi una perdita,e finisci col cerino in mano,e nel caso di un amministratore di cicli come Ciampa,ci capita l'errore,ma non è la fine del mondo,nel senso che certi momenti sono l'eccezione e non la regola.Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
 

piero1971

Nuovo forumer
concordo, difatti la mia critica è sull'analisi del breve, non a caso sono un "fondamentalista" e quindi non mi piace molto l'analisi sul breve

Ragionando da fondamentalista è giusto accumulare titoli (o fondi) in considerazione del fatto che molte aziende quotano sotto il valore di libro, e prima o poi ritorneranno a salire, ma le considerazioni sono fatte su valori di brevissimo e operando su opzioni/future e quindi il fatto che il titolo A e il titolo B sono sotto il libro e hanno p/e bassi contano fino a un certo punto. Concordo però che a certi livelli la parte azionaria sia da aumentare e non da diminuire. Ma questa è un'altra storia...
 

Users who are viewing this thread

Alto