FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 7 apr 2009

sul max di questo t-1 apro shortino.... se va male medio su max prox t-1.
questi livelli con chiusura 32gg malissimo che vada si potrebbero rivedere quindi rischio non elevatissimo.. forse. hehe

ciao,
questo dipende dal timing su cui uno vuole operare.
io faccio il trader come lavoro, perciò posso dedicare tutta la giornata al trading (ma non farei mai scalping)
è ovvio che se approfitti dei saliscendi quotidiani guadagni di più rispetto a chi trada cicli più lunghi.
è solo una questione che dipende dalla decisione e dalla possibilità di ciascuno.
se hai un lavoro e, di conseguenza, puoi dedicare al trading solo poco tempo: devi per forza scegliere dei cicli lunghi.
questo presuppone entrate e stop più larghi e un capitale che possa reggere quest'orizzonte operativo.

bye

se puo' interessare, il rapporto del trading a tutte le lunghezze temporali, ipotizzando di centrare sempre i minimi e i massimi e' sempre di 1,61 ( guarda caso fibonacci )...
Mi spiego, se uno prende un minimo mensile e vende al max mensile ed una seconda persona prende ogni giorno il minimo giornaliero e vende al max ( o settimanale ), il secondo guadagnera' il 61 % in piu' del primo ecc. ecc.

mi permetto di dire che secondo me è il contrario , riuscire a fare trading su cicli più lunghi è il santo gral dei trader
E' difficilissimo farlo perchè nel tradare i cicli lunghi il metodo rimane lo stesso ma il trader cambia come cambia il giorno e la notte .

piano, non creiamo confusione!
stiamo attenti a non menare il can per l'aia e facciamo discorsi focalizzati.
se io dico che tradando i cicli più corti si guadagna di più, non c'entra con la qualità di vita dei grandi trader che tradano capitali enormi sui cicli più ampi.
e non è neppure vero che tradare i cicli lunghi è più difficile che tradare i corti. i principi sono gli stessi, anzi, considerando che lo stress è più alto sui cicli corti è semmai vero il contrario.
se avrò la fortuna di continuare a tradare allora tra qualche anno farò il trading sul 3mesi e mi godrò la vita viaggiando, o come mi piacerà di più.
ma questo non significa che si guadagna di più tradando i cicli lunghi. infatti è il contrario.
significa che col capitale accumulato avrò deciso che non vale la pena spendere tutta la vita davanti al monitor :cool:

Taylor....Taylor......buy day.......sì prima o poi....tutti i giorni fanno un minimo.....magari se oggi fa -3 nel pomeriggio e domani +1.....si dirà che è buy day.....mah.....resto scettico.....e penso che sia un'altra teoria per spiegare tutto dopo......

vorrei capire se i cicli si son persi per strada ...come Taylor...ieri Ciampa avevi menzionato ore 9.30 di oggi per minimo...poi hai chiuso lo short senza overnight perchè consideravi concluso in anticipo il ciclo....

...oggi mi pare di vedere che fanno minimi più bassi di ieri...e siamo 1,5 ore oltre quello che contavi come punto di minimo con successiva inversione!!!

Attenzione al ribasso ad area 16350 dove verrebbe chiuso il gap rialzista lasciato aperto il 2 aprile scorso. Sotto area 16000 possibile inversione di trend e allungo verso il successivo target a 15500 punti

A posteriori dopo il terzo stop stretto sui denti direi che è in ritardo sto minimo eh?
Vediamo se questo pianerottolo tiene.

Prova a comprare dopo la rottura della trendline discendente o al superamento di una media....al segnale 3 di sperandeo.....non mentre scende....poi mi sai dire...

Users who are viewing this thread

Back
Alto